I nostri Social

Champions League

Bologna – Shakhtar 0-0, Italiano parte con un punto | Le pagelle rossoblù

Pubblicato

il

Bologna-Juventus

Bologna-Shakhtar Donetsk 0-0, all’esordio in Champions League i ragazzi di Italiano impattano, a reti bianche, contro gli ucraini. Le pagelle rossoblù.

Skorupski 7: poteva essere una sconfitta, se non fosse stato per l’estremo difensore felsineo. Custodisce il primo punto europeo di Italiano respingendo il rigore ucraino.

Posch 5: errore madornale quello che causa il rigore agli albori del match. Per il resto una partita dignitosa, ma quell’infortunio rischiava di costare caro.

Beukema 6,5: pronto e concentrato, non lascia alcun spazio sguarnito.

Lucumi 6: due tre interventi fondamentali, ma anche un paio di errori di gestione del pallone.

Lykogiannis 6: più propenso alla fase difensiva che a quella offensiva. Partita di grande sostanza (dal 78′ Miranda sv).

Fabbian 5,5: il ragazzo ha coraggio, ma cestina un’occasione, che più limpida non si può, per trasformare il punto in vittoria (dal 78′ Urbanski sv).

Freuler 5,5: si nasconde un po’, non sale mai veramente in cattedra. Tuttavia, non commette nemmeno grosse sbavature.

Moro 6: pensa più all’essenziale che alla forma e si guadagna la sufficienza (dal 65′ Pobega 6: buon ingresso per l’ex Milan, fa il suo).

Orsolini 5: marca visita alla sua prima europea con la maglia del Bologna. Mai davvero pericoloso (dal 65′ Iling Jr. 5,5: non fa meglio del capitano).

Castro 5,5: cresce a ritmo diesel, non a livelli da essere positivo, però (dal 65′ Dallinga 5: inconsistente).

Ndoye 6: vivace, seppur non ci siano grosse occasioni, da registrare, che portino la sua firma.

 

Vincenzo Italiano 5,5: Skorupski gli evita un esordio amaro, ma la squadra non e’ apparsa motivata e convinta verso la vittoria. Persiste il momento non felice, con un trend da invertire. Ci si vede ad Anfield..

Champions League

Juventus, Spalletti: “Domani voglio vedere delle risposte da chi ha giocato meno. Conte? Pensavo fosse IA”

Pubblicato

il

Juventus

Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti presenta la sfida di Champions League, ultima della League Phase, contro il Monaco, in programma domani sera.

La Juventus si prepara ad affrontare l’ultima gara della prima fase della Champions League, con il passaggio del turno già archiviato, e sull’onda lunga dell’entusiasmo dopo la netta vittoria di domenica contro il Napoli. I bianconeri affronteranno in trasferta il Monaco, squadra in difficoltà, che deve ancora ottenere dei punti per raggiungere i playoff. La Juve nutre la speranza, seppur difficile, di entrare nelle prime 8 evitando così gli spareggi. Alla vigilia della gara contro i monegaschi, il tecnico bianconero Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa. Di seguito le sue parole.

Juventus, le dichiarazioni di Spalletti a Sky Sport

Analisi della partita.

“Loro non faranno calcoli, verranno addosso per vincerla. Non possono permettersi di tenerla in bilico e restare di andare fuori. Penso che il ragionamento sia chiaro: anche noi giocheremo per vincere, è l’unica cosa che ci può far aspirare a qualcosa di più. Sarà una partita apertissimo, contro una squadra fortissima, con individualità di livello top: bisognerà essere più squadra rispetto a loro”.

Rotazioni.

“È chiaro che cambieremo qualche calciatore. Abbiamo giocato due giorni fa e giocheremo tra due giorni, abbiamo la possibilità di dare ciò che meritano a chi pedala ogni giorno. Per far venire una squadra fuori così è segno che gli allenamenti sono fatti in maniera seria anche da parte di chi ha giocato meno”.

Bremer.

“Sono valutazioni che devo fare, anche su Gatti visto che probabilmente non ha 100 minuti nelle gambe. Potrebbe essere staffetta tra i due”.

Polemica Conte.

“Se questi sono temi da Champions League… Ma di cosa parliamo? Andiamo avanti”.

