Champions League
Champions League, ecco gli arbitri delle italiane

La UEFA ha reso note le squadre di arbitri che dirigeranno le tre italiane impegnate in Champions League nella serata di mercoledì.
E’ di nuovo tempo di Champions League. La Uefa, attraverso un comunicato sui propri canali ufficiali, ha comunicato gli arbitri che dirigeranno la seconda giornata. La Juventus, di scena sul campo del Lipsia, sarà diretta dal francese Letexier, il montenegrino Dabanovic dirigerà la sfida ad Anfield tra Liverpool e il Bologna. Infine, l’arbitro della sfida tra Atalanta e Shakhtar Donetsk sarà il portoghese Pinheiro.

Pallone Champions League 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Champions League, le designazioni complete
ATALANTA – SHAKHTAR DONETSK
Arbitro: João Pinheiro POR
Assistenti: Bruno Jesus POR e Luciano Maia POR
Quarto uomo: João Gonçalves POR
Video Assistant Referee: Tiago Martins POR
Assistente Video Assistant Referee: Bastian Dankert GER
LIPSIA – JUVENTUS
Arbitro: François Letexier FRA
Assistenti: Cyril Mugnier FRA e Mehdi Rahmouni FRA
Quarto uomo: Jérémy Stinat FRA
Video Assistant Referee: Jérôme Brisard FRA
Assistente Video Assistant Referee: Willy Delajod FRA
LIVERPOOL – BOLOGNA
Arbitro: Nikola Dabanović MNE
Assistenti: Vladan Todorović MNE e Srđan Jovanovic MNE
Quarto uomo: Miloš Bošković MNE
Video Assistant Referee: Tomasz Kwiatkowski POL
Assistente Video Assistant Referee: Carlos del Cerro Grande ESP
Champions League
Inter, sorpasso sul Milan in Champions: la statistica

Il Milan è il club in Italia più titolato in ambito europeo ma, c’è una statistica dove i rossoneri sono dietro alla Juventus e da quest’anno anche all’Inter.
Hanno fatto scalpore le eliminazioni di: Atalanta, Milan e Juventus ai playoff di UEFA Champions League. L’unica Italiana ancora nella massima competizione è l’Inter che in questo momento ha scavalcato il Milan in una particolare statistica.

LAUTARO MARTINEZ DA INDICAZIONI AI COMPAGNI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, la statistica
La squadra di Simone Inzaghi con la qualificazione agli ottavi non solo è l’unica italiana ancora in corsa per la Champions ma è diventata la seconda squadra italiana che ha raggiunto più spesso gli ottavi di Champions: 12 volte, dietro solo alla Juventus (13) e una volta in più al Milan (11) dal 1992.
12 – L’#Inter è la seconda squadra italiana che ha raggiunto più spesso gli ottavi di finale di #UEFAChampionsLeague: 12 volte, meno solo della Juventus (13) e una volta in più del Milan (11). Sorpasso. pic.twitter.com/RhzrfyDVd3
— OptaPaolo (@OptaPaolo) February 20, 2025
Champions League
Inter, perchè sarebbe meglio non pescare Perisic agli ottavi

Domani ci saranno i sorteggi di Champions League, con l’Inter che pescherà una tra Feyenoord e il PSV dell’ex Ivan Perisic, eroe contro la Juventus.
Ivan Perisic sta vivendo una seconda giovinezza, l’esterno croato ex Inter sta tornando decisivo in questa stagione, lo dimostrano i due gol segnati nella doppia sfida di Champions League contro la Juventus che lo rendono il giocatore più “anziano” a segnare due gol consecutivi nello stesso turno di Champions.

LA GRINTA DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, perchè è meglio evitare il PSV
Il croato rischia di dover tornare da ex contro l’Inter. Infatti al sorteggio di venerdì a mezzogiorno il suo PSV ha il 50% di pescare i nerazzurri, che in alternativa troverebbero agli ottavi di finale un’altra olandese: il Feyenoord. Incontrando la squadra che ha fatto fuori il Milan, i nerazzurri eviterebbero il rischio di dover sfidare i campioni d’Europa del Real Madrid agli eventuali quarti di finale. In pratica, se pesca il Feyenoord, la squadra di Simone Inzaghi potrebbe poi trovare Bayern Monaco, Atletico Madrid o Bayer Leverkusen; invece se trova il PSV poi potrebbe incontrare Real Madrid, Atletico Madrid o Bayer Leverkusen.
Champions League
Champions League, i guadagni: i conti in tasca alle italiane

Juventus, Milan e Atalanta sono fuori dalla Champions League, archiviata la fase di playoff. Nonostante la sconfitta, incasseranno ricavi significativi.
Dopo Milan e Atalanta, anche la Juventus ha dovuto dire addio alla UEFA Champions League. Questo playoff ha portato a un esito amaro per le squadre italiane.
L’unica rappresentante della Serie A agli ottavi sarà l’Inter di Simone Inzaghi, che attende ancora di conoscere l’avversario del prossimo turno. Gli avversari potenziali sono il PSV Eindhoven e il Feyenoord, che hanno eliminato rispettivamente Juventus e Milan.
Con l’eliminazione dalla UEFA Champions League, le tre squadre italiane dovranno rinunciare a 11 milioni di euro, somma che avrebbero incassato in caso di ingresso agli ottavi di finale. Nonostante ciò, Juventus, Milan e Atalanta avranno comunque dei ricavi importanti dalla competizione.
UEFA Champions League: i ricavi di Juventus, Milan e Atalanta
Malgrado l’eliminazione, le squadre italiane possono ancora consolarsi con i ricavi derivanti dal loro arrivo ai playoff. Al momento, l’Atalanta è la squadra che ha incassato di più, con 65 milioni di euro, a cui si aggiungeranno gli incassi del botteghino delle due sfide contro il Bruges.
La Juventus, invece, incasserà 64 milioni di euro, somma a cui si aggiungeranno il bonus della vittoria dell’andata (2,1 milioni di euro) e gli incassi del botteghino.
Il Milan, infine, riceverà 59,63 milioni di euro. Anche in questo caso, a tale somma si aggiungeranno gli incassi della vendita dei biglietti e quelli del bonus risultati. Nel caso del Milan, si aggiungeranno 700 mila euro, derivanti dal pareggio di San Siro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Serie A13 ore fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie3 giorni fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Champions League4 giorni fa
Milan Feyenoord, Conceicao pensa ad una mossa a sorpresa