Champions League
Bologna-Shakhtar Donetsk, le probabili formazioni e dove vederla
![Bologna-Shakhtar Donetsk](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/3.jpg)
Nella prima giornata di Champions League il Bologna affronterà gli ucraini dello Shakhtar Donetsk. Bologna-Shakhtar Donetsk si giocherà domani alle ore 18:45.
Come abbiamo appena anticipato, il Bologna di Vincenzo Italiano affronterà nella giornata di domani, allo stadio Renato Dall’Ara, gli ucraini dello Shakhtar Donetsk. Dopo un inizio di campionato non proprio esaltante da parte del club emiliano, reduce di un pareggio contro il Como in trasferta (2-2), la squadra rossoblù ha intenzione di rifarsi cercando la prima vittoria stagionale, proprio in Champions League contro gli ucraini.
Qui Bologna
Il Bologna è pronto ad affrontare la squadra ucraina nella prima giornata di Champions League. Il tecnico, Vincenzo Italiano, dovrebbe ritrovare in difesa, dal primo minuto, Lucumi che prenderà il posto di Nicolo Casale, che bene non ha fatto nella sua prima apparizione con la maglia rossoblù. In vantaggio Lykogiannis su Miranda per una maglia da titolare sulla fascia sinistra. A centrocampo sarà, con ogni probabilità, confermato Freuler, che verrà affiancato da Fabbian e uno tra Aebischer e Moro. In attacco spazio al tridente formato da Orsolini, Ndoye, e uno tra Dallinga e Castro, per il ruolo di prima punta.
Qui Shakhtar Donetsk
Lo Shakhtar Donetsk, d’altro canto, è reduce da una bella vittoria in campionato, che ha visto il club ucraino, allenato dall’olandese Marino Pusic, travolgere con il risultato di 5-2 il Karpaty. In difesa dovrebbero tornare dal primo minuto Konolpya e Azarovi, che sono rimasti in panchina nell’ultima sfida di campionato. A centrocampo sarà confermato Bondarenko, reduce di un tripletta nell’ultima partita vinta proprio contro il Karpaty, che sarà affiancato da Sudakov. In avanti tornerà dal primo minuto Pedrinho, per completare il tridente insieme a Kevin e Sikan.
Probabili formazioni di Bologna-Shakhtar Donetsk
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Castro. All. Vincenzo Italiano
Shakhtar Donetsk (4-3-3): Riznyk; Konoplya, Bondar, Matvienko, Azarovi; Bondarenko, Kryskiv, Sudakov; Pedrinho, Sikan, Kevin. All. Marino Pusic
Dove vederla
Bologna-Shakhtar Donetsk, in programma domani, mercoledì 18 settembre alle ore 18:45, si giocherà allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna e sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport (canale 252) e Sky Sport 4K.
Champions League
Milan, Ibrahimovic: “È come una finale, vincere è meglio di giocare bene. Joao Felix? Tutto è possibile. Italiani? Ne abbiamo cercati ma…”
![Milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Ibra.jpg)
Zlatan Ibrahimovic ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Feyenoord. Il Senior Advisor di RedBird per l’AC Milan ha toccato tanti temi.
Domani i rossoneri si giocano l’accesso agli ottavi di finale di Champions League e devono necessariamente ribaltare il risultato dell’andata per proseguire.
Milan, le parole di Ibrahimovic
Tifosi fondamentali domani…
“È una situazione rara che io sia qui, l’allenatore sta tornando dal Portogallo. Per domani: i nostri tifosi sono importanti, i loro tifosi hanno spinto tanto a Rotterdam. Ma io sono fiducioso che domani con 80mila milanisti allo stadio e quelli in tutto il mondo daranno il massimo sostegno alla squadra, la quale poi dovrà prendere questa energia per fare il meglio possibile”.
Che spiegazione ti sei dato di questi su e giù del Milan?
“I momenti bassi arrivano. Essere sempre al top tutti i giorni non è facile, ma sul lungo si deve lavorare; stiamo lavorando sulla mentalità, sulle cose da squadra. Anche nei momenti non wow, poi quella mentalità si tira fuori. Parlo tutti i giorni con i giocatori, cerchiamo di trovare soluzioni, ma non ci devono essere troppe informazione: se poi parli tutti i giorni con i giocatori, alla fine le cose non entrano. È come dire alla moglie che la ami tutti i giorni, ma devi dimostrarlo con le azioni”.
Cosa deve fare la squadra domani?
