I nostri Social

Champions League

Brest-Bayer Leverkusen: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Brest-Bayer Leverkusen è uno dei match validi per la terza giornata di Champions League, ed è in programma domani alle 18:45 allo Stade de Roudourou di Guingamp.

 

Il Brest ha finora superato tutte le aspettative in Europa, vincendo entrambe le partite contro Sturm Graz e Salisburgo e posizionandosi al 1° posto nella classifica generale, a punteggio pieno. Consapevoli dell’importanza del prossimo incontro, i francesi sanno che una vittoria nella partita di domani sera li porterebbe vicinissimi a una qualificazione quasi sicura agli ottavi di finale della Champions League. Tuttavia, in Ligue 1 la squadra non sta brillando allo stesso modo: con soli 10 punti, è bloccata all’undicesimo posto. Il contrasto tra le loro performance europee e quelle nazionali è evidente, con un rendimento nettamente migliore nelle competizioni internazionali.

Il Bayer Leverkusen, campione di Germania, sta dimostrando il suo valore anche in Champions League, dove ha ottenuto due vittorie di fila contro Feyenoord e Milan, raggiungendo anch’esso il primo posto a punteggio pieno. La squadra di Xabi Alonso è determinata a mantenere questa striscia vincente, puntando a conquistare quanto prima l’accesso agli ottavi di finale, esattamente come il Brest.


Brest-Bayer Leverkusen

Qui Brest

Il ct Roy schiererà un 4-3-3. I pali saranno difesi da Bizot, mentre in difesa giocheranno Lala, Le Cardinal, Coulibaly, Haidara. In mediana spazio a Camara, Fernandes, Magnetti. Il trio d’attacco sarà composto da Del Castillo, Ajorque e Sima.

Qui Bayer Leverkusen

La squadra di Xabi Alonso scenderà in campo con un 3-4-2-1. In porta ci sarà Hradecky e avanti a lui la difesa a 3 composta da Tapsoba, Tah e Hincapié. A centrocampo partiranno titolari Frimpong, Xhaka, Aleix Garcia e Grimaldo. Infine, in attacco, ci saranno Adli e Wirtz, alle spalle di Boniface.

Brest-Bayer Leverkusen

Probabili formazioni Brest-Bayer Leverkusen

Brest (4-3-3): Bizot; Lala, Le Cardinal, Coulibaly, Haidara; Camara, Fernandes, Magnetti; Del Castillo, Ajorque, Sima.    All. Roy

Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Xhaka, Aleix Garcia, Grimaldo; Adli, Wirtz; Boniface.    All. Alonso

 

Dove vedere Brest-Bayer Leverkusen

Il match Brest-Bayer Leverkusen, in programma mercoledì 23 ottobre alle ore 18:45, sarà visibile su Sky Sport. In streaming la gara di Champions League sarà visibile su SkyGo e NOW.

Champions League

Milan-Club Brugge, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Milan-Brugge

Milan-Club Brugge, match valido per la terza giornata della Champions League, è già una gara da dentro o fuori per i rossoneri e per Fonseca.

Il Milan respira, grazie all’uno a zero (sofferto) in casa contro l’Udinese. Il “corto muso” probabilmente meno convincente di tutti, considerando che tutte le prime della classe hanno vinto con lo stesso risultato. Per Napoli e Juventus questo risultato sta diventando un habitué, dato che sono due squadre che puntano moltissimo sulla solidità difensiva. Discorso simile per l’Inter, che però quest’anno aveva mostrato una retroguardia vulnerabile.

Non si può dire lo stesso dei rossoneri, che sono una squadra costruita in maniera diversa e con un allenatore che era stato assunto proprio per portare uno stile di gioco più “dominante”. Del Milan di Fonseca sin qui non si è visto nulla, anche se non per colpe del tecnico portoghese. Il Milan è una squadra che letteralmente tira a campare, avviluppata in un compromesso sempre più difficile da trovare fra guida tecnica e parte del gruppo.

Lo spogliatoio non è contro l’allenatore, altrimenti prestazioni come quella di sabato pomeriggio o contro l’Inter nel derby non si sarebbero viste, ma è evidente come una parte di esso stia cercando di manifestare in tutti i modi il proprio scollegamento dalla guida tecnica. Le scelte punitive dell’ex-Lille in questo senso sono sintomatiche, ma coraggiose. Sono tuttavia una soluzione tampone e non certo un rimedio a lungo termine.

Fonseca è un allenatore di carattere e con una grandissima personalità, checché se ne dica. E’ un uomo “forte” nel senso caratteriale del termine e che non ha bisogno di sbattere i pugni sul tavolo per dimostrarlo. E’ però molto ”
“debole” come figura, in quanto non ha le spalle coperte dalla dirigenza. La proprietà non ha la forza per tutelarlo e in fin dei conti nemmeno vuole farlo, considerando i tanti contatti avuti con altri allenatori.

