I nostri Social

Champions League

Champions League, Agnelli: “Questo il momento giusto per una riforma”

Pubblicato

il

Mercato Juve

Nella giornata di ieri il presidente dell’Eca, Andrea Agnelli, ha illustrato il nuovo progetto per la Champions 2024 presso l’assemblea alla quale erano presenti i 200 club europei.

La nuova Champions League avrebbe come obiettivo quello di creare un torneo con 36 squadre, una fase a gruppi e con l’eliminazione diretta. Stando alle ultime indiscrezioni ci sono ancora alcuni nodi da sciogliere in merito al meccanismo dei sorteggi, ma l’obiettivo è quello di ottenere dall’Uefa l’idoneità del progetto con un esecutivo straordinario a fine marzo qualche giorno prima del Congresso previsto ad aprile.

Il progetto “Champions 2024” punta a un fatturato che si aggirerebbe intorno ai 4 miliardi di euro, di cui 2,2/2,5 per i club. Un altro problema ruota intorno ai no di Bruxelles riguardo al salary cup; il presidente dell’Eca (European Club Association), vorrebbe negoziare contratti collettivamente e non individualmente in modo tale da innescare un processo di collaborazione. L’interesse dei numerosi investitori esterni rappresenta secondo il punto di vista di molti (su tutti J.P.Morgan) un segnale positivo.

Click to comment

Champions League

Borussia Dortmund-Celtic, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Nella 2a giornata di Champions League, il Borussia Dortmund affronterà gli scozzesi del Celtic. Il match Borussia Dortmund-Celtic si giocherà domani alle ore 21.

Come abbiamo detto in precedenza, il Borussia Dortmund di Nuri Sahin affronterà, nella serata di domani, allo stadio Signal Iduna Park gli scozzesi del Celtic.

Dopo una buona vittoria in campionato per 4-2 contro i rivali del Bochum, il club tedesco vorrà allungare la sua striscia di vittorie anche in Champions League.

Indice

Qui Borussia Dormund

Il Borussia Dortmund è pronto ad affrontare, nella seconda giornata di Champions League, i rivali scozzesi del Celtic. Il tecnico dei gialloneri, con molta probabilità, schiererà gli stessi 11 che hanno affrontato il Bochum nell’ultima partita di campionato, con qualche possibile ballottaggio.

In porta sarà confermato Kobel, mentre in difesa ci saranno, con molta probabilità, Anton e Schlotterbeck. In mezzo al campo spazio al possibile ritorno dal primo minuto dell’ex Bayern Monaco e Lipsia, Marcel Sabitzer, che sarà affiancato da Emre Can. Per l’attacco ballottaggio tra Haller e Guirassy, per il ruolo di prima punta.

Qui Celtic

Il Celtic, d’altro canto, è reduce da una bella vittoria per 6-0 in Premiership contro i rivali dello St. Johnstone, che ha permesso agli scozzesi di rimanere ben saldi al primo posto in campionato.

Inoltre, il club allenato dal tecnico, Brendan Rodgers, è reduce anche dalla prima vittoria per 5-1 in Champions League contro gli slovacchi dello Slovan Bratislava. In porta ci sarà l’ex Leicester City, Kasper Schmeichel, in difesa spazio al duo di TrustyScales.

Al centro del campo, con molta probabilità, sarà confermato il trittico composto da Engels, McGregor e Bernardo. In attacco spazio al tridente composto da Kühn, Furuhashi e Maeda, che bene ha fatto nell’ultima partita di campionato.

Photo Source: Facebook Celtic.

Probabili formazioni di Borussia Dortmund-Celtic

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Couto, Anton, Schlotterbeck, Ryerson; Emre Can, Gross; Gittens, Brandt, Adeyemi; Haller.
Allenatore: Nuri Sahi

Celtic (4-3-3): Schmeichel, Johnston, Trusty, Scales, Taylor, McGregor, Bernardo, Engels, Kuhn, Maeda, Kyogo.
Allenatore: Brendan Rodgers

Dove vederla

Borussia Dortmund-Celtic, in programma domani, martedì 1 ottobre alle ore 21.00, si giocherà allo stadio Signal Iduna Park di Dortmund e sarà visibile in diretta tv su Sky Sport e in streaming su Sky Go e Now Tv.