“Concentrata, aggressiva, concreta. Devono entrare con una mentalità da finale. È importante giocare bene, ma è più importante vincere. Dobbiamo fare risultato per passare. Siamo sotto di un gol, dobbiamo fare risultato per passare. Ognuno deve spingere il compagno e farlo essere concentrato. È una cosa collettiva che inizia con qualche individualità. Anche chi è in panchina deve spingere, è tutto collegato al collettivo. È questo che fa un gruppo e fa squadra”.
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Christian-Pulisic.jpg)
Christian Pulisic ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Domani partita decisiva anche per la società.
“Per me personalmente importante, perché sono un vincente e voglio vincere. Voglio portare risultati. Non sono uno che cerca di fare cose bene che non rimangano nella storia, ma il contrario: cerco di fare la differenza per scrivere la storia. Per fare la storia, devi vincere. Questo è il Milan. Se guardate la storia della Champions, il Milan ha scritto la storia. E noi vogliamo continuare. Noi da fuori spingiamo, aiutiamo”.
Gimenez sulla buona strada?
“Ci aspettiamo tanto dai nuovi. Joao Felix può fare ancora di più. Gimenez è quello che può crescere e diventare ancora più forte. Poi ci sono Bondo e Sottil che possono crescere ancora. Il club si aspetta tanto dai nuovi. Ho già detto a loro di prendersi spazio, perché non possiamo aspettare: devono entrare subito e spostare gli equilibri. È quello che stiamo facendo.
Galliani diceva sempre: ‘I giocatori devono solo pensare al calcio, al resto pensiamo noi’. È questo che facciamo noi. Gimenez ci mancava, per la qualità davanti alla porta, è un killer, ma deve anche correre, perché col mister se non corri non giochi. Lui deve essere come nell’ultima partita: esserci al momento giusto. Un pallone può arrivare da qualunque parte, anche da Maignan, e lui deve essere pronto e concentrato”.
Sei un mental coach?
“Sono un backup di tutto quanto, sono una riserva. Scherzi a parte: il mister non c’è, ha avuto un lutto personale. Sto aiutando il Milan”.
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Yunus-Musah.jpg)
Yunus Musah ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Ti si sta vedendo spesso vicino alla squadra…
“C’ero anche in estate alle conferenza dei nuovi acquisti. Con Fonseca parlavamo tutti i giorni, eravamo presenti a Milanello. Lo stiamo facendo anche ora. Oggi è una situazione rara, così come dopo il Verona. Non è cambiato niente, tutti stiamo lavorando”.
Avversaria più pericolosa per la Champions?
“Ogni settimana le cose cambiano. Noi siamo concentrati su di noi. Ogni partita è una finale per noi, come domani. Secondo me, chi sta avanti a noi, tutti stanno facendo tutti per arrivare quarti. Sarà una battaglia fino alla fine”.
State parlando col Real per Jimenez?
“In estate dicevo che sarebbe stato il vice Theo, poi con pazienza ci è arrivato. C’è la recompra, ma abbiamo un buon rapporto con il Real. Non ci sono discussioni oggi. Ci sono Camarda, Jimenez, Bartesaghi, Torriani, Zeroli al Monza, Cuenca al Genoa, Stalmach in Germania, Liberali ha debuttato: questa è la nostra strategia. Mi dispiace che non sia in lista Champions, l’anno prossimo ci sarà”.
Come si avvicina la proprietà a questo appuntamento?
“Parliamo tutti i giorni con Cardinale: è molto coinvolto, carico, vuole il successo col Milan. Dà forza a tutti, dà fiducia”.
![Milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/delusione-milan.jpg)
LA DELUSIONE DEL MILAN A FINE GARA (foto KEYPRESS)
C’è adrenalina in Theo?
“Questi momenti sono speciali. È tutto su una partita. Ognuno ha il suo approccio per fare il meglio possibile. Io ero più concentrato, non mi servivano scaramanzie o altre cose: avevo fiducia. Theo non è più un ragazzino. Lo era quando sono arrivato io, ora è cresciuto ed è uno dei più forti del mondo. Sa cosa deve fare per tirare fuori il massimo. Deve trovare il trigger point per arrivare ad alto livello. E questo da calciatore è difficile. Bisogna trovare quel pulsante pepr caricarsi. Tutti dicevano che io fossi sempre arrabbiato, ma era per caricarmi”.
Leao deve rientrare in difesa?
“Tutti parlano di Leao, tutti gli dicono come giocare. Lui è uno dei più forti del mondo. Quindi sa come giocare. Gli si può dire tatticamente dove stare, lo puoi spingere per correre di più, ma è tutta roba di tattica. Come deve giocare non lo spieghi: è lui che lo spiega. Lui è lui ed è uno dei più forti giocatori del mondo. State tranquilli, Leao sa cosa sta facendo”.
Domani senza italiani.