Lì davanti Yildiz può rifiatare?


“Ora non mi può far dire tutta la formazione. Davanti partirà Openda”.

Spalletti in conferenza stampa

Cosa si aspetta da domani?

“Sono curioso anch’io di vedere la squadra senza il pensiero e la pressione del risultato a tutti i costi. Farò qualche cambiamento ma voglio vedere un li vello altissimo di ricerca e un tentativo di esplorare cose nuove in tranquillità”.

Conte.

“Pensavo l’intelligenza artificiale e poi mi sono reso conto che fosse vero. Io mi auguro ci siano temi da Champions League”.

Prime 8.

“A me non sembrava di aver detto che non tenteremo di vincere la partita, ma pensavo di aver detto di aggiungere qualcosa alla partita e giocare senza nessun freno. Noi giochiamo per vincere la partita a e giocare senza nessun freno. Noi giochiamo per vincere la partita e poi bisogna meritarselo, perchè la presunzione viene sempre punita dal Dio del calcio. Poi voglio vedere delle risposte da chi ha giocato meno”.

Mckennie.

“Ha un valore per la squadra perchè ha grandissima qualità. Lui ha qualità indubbie e questa caratteristiche di trovarsi a proprio agio in qualsiasi ruolo tu possa metterlo. Poi sa fare gol e anche la scivolata che pulisce la tua area di rigore. È un giocatore di profilo alto e un giocatore da Juventus. Lui è un leader che ha sempre il sorriso sulla faccia, poi è determinato e tranquillo”.

Mercato.

“Quando non hai qualcosa dal calciatore o lo compri o cerchi di trovarglielo e tirarlo fuori. Noi abbiamo ancora dei margini. Poi ecco si so trovasse qualcosa da metterci a disposizione ancora più roba è un vantaggio e un aiuto”. 

Continua a leggere

Champions League

Atalanta, Palladino: “Formazione? Ho ancora qualche dubbio. Sogniamo i primi otto posti!”

Pubblicato

il

Atalanta

Il tecnico dell’Atalanta, Raffaele Palladino, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sul prossimo impegno dell’ultima giornata di Champions League.

Atalanta

Atalanta, le parole di Raffaele Palladino

“Ho ancora qualche dubbio di formazione, non voglio sbilanciarmi. Abbiamo il sogno di arrivare tre la prime otto, ma, prima di tutto, sarà importante concentrarsi sui tre punti “.

Successivamente l’ex Fiorentina e Monza ha aggiunto

“Giochiamo contro una squadra che ha ancora la possibilità di qualificarsi, dobbiamo mantenere alta la soglia dell’attenzione, la sconfitta di settimana scorsa deve essere d’insegnamento”.

“Cercherò di mettere in campo la formazione migliore. Chiunque schiero in questo momento riesce a dare il 100%. Non ho intenzione di fare turnover, domani giochiamo una partita importante, non dobbiamo pensare troppo al futuro.”

Raffaele Palladino ha concluso:

“L’Union Saint-Gilloise è una squadra temibile, sopratutto in casa. In più possono ancora qualificarsi, quindi daranno tutto. Non penso al mercato, è compito delle società, i calciatori sono sereni. Io bravo con i centravanti? Sono contento di stimolare gli attaccanti. Mi aspetto tanto da tutti gli interpreti e io devo essere abile a sfruttarli. I loro compiti sono anche difensivi”.

Continua a leggere

Champions League

Union Saint Gilloise-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Union Saint Gilloise-Atalanta é una partita importante dell’8a giornata di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto mercoledì 28 gennaio allo Stade Joseph Marien.

L’Atalanta sembrava vicinissima all’accesso diretto agli ottavi di Champions League: tuttavia, la pesante sconfitta interna contro l’Athletic Bilbao potrebbe essere fatale. Ad oggi gli uomini di Palladino sarebbero agli spareggi (tredicesimi), e una vittoria in casa del St. Gilloise potrebbe non bastare: bisogna sperare anche in qualche risultato favorevole dagli altri campi. La squadra belga, invece, si gioca la sua permanenza in Champions. Ad oggi sarebbe eliminata, ed é a -2 dal ventiquattresimo posto.