Continua a leggere

Champions League

Milan, Leao: “Fonseca mi sta aiutando, ma le critiche fanno male. Con i tifosi non è più come due anni fa…

Pubblicato

il

Nella conferenza stampa di presentazione alla BayArena, al fianco di Paulo Fonseca sedeva anche Rafael Leao: che ha parlato anche a Sky.

Di seguito le parole di Rafael Leao.

Milan, le parole di Leao

Capitano

“E’ sempre un orgoglio essere capitano del Milan: sono qua da sei anni. Quando gioco con questa maglia è sempre una responsabilità ma quando ho la fascia ancora di più”.

Fase Difensiva

“Dal primo giorno il mister non mi ha parlato di gol e assist ma che voleva un giocatore cambiato in difesa, essere più concentrato nel lavoro difensivo: mi aiuta anche a essere migliore. Anche mentre stavamo venendo qua mi ha fatto vedere un paio di video in macchina. Una persona che mi sta aiutando tanto”.

Giroud

“La mia personalità è riservata, sono timido e non mi piace tanto parlare. Quando sono capitano, forse parlo un po’ di più prima della partita e sul campo ma la mia forza è rispondere con le mie qualità e aiutare la squadra con gol e assist”.

Fonseca

“Mi ha fatto vedere le azioni senza palla, il posizionamento per chiudere sul secondo palo. Più cose difensive”.

Obiettivi

“Meglio pensare partita dopo partita, domani è difficile e importante. E’ importante vincere in Champions League, uno scenario molto bello. Ci dà fiducia. “Voglio vincere, se per vincere serve fare sacrifici, fare le cose per la squadra. I dettagli sono molto importanti in queste partite qua. Queste cosa fanno la differenza”.

Inter

“Secondo me non sono stato sorpreso. Sappiamo già come gioca l’Inter e il mister non voleva metterci tante cose in testa: era una partita da andare lì e vincere, è un derby. Io non vincevo da due anni e nella mia testa volevo vincere: non volevo essere protagonista ma aiutare la squadra e vincere. Siamo più compatti e più squadra, non diamo spazi agli avversari in mezzo: io mi trovo meglio così a difendere senza palla e penso che anche gli altri si sentono bene con questa tattica”.

Bayer Leverkusen

“Conosco Boniface e Chukwueze ce ne ha parlato in questa settimana: è un attccante pericoloso, tecnico e pericoloso. Dovremo stare attenti. Ma dovremo essere preparati per tutta la squadra: tutti i giocatori del Bayer giocano bene, i terzini Grimaldo e Frimpong. Non dobbiamo essere spaventati da Boniface ma dobbiamo rispettare le sue abilità”.
Leao poi ha parlato anche ai microfoni di Sky, di seguito le sue parole.
Ancora Fonseca
“Lui è portoghese e da quando è arrivato mi ha dato fiducia. Abbiamo parlato degli obiettivi stagionali durante l’inizio della preparazione e lui mi sta dando tanto. Mi sta dando molto sulle cose che posso migliorare e che lui sa che posso fare”.
Manca il gol
“Cosa mi manca? Mi manca il gol. Sto facendo tanti assist, ma non ce l’ho in testa questa cosa di segnare di più. La cosa più importante è vincere. La settimana che ha portato all’Inter non ho pensato di essere protagonista, volevo solo fare un bel lavoro perché vincere un derby con questa maglia qua è una soddisfazione enorme”.
Energia
“Il mister ci ha portato un’energia molto buona. Sia lui che il suo staff, che le persone che lavorano nel Milan, sia la curva sud. Quella settimana lì è stata perfetta. Il gruppo ha capito cosa il mister vuole in campo. La società e Ibra sono venuti a darci sostegno. L’energia è molto buona, anche per domani”.
Ancora Bayer
“Si può vincere, certo dobbiamo rispettare il Bayer. Hanno grandi giocatori di qualità, un grande allenatore, ma giochiamo faccia a faccia con loro e cerchiamo di vincere e sbloccarci in Champions”.
Ruolo
“Io sto bene anche dal punto di vista sia fisico che mentale. Devo essere concentrato per tutta la partita perché questa partita è fatta di dettagli. Certo, a volte sono un po’ lontano dalla porta e dal punto di vista mentale devo cercare di fare uno sforzo magari quando ha la palla Pulisic dalla parte opposta e fare una corsa in più, ci sto lavorando”.
Cooling Break
“Di quell’episodio ha già detto tutto Theo. Eravamo in campo da 2 minuti e siamo rimasti lì, non era una cosa personale con l’allenatore. Eravamo dall’altra parte del campo, non ho neanche sentito Abraham che ci chiamava”.