“Noi abbiamo cercato italiani, solo che non siamo riusciti a chiudere. Sottil l’abbiamo preso. Vogliamo giocatori italiani, ma ogni situazione è diversa. Noi cerchiamo di portare i migliori giocatori al Milan. Quando sei al Milan nessuno ha il posto garantito, c’è sempre uno di fianco a te che può prendere il tuo posto. E se non c’è allora lo si porta da fuori, italiano o straniero. Noi cerchiamo profili che possono stare al Milan. Ci sono tanti grandi giocatori, ma quando giochi davanti ad 80mila persone è diverso.
Ho visto tanti giocatori che non sono riusciti a giocare al Milan, poi sono andati in altre piazze e hanno fatto bene. Quando sei al Milan devi portare i risultati. Per questo i giocatori del Milan diventano leggende: perché portano risultati e trofei. Abbiamo occhi su tanti italiani, ma come dici te il mercato italiano è diverso. Ma non abbiamo paura, se è giusto lo facciamo”.
Champions League
Atalanta-Club Bruges, le probabili formazioni e dove vederla
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Atalanta-Club-Brugge.png)
Atalanta-Club Bruges è un match valido per il paly-off di ritorno di Champions League, ed è in programma martedì 18 febbraio alle 21:00 al Gewiss Stadium
Atalanta-Club Bruges è un match che mette di fronte due squadre che si daranno battaglia nel match di ritorno dopo la vittoria casalingo del club belga nel match di andata. I ragazzi di Gasperini tenteranno di fare un ottima partita davanti al proprio pubblico per andare avanti nel massima competizione europea, mentre i ragazzi di mister Hayen tenteranno di fare un ulteriore impresa dopo il match di andata.
![Atalanta-Club Bruges](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/uefa-champions-league.jpg)
Uefa Champions League ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Atalanta
In vista del match contro il Club Bruges Gasperini metterà in campo un 3-4-2-1 con Rui Patricio tra i pali e il terzetto difensivo formato da Posch, Hien e Djimsiti. In mezzo al campo ci sarà il quartetto composto da Bellanova, De Roon, Ederson e Ruggeri mentre sulla trequarti alle spalle di Retegui ci saranno De Ketelaere e Pasalic.
Qui Club Bruges
In vista del match contro l’Atalanta mister Hayen metterà in campo un 4-2-3-1 con Mignolet tra i pali e il quartetto difensivo composto da Sabbe, Mechele, Ordonez e De Cuyper. In mediana ci sarà la coppia composta da Onyedika e Jashari mentre sulla trequarti alle spalle di Jutgla opereranno Tzolis, Vanaken e Talbi.
Probabili formazioni di Atalanta-Club Bruges
Atalanta (3-4-2-1): Rui Patricio; Posch, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Pasalic; Retegui. Allenatore: Gasperini.
Club Bruges (4-2-3-1): Mignolet; Sabbe, Mechele, Ordonez, De Cuyper; Onyedika, Jashari; Tzolis, Vanaken, Talbi; Jutgla. Allenatore: Hayen.
Dove vedere Atalanta-Club Bruges
Il match Atalanta-Club Bruges in programma martedì 18 febbraio alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Sky.
Champions League
Real Madrid, Rüdiger torna ad allenarsi
![Rudiger, Real Madrid](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Depositphotos_724063070_S-e1739799811795.jpg)
Toni Rüdiger torna in campo con il Real Madrid dopo l’infortunio, pronto per affrontare il Manchester City.
Il difensore tedesco Toni Rüdiger è tornato ad allenarsi con la prima squadra del Real Madrid dopo aver superato un periodo di infortunio. La notizia è stata confermata da Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato, attraverso il suo profilo X. La presenza di Rüdiger è fondamentale per la squadra spagnola, soprattutto in vista dell’importante sfida contro il Manchester City. Il suo ritorno non solo rafforza la difesa dei Blancos, ma potrebbe anche influenzare positivamente il morale della squadra.
Real Madrid, la preparazione per la sfida contro il Manchester City
Con Rüdiger di nuovo disponibile, l’allenatore del Real Madrid può contare su una difesa più solida per affrontare l’attacco del Manchester City. La partita promette di essere uno degli incontri più avvincenti della stagione, e la presenza di Rüdiger potrebbe rivelarsi decisiva. I tifosi sperano che il suo ritorno possa garantire maggiore sicurezza alla retroguardia e contribuire a una prestazione all’altezza delle aspettative.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️ Toni Rüdiger, back in training with Real Madrid first team after his injury…
…and ready to face Man City. 🔛 pic.twitter.com/5YYm9tyMy7
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 17, 2025
-
Notizie2 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League4 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A6 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Calciomercato6 ore fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?