Fonseca è quindi solo contro tutti. Può contare solo sulle sue idee e su quella cerchia ristretta di pretoriani che ha dimostrato di credere in lui. Non si può però pensare di poter tirare avanti fino a fine anno delegittimando figure cardini del progetto rossonero, come Leao o Tomori. Può essere una situazione momentanea, propedeutica a dare un segnale all’ambiente, come il famigerato “sgabello” che Allegri inflisse a Bonucci contro il Porto.

Già da stasera, però, il tecnico lusitano avrà bisogno di avere con sé i suoi “senatori”. Perché l’ennesimo passo falso in ambito europeo potrebbe mettere a repentaglio l’esperienza del Milan nella nuova Champions League. Uno scenario che potrebbe rendere irreversibile la posizione dell’allenatore, al di là delle varie toppe che si possono mettere in campionato. Milan-Club Brugge, quindi, è uno snodo fondamentale per la stagione dei rossoneri. Un crocevia cruciale, non soltanto per il cammino europeo del Diavolo ma per l’intera esperienza milanese del suo allenatore.

Milan-Club Brugge, le formazioni ufficiali

Milan (4-2-3-1): Maignan; Theo Hernandez, Tomori, Gabbia, Emerson Royal; Reijnders, Fofana; Leao, Loftus Cheek, Pulisic; Morata. Allenatore: Fonseca.

Club Brugge (4-1-4-1): Mignolet; Seys, Mechele, Ordóñez, DeCuyper; Onyedika; Talbi, Jashari, Vanaken, Tzolis; Jutglà. Allenatore: Hayen.

Milan-Club Brugge

Continua a leggere

Champions League

Manchester City-Sparta Praga: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Manchester City-Sparta Praga è uno dei match validi per la terza giornata di Champions League, ed è in programma domani alle 21 all’Etihad Stadium.

Il Manchester City di Pep Guardiola è alla ricerca della quarta vittoria consecutiva tra campionato e competizioni europee. In Champions League, i Citizens hanno finora raccolto 4 punti, grazie a un pareggio contro l’Inter e a una vittoria schiacciante contro lo Slovan Bratislava. L’obiettivo per la squadra inglese è salire a quota 7 punti nella classifica, mantenendo il passo delle squadre di vertice. Essendo uno dei principali candidati al titolo, il Manchester City mira a continuare il suo percorso vincente per avvicinarsi sempre di più alla fase a eliminazione diretta.

Anche lo Sparta Praga ha accumulato 4 punti nella classifica di Champions League, dopo una vittoria sul Salisburgo e un pareggio contro lo Stoccarda. In campionato, lo Sparta sta disputando un’ottima stagione, pur essendo a sei punti di distanza dalla squadra capolista. Tuttavia, la partita di domani contro il Manchester City rappresenta una sfida particolarmente impegnativa, data la forza e la qualità dell’avversario. La squadra ceca è consapevole della difficoltà, ma intende affrontare il match con determinazione, sperando di ottenere un risultato positivo.


Manchester City-Sparta Praga

Qui Manchester City

I cityzens di Pep Guardiola scenderanno in campo con un 4-2-3-1. In porta ci sarà Ederson e avanti a lui la difesa a 4 composta da Lewis, Akanji, Dias e Gvardiol. In mediana spazio a Gundogan e Nunes. In attacco invece Bernardo Silva e Grealish agiranno sulle fasce laterali, mentre Foden giocherà dietro Haaland.

Manchester City-Sparta Praga

Qui Sparta Praga

Lo Sparta Praga, guidato da Lars Friis, scenderà invece in campo con un 3-4-3. I pali saranno custoditi da Vindahl e la difesa vedrà partire dall’inizio Vitik, Panak e Zeleny. A centrocampo agiranno Preciado, Kairinen, Laci e Wiesner. In attacco, infine, spazio ai titolarissimi: Birmancevic, Rrahmani e Haraslin.

 

Probabili formazioni Manchester City-Sparta Praga

Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Lewis, Akanji, Dias, Gvardiol; Gundogan, Nunes; Bernardo, Foden, Grealish; Haaland.    All. Guardiola

Sparta Praga (3-4-3): Vindahl; Vitik, Panak, Zeleny; Preciado, Kairinen, Laci, Wiesner; Birmancevic, Rrahmani, Haraslin.    All. Friis

 

Dove vedere Manchester City-Sparta Praga

Il match Manchester City-Sparta Praga, in programma mercoledì 23 ottobre alle ore 21:00, sarà visibile su Sky Sport, canale 253. In streaming la gara di Champions League sarà visibile su SkyGo e NOW.

