Champions League
Champions League, ecco le avversarie delle cinque italiane
L’urna di Montecarlo ha espresso il suo verdetto. Ecco le squadre che le italiane dovranno affrontare in questa prima fase della Champions League.
Di seguito i sorteggi delle cinque squadre italiane, suddivise in base alla compagine di turno.
Champions League, le avversarie delle italiane
- Inter:
- RB Leipzig (H)
- Manchester City (A)
- Arsenal (H)
- Bayer Leverkusen (A)
- Stella Rossa (H)
- Young Boyes (A)
- Monaco (H)
- Sparta Praga (A)
- Atalanta:
- Real Madrid (H)
- Barcellona (A)
- Arsenal (H)
- Shakhtar Donetsk
- Celtic (H)
- Young Boys
- Sturm Graz (H)
- Stoccarda
- Milan:
- Liverpool (H)
- Real Madrid (A)
- Club Brugge (H)
- Bayer Leverkusen (A)
- Stella Rossa (H)
- Dinamo Zagabria (A)
- Girona (H)
- Slovan Bratislava (A)
- Juventus:
- Manchester City (H)
- RB Leipzig (A)
- Benfica (H)
- Club Brugge (A)
- PSV (H)
- Lille (A)
- Stoccarda (H)
- Aston Villa (A)
- Bologna:
- Borussia Dortmund (H)
- Liverpool (A)
- Shakhtar Donetsk (H)
- Benfica (A)
- Lille (H)
- Sporting Lisbona (A)
- Monaco (H)
- Aston Villa (A)
Champions League
Benitez: “Dimarco è un top player. Sull’Atalanta di Gasperini…”
L’ex allenatore del Celta Vig0 Rafa Benitez ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport relative ai match di Champions e non solo.
L’ex tecnico spagnolo di Napoli e Liverpool, attualmente svincolato, Rafa Benitez ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport relative ai match di Champions che sono da poco disputati nella 3° giornata, soffermandosi in particolare su Inter e Atalanta:
Le parole di Benitez
Di seguito le dichiarazioni dell’ex tecnico del Napoli Rafa Benitez rilasciate ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport:
BARCELLONA-BAYERN
“I giovani della Masìa contro l’esuberanza e la fisicità dei tedeschi. Ne è venuta fuori una partita sorprendente, forse tatticamente non sempre perfetta soprattutto nella fase difensiva ma toccante per chi ama il calcio, carica di giocate. Il Barça ha confermato cosa valga la propria Cantera, quali frutti dia; e il Bayern, invece, è uscito disorientato dal talento altrui ma anche dai propri errori, che sono stati probabilmente decisivi per indirizzare il match”.
LA VITTORIA DELL’INTER
“La conferma, semmai qualcuno ne avesse bisogno, della bontà dell’organico, della sua forza, della necessità di attuare il turnover nel modo più idoneo e con i tempi giusti. Inzaghi ha potuto lanciare dalla panchina Bastoni, Zielinski, Dimarco, Thuram e Lautaro; aveva avuto la possibilità , con i titolari di Berna, di passare in vantaggio dal dischetto, ma avendolo sbagliato ha dovuto sfruttare altre energie, quelle di cui disponeva”.
DIMARCO TOP
“Giocatore di intensità straordinaria. Lo senti nello sviluppo della partita, perché il suo atletismo finisce per lasciare il segno. È diventato ormai elemento imprescindibile per Inzaghi, ma anche per Spalletti. Dando uno sguardo in giro, penso si possa tranquillamente dire che siamo dinnanzi a uno degli esterni più forti in circolazione: le letture giuste e, soprattutto, la soluzione migliore per i compagni di squadra. Una forza!”.
IL PARI DELL’ATALANTA
“Pali, occasioni sciupate, una prestazione che non può essere discussa per colpa di uno 0-0. Questo è il calcio internazionale e in certe sfide ti rendi conto, già in campo, che potresti giocare per ore e farlo bene ma senza riuscire a ottenere quello che meriteresti. Però Gasperini ha potuto apprezzare non solo l’impegno dei suoi ragazzi, ma anche la loro capacità di interpretare le idee del proprio allenatore”.
Champions League
Ranking UEFA per i posti extra in Champions: Italia in rimonta
Ranking UEFA, dopo la tre giorni di gare nelle varie competizioni europee c’è l’aggiornamento per ottenere uno dei due posti extra in vista della prossima Champions League.
La tre giorni vede un avvicinamento dell’Italia ai primi due posti della classifica del ranking UEFA stagionale.
Le prime due federazioni calcistiche al termine della stagione otterranno un posto extra nella prossima Champions League, come è accaduto quest’anno all’Italia con la partecipazione della quinta classificata la scorsa stagione in Serie A, il Bologna.
Le tre vittorie del giovedì di Roma, Lazio e Fiorentina hanno permesso all’Italia un notevole balzo in avanti passando dal settimo al terzo posto, mettendo nel mirino il Portogallo.
A guidare la classifica per il momento è l’Inghilterra.
RANKING UEFA STAGIONALE AGGIORNATO
1. Inghilterra (8/8) 8.571
2. Portogallo (5/5) 8.200
3. Italia (8/8) 7.500
4. Germania (8/8) 7.250
5. Repubblica Ceca (4/5) 7.100
6. Francia (6/7) 7.071
7. Spagna (7/7) 6.714
8. Belgio (5/5) 6.000
9. Svezia (3/4) 5.500
10. Norvegia (2/4) 5.375
Champions League
Bayern Monaco, Matthaus attacca Neuer: “Non è il pilastro della squadra come lo era in passato”
La netta sconfitta del Bayern Monaco contro il Barcellona in Champions League ha smosso parecchio in Germania ed in tutta Europa.
Tre giornate passate e solamente tre punti conquistati. Nessuno si sarebbe mai aspettato questo score in Champions League dal Bayern Monaco, squadra che negli anni ci ha dimostrato la sua forza nella fase a gironi e che ora sta incredibilmente stentando.
La sconfitta contro il Barcellona di Flick ha acceso molti campanelli d’allarme sia in Germania che tutta in Europa. Non è tanto il ko contro i catalani ma la campagna europea del club bavarese, complice anche un periodo non del tutto positivo nel quale ha raccolto solamente una vittoria in cinque partite tra campionato e coppa.
A parlare di questa situazione si è soffermato anche l’ex leggenda del Bayern Monaco e della nazionale tedesca, Lothar Matthaus, il quale ha voluto puntare il dito in particolare contro Manuel Neuer. L’estremo difensore tedesco è apparso in leggera difficoltà , andando contro le prestazione che ci ha regalato durante la sua lunga carriera.
Bayern Monaco, Matthaus attacca Neuer
“Non voglio fare del male a Manuel, ma al momento non è il pilastro della squadra come lo era in passato. Neuer non è Neuer in questo momento. Spero che ritrovi il suo vecchio gioco e la sua fiducia. In passato, su tre tiri in porta ne salvava uno o due. A Barcellona ne avrebbe parati uno o due su quattro. Il secondo gol del Barcellona è un buon esempio: Manuel ha esitato, poi ha deciso di uscire e non ha potuto fare nulla per evitare il gol”.
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Bologna-Milan, arrivata la decisione finale
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Serie A4 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novitÃ
-
Serie A17 ore fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate
-
Calciomercato2 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione
-
Serie A8 ore fa
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia