La UEFA ha reso note le squadre di arbitri che dirigeranno le tre italiane impegnate in Champions League nella serata di mercoledì.
E' di nuovo tempo di Champions League. La Uefa, attraverso un comunicato sui propri canali ufficiali, ha comunicato gli arbitri che dirigeranno la seconda giornata. La Juventus, di scena sul campo del Lipsia, sarà diretta dal francese Letexier, il montenegrino Dabanovic dirigerà la sfida ad Anfield tra Liverpool e il Bologna. Infine, l’arbitro della sfida tra Atalanta e Shakhtar Donetsk sarà il portoghese Pinheiro.
Pallone Champions League 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Champions League, le designazioni complete
ATALANTA – SHAKHTAR DONETSK
Arbitro: João Pinheiro POR
Assistenti: Bruno Jesus POR e Luciano Maia POR
Quarto uomo: João Gonçalves POR
Video Assistant Referee: Tiago Martins POR
Assistente Video Assistant Referee: Bastian Dankert GER
LIPSIA – JUVENTUS
Arbitro: François Letexier FRA
Assistenti: Cyril Mugnier FRA e Mehdi Rahmouni FRA
Quarto uomo: Jérémy Stinat FRA
Video Assistant Referee: Jérôme Brisard FRA
Assistente Video Assistant Referee: Willy Delajod FRA
LIVERPOOL – BOLOGNA
Arbitro: Nikola Dabanović MNE
Assistenti: Vladan Todorović MNE e Srđan Jovanovic MNE
Quarto uomo: Miloš Bošković MNE
Video Assistant Referee: Tomasz Kwiatkowski POL
Assistente Video Assistant Referee: Carlos del Cerro Grande ESP
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Nello scacchiere tattico della nuova Germania guidata da Jürgen Klopp, Florian Wirtz continua a confermarsi uno dei punti di riferimento tecnici più luminosi del panorama internazionale. Durante il match di Nations League contro la Serbia, il trequartista ha letteralmente dominato la scena, fornendo prima l'assist perfetto per la rete di Bischof al 39' della prima frazione e firmando poi in prima persona la marcatura del raddoppio nel corso della ripresa. Una prova maiuscola arrivata nel momento più opportuno, capace di restituire entusiasmo al talento tedesco in vista del rientro con i club dopo la sosta per le selezioni nazionali.
In un'ampia intervista rilasciata ai microfoni della piattaforma Futnet, il tecnico dell'Inter Cristian Chivu ha tracciato il bilancio del suo primo anno e mezzo sulla panchina nerazzurra, delineando le coordinate del suo lavoro strategico.
In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.
I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.
Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.