La sfida degli ottavi di Champions di ieri sera, Napoli-Barcellona, è finita pari: un risultato ingiusto, stando alle parole dell’allenatore blaugrana.
Alla fine della partita Napoli-Barcellona, l’allenatore Xavi ha espresso tutto il suo sconforto ai microfoni di Amazon Prime Video Italia: “Siamo un po’ tristi per il risultato, avremmo dovuto vincere la partita”.
L’allenatore blaugrana continua: “Il Napoli non è riuscito a fare nulla in attacco, gli abbiamo concesso una sola occasione. Queste sono le partite che dovremmo vincere, penso che il risultato più giusto sarebbe stato la nostra vittoria”.
L’allenatore evidenzia il momento decisivo del match, quello che ha fatto la differenza per gli avversari e avrebbe potuto farla per il Barcellona.
“Dopo che siamo passati in vantaggio (con il gol di Lewandowski, ndr), si sono svegliati, ed è proprio in quel momento che avremmo dovuto chiudere la partita. Questa è la Champions”.
E invece Osimhen ha realizzato il gol con l’unico tiro in porta degli azzurri, avendo la meglio sul portiere e vice-capitano blaugrana ter Stegen e grazie all’assist di Anguissa.
Il suo giudizio sull’operato dei suoi ragazzi è decisamente positivo: “Mi è piaciuta molto la prestazione della squadra, ho visto progressi sia in attacco che in difesa. La prestazione è stata più che buona, dovevamo solo finirla“.
Se ne riparlerà al ritorno, il 12 marzo all’Estadi Olimpic Lluis Companys di Barcellona.
Aggiornato al 22/02/2024 8:27
Al termine di Bayer Leverkusen-Inter, l'allenatore nerazzurro, Simone Inzaghi, è intervenuto in conferenza stampa per…
Per il sesto turno di Champions League, questa sera si affronteranno Borussia Dortmund e Barcellona.…
Atalanta-Real Madrid 2-3, non bastano le reti di De Ketelaere e Lookman per strappare punti…
Leverkusen-Inter 1-0, i tedeschi prevalgono dopo una partita segnate dalla passività e dalla poca incisività.…
Il Lecce è al lavoro per rinforzare la difesa a gennaio, con Corvino deciso a…
Il futuro di Arda Guler sarà al Real Madrid, almeno sino a fine stagione. In…