Champions League
Union Berlino, Bonucci: “Notizie inventate”
Leonardo Bonucci commenta le voci di un’esclusione a Union Berlino – Napoli: “Sempre avuto rispetto nelle decisioni di ogni allenatore”.
Leonardo Bonucci contro il suo allenatore per L’esclusione da Union Berlino–Napoli? A quanto pare no: questo é quanto spiegato dal diretto interessato, ed ex Capitano della Juventus, tramite il suo profilo Instagram dopo le voci rincorse nel post-match contro i partenopei.
Secondo le prime ricostruzioni, il difensore non avrebbe gradito l’esclusione: ma la risposta dell’ex numero 19 bianconero é chiara.
Queste le sue parole: “Senza più sorprendermi leggo ancora una volta notizie inventate sul mio conto. Con l’allenatore ho costruttivi confronti quotidiani, sono stato accolto benissimo e tutti vogliamo assolutamente uscire da questa situazione, soprattutto per i tifosi, straordinari per vicinanza e dedizione”.
Continua Bonucci: “Ho sempre avuto rispetto delle decisioni di ogni allenatore e così é stato anche ieri. Come ho avuto già modo di scrivere nel tempo, in un gioco di squadra il NOI viene sempre prima dell’IO“.
Chiude così il discorso: “La voglia di giocare era indiscutibilmente tanta, ma oggi il singolo passa decisamente in secondo piano rispetto alla necessità di difendere la squadra, perché alla fine queste notizie tendenziose finiscono per danneggiare lei e non me… che a certe situazioni sono a dir poco abituato. Verificate bene prima di parlare!”.
Bonucci getta acqua sul fuoco: ma di certo non é sereno.
Champions League
Milan, ora gli ottavi di Champions sono possibili: il calendario e’ alleato dei rossoneri
Milan, il terzo successo di fila in Champions League ha incrementato notevolmente le chance di agguantare gli ottavi di finale. Ma quanti punti servirebbero per avere la certezza della qualificazione?
Dopo le sconfitte contro Liverpool e Bayer Leverkusen sembravano un miraggio gli ottavi di finale di Champions League.
Con il 3-2 allo Slovan Bratislava, invece, tutto sembra clamorosamente riaperto. Il terzo successo di fila, firmato Pulisic, Leao e Abraham, porta i rossoneri a quota 9 punti.
Una quota che potrebbe alzarsi, fino a consentire agli uomini di Paulo Fonseca di entrare nelle prime otto, nelle prossime tre partite in programma.
Proprio il calendario e’ l’alleato del Milan in quella che sarebbe, a tutti gli effetti, un’impresa.
Alle porte, infatti, ci sono le due gare casalinghe contro Stella Rossa e Girona, e la trasferta di Zagabria contro la Dynamo.
Se dovessero arrivare nove punti lungo questo crocevia, il pass per gli ottavi di finale sarebbe certo.
Chiudendo il percorso con 16 punti totali al termine delle otto giornate, invece, le possibilità scenderebbero leggermente (98%, dati Opta).
Un traguardo che, dopo i primi 180′, sembrava un miraggio, e ora e’ invece diventato tremendamente possibile.
Champions League
Milan, chiamatelo l’imprescindibile: Fofana e’ ovunque e ora e’ anche uomo assist
Milan, Youssuf Fofana e’ stato uno dei migliori nella sofferta vittoria sullo Slovan Bratislava. Il francese e’ ormai un punto fermo di Paulo Fonseca.
Adesso ci sono pure gli assist, oltre alla corsa, a condire le prestazioni di una serie di componenti fondamentali.
Youssouf Fofana, arrivato e sospirato dal Milan in estate, anche contro lo Slovan Bratislava ha mostrato tutte le sue qualità.
Se la difesa continua a non trovare una soluzione solida, altrettanto non si può dire del centrocampo, dove il francese domina assieme a Tijjani Reijnders.
Martedì, ad aggiungersi, e’ arrivato anche un sontuoso cioccolatino per il gol di Leao, che ha sfruttato lo spazio creato oer insaccare il momentaneo 1-2 rossonero.
Polmoni grandi e gambe solide, Fofana e’ una delle pochissime certezze di questo Milan. Unica pecca? Non esiste, nella rosa, un suo vero e proprio vice, e questo e’ di certo un limite per il tecnico portoghese.
Champions League
Atalanta, gioia Samardzic: primo gol in Champions League
Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è stato spazio per il primo gol in Champions League di Samardzic.
Proprio il talento serbo ha siglato l’ultima rete della sfida con una grande azione personale. Dopo essere arrivato a Bergamo dall’Udinese, il fantasista si è ritagliato sempre più spazio nelle rotazioni di mister Gasperini.
Ecco, quindi, che alla presenza numero quattro nella massima competizione europea è giunto il primo centro. Per questo, per la netta vittoria e per il modo in cui è arrivata, la serata per il classe 2002 sarà indimenticabile.
-
Calciomercato6 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato19 ore fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana
-
Serie A20 ore fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie7 giorni fa
Milan, via libera di Fonseca: ora Morata può essere letale