Critiche
“Personalmente, l’energia che ricevo dai tifosi è cambiata, è cambiata da due anni. Però non ne voglio parlare perché la cosa più importante resta il Milan. Le critiche certo fanno male”.
Milan, Leao

TAMMY ABRAHAM DA IL CINQUE A RAFAEL LEAO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Champions League

Milan, Fonseca dalla BayArena: “Non ripeteremo gli errori di Liverpool, ma non cambieremo atteggiamento. Morata…”

Pubblicato

il

Milan, Fonseca

Dopo le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di MilanTV, Paulo Fonseca ha parlato anche in conferenza stampa direttamente dalla BayArena.

Di seguito le parole di Paulo Fonseca.

Milan, le parole di Fonseca

Morata 

“Ha fatto un grosso sforzo per giocare l’ultima partita. È in dubbio e lo gestiremo. Vediamo come starà domani, ma non vogliamo correre rischi e probabilmente non giocherà. Non voglio prendere rischi inutili con le sue condizioni. Se penso ai giocatori che abbiamo, Loftus-Cheek è quello che può prendere il suo posto. E’ cambiata la fiducia di tutti all’interno del Milan, ma penso che dobbiamo continuare a migliorare, voglio di più. Nell’ultima partita abbiamo vinto 3-0 contro il Lecce, vero, ma c’è ancora margine, dobbiamo continuare equilibrati perché non abbiamo ancora raggiunto nessun obiettivo. Affronteremo una squadra molto forte, partite come questa sono opportunità per dar prova del nostro valore.”

Leao

“Ora che ci lavoro tutti i giorni posso dire che è una bellissima persona, che ascolta e ha voglia di imparare. Fin dal primo giorno è stato così, un’apertura totale. Con Ibrahimovic parlo tanto, ma con lui come con tutti i dirigenti. Quello che tutti loro mi hanno sempre trasmesso è fiducia e calma“.

Approccio

Il nostro modo non dico che è sempre lo stesso ma le intenzioni sono quasi sempre le stesse. Più avanti possiamo parlare in profondità di questo, ora è un po’ presto. Ma posso dire tanto sulle nostre forme di gioco, ma non credo sia il momento giusto per approfondire questa materia“.

Atteggiamento

Non penso di cambiare. Noi dobbiamo avere continuità. Sappiamo che è una partita diversa, penso che sarà una partita simile a quella fatta col Liverpool ma dobbiamo dare continuità a quello che abbiamo fatto. Difensiviamente penso che la squadra sia cresciuta, è un bel test per vedere le nostre capacità difensive in questo momento. Ho detto ai giocatori che per battere una squadra forte come il Leverkusen dobbiamo fare una squadra difensivamente perfetta“.

Capitano

Quando sono arrivato qui ho visto che i capitani sono i giocatori con più partite. Voglio rispettare questa cosa, ma voglio anche una leadrship condivisa, più allargata. Abbiamo la possibilità di avere più giocatori da capitani. Vogliamo condividere questa responsabilità, probabilmente domani sarà un altro giocatore a indossare la fascia. Ne abbiamo cinque…”.

Champions League

Io sono sempre fiducioso. Questa è una partita diversa. È vero che abbiamo fatto bene in campionato nelle ultime partite, ma devo dire che la Serie A è molto diversa da queste partite che abbiamo in Champions League. Oggi mi hanno fatto leggere le parole di Xabi Alonso; quando si parla di squadre italiane si dice sempre la stessa cosa. Che le squadre italiane sono brave a difendere a giocare in contropiede. A me piacerebbe che quando si parla di Milan si dicano altre cose, dobbiamo lavorare perché non vogliamo essere così. Domani ovviamente difenderemo perché giocheremo contro una squadra molto forte, ma quando abbiamo la palla vogliamo ancora giocare. Sono curioso di vedere il comportamento della squadra in una partita diversa rispetto a quelle avute in Serie A“.

