I nostri Social

Champions League

 Champions League 2024/25: ricavi e premi dell’Inter. Sale la somma

Pubblicato

il

Inter

Con la qualificazione in semifinale di Champions League, aumentano i ricavi bonus per l’Inter, che arrivano oltre i cento milioni. Vediamo tutti gli incrementi.

Avete letto bene, secondo le stime riportate da Calcio e Finanza, i ricavi e i premi bonus dell’Inter sono saliti oltre i cento milioni, grazie alla qualificazione in semifinale di Champions League.

Un aumento di volume considerevole, che va dal bonus per la partecipazione di 18.62 mln, a quello per la posizione finale in classifica al 4° posto di 9.7 milioni, fino a quelli per ogni vittoria o pareggio disputato.

Oltre a questi si inserisce anche il pilastro value, un nuovo segmento unito, del mercato dei diritti televisivi e del ranking storico, deciso dalla UEFA, che al momento attuale ha valso alla società nerazzurra un’entrata di 31 milioni.

Tutto per un’ammontare complessivo di 113.5 milioni, a cui si potrebbero aggiungere i 15 mln della semifinale.

Ma vediamo ora qui sotto un resoconto generale:

  • Bonus partecipazione: 18,62 milioni di euro
  • Posizione in classifica: 9,7 milioni di euro
  • Quota europea: 24,02 milioni di euro
  • Quota non europea: 7,36 milioni di euro
  • Bonus risultati: 13,3 milioni di euro
  • Bonus 1°-8° posto: 2 milioni di euro
  • Bonus ottavi di finale: 11 milioni di euro
  • Bonus quarti di finale: 12,5 milioni di euro
  • Bonus semifinali: 15 milioni di euro
  • TOTALE: 113,5 milioni di euro

Altri incassi dell’Inter e le previsioni sulla finale

A prescindere da questi ingenti incassi dovuti ai bonus, l’Inter valuta, nel suo tesoriere, tutti i ricavi del botteghino relativi alle partite di campionato.

Scontri come: i quattro match del girone contro la Stella Rossa, l’Arsenal, il Lipsia e il Monaco; i rispettivi ritorni di ottavi e dei quarti vs il Feyenoord e il Bayern Monaco, che, nella somma finale calcolata dalla società “Inter Media and Communication” (per i ricavi media e sponsor della società nerazzurra), hanno accumulato un numero di presenze degli spettatori pari a 66.597.

Un periodo molto florido per la squadra nerazzurra che, partita dalla riedizione della finale 2023 contro il Manchester City, è arrivata ora a conquistare la semifinale.

Dunque, ad attendere l’Inter sulla porta c’è il Barcellona, il quale, dopo aver scalzato il Borussia Dortmund, è agguerrito più che mai.

Una battaglia all’ultimo sangue che, se vedrà l’Inter come vincitore, farà ritrovare, dall’altra parte del campo avversario, il vincente tra l’Arsenal e il PSG.

Ranking Uefa, Inter

L’ESULTANZA DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Champions League

Ranking UEFA, serve di più dalle italiane per ottenere il 5° posto in Champions League

Pubblicato

il

UEFA

Italia in corsa per il quinto posto in Champions League secondo il ranking UEFA, confermando la sua posizione tra le prime cinque.

Implicazioni per la Serie A

L’Italia mantiene saldamente il quinto posto nel ranking UEFA, una posizione cruciale che al momento non garantirebbe un ulteriore posto per le squadre italiane nella prestigiosa Champions League. Questo risultato è fondamentale per il calcio italiano, che continua a dimostrare competitività e qualità nei tornei europei.

Confermarsi tra le prime nazioni nel ranking UEFA non è solo una questione di prestigio, ma ha anche implicazioni dirette sulla partecipazione delle squadre italiane nelle competizioni europee.

Un altro posto in Champions League significherebbe maggiori opportunità per i club di Serie A di mostrare il loro valore sul palcoscenico europeo, portando benefici economici e sportivi. L’attenzione resta alta mentre le squadre italiane continuano a lottare per punti preziosi nelle competizioni attuali.