Qui Union Saint Gilloise

Hubert dovrà rinunciare a Kevin Rodriguez e Thierno Barry per infortunio, e a Promise David per squalifica. In porta dovrebbe esserci Scherpen, con davanti a lui una difesa a tre formata da Sykes, Burgess e Mac Allister. A centrocampo dovrebbero esserci Van De Perre e Zorgane in mezzo, affiancati dagli esterni Niang e Khalaili, mentre in attacco ad affiancare la punta Fuseini, dovrebbero esserci Ait El Hadj e Florucz.

Qui Atalanta

Union Saint Gilloise-Atalanta

Gli unici giocatori a cui dovrà rinunciare Palladino sono Bellanova (infortunato) e Raspadori (non in lista Champions). L’ex tecnico della Fiorentina dovrebbe schierare dal primo minuto Carnesecchi in porta, mentre in difesa dovrebbero esserci Kossounou, Djimsiti e Kolasinac. A centrocampo De Roon ed Ederson dovrebbero essere affiancati dagli esterni Zappacosta e Zalewski, mentre in attacco De Ketelaere e Lookman dovrebbero giocare dietro alla punta Scamacca.

Probabili formazioni

Union Saint Gilloise (3-4-3): Scherpen; Sykes, Burgess, Mac Allister; Niang, Van De Perre, Zorgane, Khalaili; Ait El Hadj, Fuseini, Florucz. All. Hubert

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Zalewski; De Ketelaere, Lookman; Scamacca. All. Palladino

Dove vedere Union Saint Gilloise-Atalanta

La partita Union Saint Gilloise-Atalanta sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle ore 21.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Champions League4 minuti fa

Juventus, Spalletti: “Domani voglio vedere delle risposte da chi ha giocato meno. Conte? Pensavo fosse IA”

Visualizzazioni: 24 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti presenta la sfida di Champions League, ultima della League Phase, contro il...

Atalanta Atalanta
Champions League16 minuti fa

Atalanta, Palladino: “Formazione? Ho ancora qualche dubbio. Sogniamo i primi otto posti!”

Visualizzazioni: 27 Il tecnico dell’Atalanta, Raffaele Palladino, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sul prossimo impegno dell’ultima giornata...

Napoli, Giovanni Manna Napoli, Giovanni Manna
Calciomercato23 minuti fa

Napoli, cambio di rotta sul mercato: priorità ai giovani

Visualizzazioni: 35 In attesa della sfida col Chelsea, il Napoli riflette sul mercato: tra saldo zero e infortuni, prende forma...

Lazio Lazio
Serie A30 minuti fa

Lazio, ufficiale: Maldini è un nuovo giocatore del club! Il comunicato

Visualizzazioni: 24 La Lazio ha annunciato attraverso i propri canali social l’ufficialità: Daniel Maldini è un nuovo calciatore biancoceleste.  La...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Tommasi su Juventus-Napoli: “Trattenuta evidente, era rigore”

Visualizzazioni: 37 L’ex arbitro Dino Tommasi interviene a Open VAR e commenta il contatto in area tra Bremer e Højlund...

Insigne Insigne
Calciomercato1 ora fa

Insigne torna al Pescara: contratto di sei mesi con opzione in caso di salvezza

Visualizzazioni: 35 Lorenzo Insigne è vicino al Pescara: secondo Di Marzio l’operazione è in chiusura. Le ultime sul futuro dell’attaccante....

Cagliari Cagliari
Calciomercato2 ore fa

Cagliari, UFFICIALE l’arrivo di Agustín Albarracín

Visualizzazioni: 28 Il Cagliari, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo di Agustín...

Champions League3 ore fa

Union Saint Gilloise-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27 Union Saint Gilloise-Atalanta é una partita importante dell’8a giornata di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto mercoledì...

Fiorentina Fiorentina
Notizie3 ore fa

Fiorentina, il nuovo presidente è Giuseppe B. Commisso

Visualizzazioni: 30 La Fiorentina, tramite un comunicato diramato sul proprio sito, ha annunciato che l’assemblea dei soci ha nominato Giuseppe...

Champions League4 ore fa

PSG-Newcastle, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 55 PSG e Newcastle si affrontano domani sera al Parco dei Principi per l’ottava e ultima giornata della League...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android