Champions League, ultima spiaggia per i rossoneri al St. James Park. Stasera il Milan potrebbe essere fuori da tutto e la panchina di Pioli traballare
Ultimo tango per Pioli e il Milan? Lo scopriremo stasera quando l’arbitro olandese Makkelie emetterà il triplice fischio. La trasferta inglese ha qualcosa di malinconico, osservando le facce dei giocatori in partenza sul pullman.
Il gruppo è consapevole di essere all’ultima spiaggia, l’arrivo di Ibrahimovic è stato appreso con favore. Ma lo svedese non ha avuto il tempo materiale di incidere sullo spogliatoio. Scelte obbligate per lo staff tecnico, torna però Leao.
Preoccupa e non poco Calabria, reduce da una orribile prestazione a Bergamo. A sinistra ancora Florenzi, adattato al ruolo. Lanciare Bartesaghi no? Come fanno gli altri grandi club europei che lanciano i Lamine Yamal.
Pioli è tornato alla coperta di Linus con il 4-2-3-1 snaturando di fatto Loftus-Cheek che è un mediano come lo era Kessie. Strana abitudine quella del tecnico emiliano di inventarsi trequartisti i mediani a disposizione.
L’aspetto psicologico in questa sfida sarà preponderante. Entrambe si giocano qualcosa fra l’accesso agli ottavi e quello in Europa League. Il Milan è messo peggio, deve solo vincere di fatto. Meglio giocare senza sapere l’altro risultato.
Gli inglesi sono in vantaggio negli scontri diretti con il Psg, potrebbero approdare agli ottavi anche battendo il Milan e con un pareggio. Se il Psg vince quello tra Newcastle e Milan diventa dentro o fuori per l’Europa League.
Quindi davanti all’ex Tonali è una sfida solo da vincere e per farlo torna Leao. Ma non può bastare, occorre una squadra corte e compatta. Che sappia contenere il tipico furore inglese e sappia abilmente ripartire in velocità.
I vari Pulisic, Leao, Loftus-Cheek, Reijnders sono gente portata per le ripartenze in contropiede. Un Milan più pratico e cinico è quello che serve stasera al cospetto dei bianconeri inglesi. Ultima di Pioli in rossonero?
Morace, ex attaccante della nazionale femminile italiana e oggi europarlamentare del M5S, protagonista di uno…
Bologna-Venezia 3-0, Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa dopo la pesante sconfitta subita…
Al Dall'Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L'incontro…
Milan, non è solo la vittoria convincente contro l’Empoli, ma tutta una serie di comportamenti…
Soncin: il ct azzurro sempre più entusiasta della squadra e del movimento del calcio femminile…
Bologna-Venezia 3-0, il tecnico felsineo Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa dopo il successo…