Dopo questa giornata delle coppe europee è ovviamente cambiata la classifica del ranking UEFA: Con la vittoria della Roma e della Juventus, i pareggi di Napoli e Bologna e le sconfitte di Inter e Atalanta.

La classifica del Ranking Uefa

 1) Inghilterra 16.847 punti (9 squadre su 9 in corsa); 2) Germania 14.035 (7 su 7); 3) Polonia 13.625 (3 su 4); 4) Spagna 13.312 (8 su 8); 5) Italia 13.071 (7 su 7); 6) Portogallo 13.050 (4 su 5); 7) Francia 12.071 (7 su 7); 8) Cipro 11.406 (3 su 4); 9) Grecia 10.650 (4 su 5); 10) Danimarca 10.500 (2 su 4).

Ranking UEFA

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Champions League

Juventus, tre punti con qualche sbavatura: chi ai playoff?

Pubblicato

il

Juventus-Napoli

La Juventus riesce a superare il Benfica di Mourinho, seppur non in maniera perfetta, e si assicura uno spot ai playoff di Champions League. 

Il successo bianconero porta le firme di Thuram McKennie ma a tratti la difesa ha rischiato di capitolare. Nonostante ciò il percorso continuerà e i possibili avversari sono già noti.

Juventus, il momento è d’oro e domenica arriva il Napoli

Spalletti non sbaglia una delle ultime chance per proseguire il cammino in Champions League, imponendosi contro i portoghesi e raggiungendo quota 12 punti alla pari dell’Inter e un punto sotto l’Atalanta. La vittoria di ieri rappresenta l’ennesimo passo avanti dei bianconeri da quando è arrivato il tecnico toscano in panchina.

Il rullino nella massima competizione europea racconta di 3 vittorie (consecutive) e 1 pareggio, che hanno permesso alla Juve di recuperare parte del terreno perso sotto la gestione Tudor. Sia in Serie A che in Champions infatti, dall’avvento dell’ex Napoli, la musica è cambiata radicalmente rilanciando anche le ambizioni del club.

Tuttavia, seppur il risultato racconti diversamente, per certi tratti i bianconeri hanno calato i ritmi regalando spazi e occasioni al Benfica. Errori individuali e disattenzioni in fase di impostazione hanno rischiato di compromettere un match delicato e decisivo per il proseguo della stagione. Inoltre, il calcio di rigore di Pavlidis, terminato quasi in rimessa laterale, poteva significare la perdita di punti (2 o addirittura 3).

Dal punto di vista offensivo però Yildiz e compagni sono stati efficaci, sfruttando le occasioni al momento giusto e andando in gol con due centrocampisti. Questa posizione di classifica ora mette la Juve nelle possibilità di affrontare Galatasaray o Qarabag ai playoff e una tra Arsenal Bayern Monaco agli ottavi di finale.

Ora la testa è sì alla prossima giornata in casa del Monaco in programma mercoledì 28 gennaio, ma soprattutto allo scontro diretto contro il Napoli di domenica all’Allianz Stadium. Un’occasione per vendicare la sconfitta dell’andata e ridurre sensibilmente il gap che li separa proprio dagli azzurri. La settimana di fuoco è appena iniziata ma Spalletti intende domarla cavalcando l’onda di entusiasmo creata in questi mesi.

juventus

LUCIANO SPALLETTI GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Champions League

Arsenal, la notte di San Siro è una dichiarazione d’intenti europei

Pubblicato

il

Arsenal

A San Siro l’Arsenal impressiona per qualità, fluidità e organizzazione: la squadra di Arteta interpreta il calcio moderno con personalità e manda un segnale forte all’Europa

L’Arsenal visto ieri in Champions League ha dimostrato di essere, a tutti gli effetti, una squadra vera. In un panorama calcistico come quello attuale, lontano dalle grandi corazzate del recente passato – dal Barcellona della MSN al Real Madrid di Ronaldo, Bale e Benzema – le partite appaiono più equilibrate e meno scontate. Eppure, a San Siro, contro l’Inter vicecampione d’Europa, i Gunners hanno dato una lezione di calcio moderno.