Precedente Atalanta

Sì, l’ho vista. Questo dimostra quanto sia difficile la Serie A. Il Leverkusen ha affrontato uno scenario che qui, in Germania, non hanno, questo tipo di situazioni uomo a uomo. Anche Rice, dell’Arsenal, ha detto che era difficile avere quello scenario di uno contro uno, di uomo a uomo. Cambiare la squadra per giocare contro una squadra che gioca uomo ad uomo è sempre difficile. Ma noi non siamo come l’Atalanta, non da uomo a uomo a tutto campo. Domani vedere il Milan non sarà la stessa cosa che vedere l’Atalanta quando hanno giocato contro di loro. L’Atalanta ha creato tante difficoltà al Bayer, ma se io non sono un allenatore da uomo a uomo non posso dire ai miei giocatori di andare a giocare così. Sarà totalmente diverso“.

Preparazione

Io quando preparo le partite preparo tutti i momenti. Difensivamente dobbiamo fare una partita difensivamente perfetta per vincere, ma io preparo tutte le situazioni. So che sarà difficile, ma quando avremo la palla vorremo essere una squadra offensiva, che attacca e che aggredisce il Bayer“.

Liverpool

Abbiamo fatto tanti errori col Liverpool, quando si sbaglia contro queste squadre è difficile e penso che noi abbiamo sbagliato più difensivamente. Contro queste squadre non ci saranno tante opportunità“.

Modulo

È difficile (ride, ndr). Continuo a dire che non è un 4-2-… Può essere tante cose. Dipende dal momento, dove stiamo giocando… Quello che io so è che quando si parla di Morata e Abraham siamo più offensivi ma giochiamo con loro perché lavorano tanto difensivamente. Siamo più forti sia offensivamente che difensivamente“.

Fonseca, Milan

PAULO FONSECA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Luis Enrique Luis Enrique
Ligue 137 minuti fa

PSG, Luis Enrique: “Dembele? Sono qui per creare una squadra, non per fare telenovele. Se non s’impegna…”

Visualizzazioni: 128 Luis Enrique parla di Ousmane Dembele. Esterno d’attacco classe 97′, in questa stagione con la maglia del PSG...

Champions League56 minuti fa

Borussia Dortmund-Celtic, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 188 Nella 2a giornata di Champions League, il Borussia Dortmund affronterà gli scozzesi del Celtic. Il match Borussia Dortmund-Celtic...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Atalanta senza Brescianini per un mese: deve recuperare

Visualizzazioni: 135 Marco Brescianini si é infortunato seriamente durante la partita contro il Bologna. Starà a casa per almeno cinque...

Inter, inzaghi Inter, inzaghi
Notizie1 ora fa

Inter, parla Stramaccioni: “Vi svelo la causa dei troppi gol subiti”

Visualizzazioni: 235 L’allenatore e opinionista Andrea Stramaccioni ha commentato l’attuale situazione dell’Inter. In particolare, si è soffermato sui troppi gol...

Portogallo - Cristiano Ronaldo Portogallo - Cristiano Ronaldo
Notizie2 ore fa

La sorella di CR7 contro Cassano: “E’ un pover’uomo”

Visualizzazioni: 182 Le parole della sorella di CR7 contro Cassano, dopo le sue accuse nei confronti del fratello di non...

Balotelli Balotelli
Calciomercato2 ore fa

Dalla Spagna, destinazione clamorosa per Balotelli: ecco da dove riparte

Visualizzazioni: 257 Secondo quanto arriva dalla Spagna potrebbe continuare nel paese iberico la carriera di Mario Balotelli: la situazione. Cadena...

Champions League2 ore fa

Milan, Leao: “Fonseca mi sta aiutando, ma le critiche fanno male. Con i tifosi non è più come due anni fa…

Visualizzazioni: 870 Nella conferenza stampa di presentazione alla BayArena, al fianco di Paulo Fonseca sedeva anche Rafael Leao: che ha...

Notizie2 ore fa

Decreto crescita, bloccata la proroga: gli aggiornamenti

Visualizzazioni: 166 Decreto crescita: non sono passati gli emendamenti di Forza Italia per prorogare gli sconti fiscali per i cosiddetti...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Champions League2 ore fa

Milan, Fonseca dalla BayArena: “Non ripeteremo gli errori di Liverpool, ma non cambieremo atteggiamento. Morata…”

Visualizzazioni: 295 Dopo le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di MilanTV, Paulo Fonseca ha parlato anche in conferenza stampa direttamente dalla...

Serie A3 ore fa

Parma-Cagliari, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 191 Parma-Cagliari è il Monday Night della sesta giornata di Serie A. I ducali di Pecchia ospitano i sardi...

Le Squadre

le più cliccate