Champions League, stasera stadio esaurito e Inter all’assalto del Benfica: tre punti fondamentali dopo il pareggio con la Real Sociedad
Abito di gala per la sfida fra nerazzurri e biancorossi, la serata promette grande calcio. Si affrontano squadre di valore. L’Inter capolista della serie A e il Benfica secondo nella Primeira Liga a un punto dallo Sporting Lisbona.
Le Aquile devono riscattare la sconfitta nella prima giornata con il Salisburgo, una sconfitta complica non poco il percorso verso gli ottavi. L’allenatore Schmidt è con le spalle al muro, non può permettersi di fare calcoli.
Motivo per il quale si presenterà con il classico 4-2-3-1 e andrà all’assalto della fortezza nerazzurra. Nelle file portoghesi gioca Di Maria, uno che se ne frega dell’età (1988) e se scende in campo con la testa giusta fa la differenza.
Ma è tutto il reparto offensivo di grande qualità: l’argentino gioca sulla fascia destra, Rafa Silva trequartista e l’ex Joao Mario sulla sinistra. Giocano alle spalle di Musa, centravanti rapido, veloce e tecnico. Allerta massima.
Clima sereno alla Pinetina, la squadra è consapevole della sua forza. Il poker di Salerno ha indicato lo stato di forma strepitoso di Martinez, ad oggi uno degli attaccanti più forti del mondo. Capitano e leader consacrato.
Avrà accanto il foglio d’arte Thuram, il quale con la sua velocità sarà fondamentale contro la staticità di Otamendi e Morato. La mediana a 5 nerazzurra avrà il compito di soffocare Neves e Kokcu.
Creare superiorità a centrocampo è il primo obiettivo di Inzaghi, perché gli esterni d’attacco non sono molto rapidi nei ripiegamenti difensivi, Il trio Barella-Calhanoglu-Mkhytarian a pieni giri fa la differenza assoluta.
Difesa di ferro con Darmian-Acerbi-Bastoni, anche se Pavard potrebbe avere una chance. Preoccupa e non poco Musa, l’esperienza di Acerbi sarà molto utile. Pronostico favorevole ai padroni di casa, occasione ghiotta per tutti.
La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…
Il Genoa potrebbe acquisire un nuovo talento proveniente dal Giappone: si tratta di Kento Shiogai,…
La serata di Coppa Italia continua con Milan-Sassuolo. I rossoneri esordiscono nella competizione contro Mimmo…
L'Analisi di Rúben Amorim su Noussair Mazraoui Il mondo del calcio è sempre in fermento,…
Il capitano dell'Ipswich Town Sam Morsy si è rifiutato di indossare la fascia arcobaleno in…
Nonostante il primato in classifica, il Napoli di Antonio Conte pensa ad dei rinforzi per…