Continua a leggere

Champions League

Benfica-Feyenoord, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Benfica-Feyenoord è uno dei match validi per la 3^ giornata di Champions League, ed è in programma mercoledì 23 ottobre alle 21:00 allo stadio Da Luz.

Il match Benfica-Feyenoord mette di fronte due squadre in una situazione abbastanza differente di classifica visto il nuovo format della Champions. I portoghesi tenteranno il tutto per tutto per centrare la terza vittoria in tre partite nella massima competizione europea, mentre il club olandese cercherà di fare il possibile per trovare una vittoria che gli permetterebbe di agganciare proprio i lusitani in classifica.

Benfica-Feyenoord

Qui Benfica

In vista del match conto il Feyenoord mister Lage metterà in campo un 4-3-3 con Trubin tra i pali e il quartetto difensivo formato da Bah, T. Araujo, Otamendi e Carreras. In mezzo al campo spazio al terzetto composto da Aursnes, Florentino e Kokcu mentre in attacco ci sarà il tridente formato da Di Maria, Pavlidis e Akturkoglu.

Qui Feyenoord

In vista del match contro il Benfica mister Priske schiererà un 4-3-3 con Wellenreuther tra i pali e il quartetto difensivo formato da Lotomba, Beelen, Hancko e Bueno. In mezzo al campo spazio al terzetto formato da Timber, Hwang e Milambo mentre in attacco ci sarà il tridente composto da Osman, Ueda e Paixao.

Benfica-Feyenoord, le probabili formazioni

Benfica (4-3-3): Trubin, Bah, T. Araujo, Otamendi, Carreras; Aursnes, Florentino, Kokcu; Di Maria, Pavlidis, Akturkoglu. Allenatore: Lage.

Feyenoord (4-3-3): Wellenreuther, Lotomba, Beelen, Hancko, Bueno; Timber, Hwang, Milambo; Osman, Ueda, Paixao. Allenatore: Priske.

Dove vedere Benfica-Feyenoord

Il match Benfica-Feyenoord in programma mercoledì 23 ottobre alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Sky Sport.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Serie A6 minuti fa

Giudice Sportivo, verdetto su Reijnders e Romagnoli

Visualizzazioni: 5 Il Giudice Sportivo si è pronunciato in merito alle squalifiche dei calciatori di Milan e Lazio, oltre a...

Milan-Brugge Milan-Brugge
Champions League11 minuti fa

Milan-Club Brugge, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 31 Milan-Club Brugge, match valido per la terza giornata della Champions League, è già una gara da dentro o...

Calciomercato16 minuti fa

La Fiorentina su un talento della Serie B: i dettagli

Visualizzazioni: 110 La Fiorentina si muove per una delle rivelazioni del campionato cadetto, Pradè sta studiando l’operazione con un club...

BBC bonucci BBC bonucci
Notizie25 minuti fa

Italia U20, Mirabelli su Bonucci: “E’preparato, diventerà un grande allenatore. Mi ricorda Antonio Conte”

Visualizzazioni: 192 E’ ufficiale. Leonardo Bonucci farà parte dello staff nell’Italia under 20 di Bernardo Corradi. A commentare la notizia...

Champions League45 minuti fa

Manchester City-Sparta Praga: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 148 Manchester City-Sparta Praga è uno dei match validi per la terza giornata di Champions League, ed è in...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Serie A, da gennaio 2024 ad oggi: chi ha aumentato il proprio valore di mercato?

Visualizzazioni: 384 Quali sono i giocatori che da inizio 2024 hanno avuto in incremento del loro valore grazie alle prestazioni...

juventus juventus
Notizie1 ora fa

Juventus, Weah: “Sarà una stagione divertente. Su Motta…”

Visualizzazioni: 235 Juventus, Timothy Weah è stato intervistato dal The Athletic ed ha discusso il suo passato e ciò che...

Champions League2 ore fa

Benfica-Feyenoord, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 154 Benfica-Feyenoord è uno dei match validi per la 3^ giornata di Champions League, ed è in programma mercoledì...

hellas verona-monza hellas verona-monza
Video2 ore fa

Verona-Monza 0-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 151 Al Bentegodi il Verona di Paolo Zanetti ospita il Monza di Alessandro Nesta. L’incontro è valevole per l’ottava...

Serie A2 ore fa

Fiorentina, Beltran: è il tuo momento, adesso o mai più!

Visualizzazioni: 214 L’attaccante della Fiorentina Beltran è stato protagonista di un’ottima prestazione contro il Lecce, condita anche da un gol....

Le Squadre

le più cliccate