La squadra di Mikel Arteta non si limita a giocare bene: interpreta il calcio contemporaneo in maniera quasi didattica. Nulla è casuale, nulla è ripetitivo. Le giocate non sono mai fini a sé stesse, ma cambiano forma e ritmo in base allo spazio, al momento e all’avversario. Rapidità di pensiero, occupazione intelligente del campo e una fluidità che ricorda quella di una playstation, ma applicata su un campo reale e contro un avversario di altissimo livello.

I numeri rafforzano le sensazioni. L’Arsenal ha incassato appena due gol nella competizione europea e continua a colpire con impressionante regolarità sui calci piazzati: sono 19 le reti realizzate su calcio d’angolo, un dato che va ben oltre la statistica se si considera che, mediamente, una squadra segna su corner una volta ogni dieci partite. Qui non è casualità, ma studio, lavoro e innovazione costante.

L’Arsenal di Arteta non è solo una squadra organizzata: è un progetto maturo, consapevole e in continua evoluzione. In un calcio che cerca nuovi riferimenti dopo l’era delle super-squadre, i londinesi si candidano seriamente a diventare un modello. E la notte di San Siro, più che una vittoria, è sembrata una dichiarazione d’intenti.

Arsenal

Continua a leggere

Ultime Notizie

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato2 minuti fa

Milan, colpo per l’U23: in arrivo Malick Cissé

Visualizzazioni: 1 Il Milan si assicura un nuovo talento: El Hadji Malick Cissé è pronto a unirsi alla squadra U23...

Serie A21 minuti fa

Juventus-Napoli, le formazioni ufficiali: le scelte di Spalletti e Conte

Visualizzazioni: 37 Alle 18:00 all’Allianz Stadium di Torino andrà in scena il primo dei due grandi big match di giornata,...

Inter-Napoli Inter-Napoli
Serie A32 minuti fa

Nuovi scontri sulle autostrade: rissa tra ultras di Lazio e Napoli

Visualizzazioni: 27 Nuovi episodi di violenza tra ultras dopo la scorsa settimana: fermati 80 tifosi della Lazio che erano venuti...

Juventus Juventus
Serie A42 minuti fa

Juventus, Conceicao: “Aspiro a essere tra i migliori al mondo. Ronaldo mi ha detto che la Juventus è una squadra prestigiosa”

Visualizzazioni: 43 Francisco Conceicao, attaccante della Juventus, ha rilasciato un ‘intervista a SportTV Portugal. Il portoghese parla dei suoi obiettivi...

Focus52 minuti fa

Palestra, il gol è solo l’inizio: quale sarà il prossimo passo?

Visualizzazioni: 59 A Firenze ha brillato ancora con assist, gol e leadership. Palestra cresce partita dopo partita e sembra ormai...

Calciomercato1 ora fa

Juventus, aspettando En-Nesyri spunta Beto

Visualizzazioni: 79 L’attaccante dell’Everton, Norberto Beto, è stato proposto alla Juventus da un intermediario nelle ultime ore. I bianconeri continuano...

Torino Torino
Calciomercato1 ora fa

Torino, al lavoro per migliorare la difesa: spunta Tchoca

Visualizzazioni: 39 Il Torino è concentrata alla ricerca di un nuovo difensore centrale. L’ultima pista di Petrachi porta a Tchoca, difensore...

Sassuolo Sassuolo
Serie A1 ora fa

Sassuolo, Grosso: “Portiamo via un risultato pesante. Mi è piaciuta la partenza aggressiva”

Visualizzazioni: 41 Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara contro la Cremonese,...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Avram Grant, ex allenatore di Chelsea e West Ham, è il nuovo responsabile tecnico della Juve Stabia

Visualizzazioni: 40 Avram Grant è il nuovo Head of Football della Juve Stabia, portando con sé l’esperienza internazionale maturata con...

Cremonese-Hellas Verona Cremonese-Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Cremonese, Nicola: “In questo momento abbiamo pochissime soluzioni. Toli i primi minuti abbiamo giocato con coraggio”

Visualizzazioni: 37 Il tecnico della Cremonese, Davide Nicola, è intervenuto in conferenza stampa a seguito della sconfitta maturata nella gara...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android