Champions League
Champions League, Haaland scalda i motori
La finale di Champions si avvicina: meno 8 giorni al fatidico giorno. Nel frattempo Haaland si fomenta ai microfoni della BBC, mandando avvisi alle avversarie.
E’ sicuro di sé, Erling Haaland. E fa bene ad esserlo: in questa stagione, da quando è approdato al Manchester City, è stato letteralmente inarrestabile.
I suoi numeri farebbero tremare qualunque avversario: 22 anni, 194 cm di statura, 36 gol e 8 assist solo questa stagione. Numeri da capocannoniere del campionato di calcio più forte al mondo. Che, per di più, milita nella squadra più forte della Premier League.
Lui e la squadra allenata da Pep Guardiola, 32 trofei vinti finora, si preparano a due finali importanti: quella di FA Cup, domani, contro il Manchester United e quella di Champions League contro l’Inter del 10 giugno.
Come ricorda lo stesso Haaland ai microfoni della BBC: “Sarebbe qualcosa di irreale portare a casa il treble (la tripletta, ndr), anche se questo è il motivo per il quale il club mi ha acquistato. Non dobbiamo nasconderlo e farò di tutto per cercare di realizzarlo.
È questo il mio sogno più grande e spero che diventi realtà. Ovviamente, però, non sarà facile: ci sono due finali contro due buone squadre. Saranno entrambe motivate e pronte a tutto, ma se giocheremo al meglio abbiamo buone possibilità per portarle a casa entrambe“.
Champions League
Atletico Madrid-Slovan Bratislava, le probabili formazioni e dove vederla
Atletico Madrid-Slovan Bratislava è in programma per domani sera alle ore 21. Il match del Wanda Metropolitano è valido per la sesta giornata di Champions League. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili scelte dei due allenatori e dove vederla.
Situazioni decisamente agli antipodi, quelle che stanno vivendo Atletico Madrid e Slovan Bratislava. Al Wanda Metropolitano, infatti, si scontrano due formazioni di umore opposto a livello europeo.
I padroni di casa arrivano alla sfida forti di 9 punti raccolti fino a qui e di un trampolino di lancio verso le migliori otto notevolmente alimentato dall’ultimo periodo, in cui i Colchoneros hanno ingranato sia nella Liga che in Champions League.
Gli slovacchi, invece, sono ancora piantati a quota zero, con le chance di qualificazione praticamente azzerate. Nella bolgia spagnola non sembrano esserci speranze per gli ospiti.
Qui Atletico Madrid
Tre le assenze, non banali, per la squadra di Simeone. Saranno out per infortunio, infatti, Le Normand, Lemar e Molina.
Nel 4-4-2 di base ci sarà spazio per l’inamovibile Oblak tra i pali, e per una difesa composta da Llorente, Gimenez, Lenglet e Galan.
Quattro anche i mediani, ovvero Simeone, un De Paul in stato di grazia, Barrios e Gallagher.
In avanti l’estro di Julian Alvarez assieme all’esperienza di Griezmann.
Qui Slovan Bratislava
Spinti dal solo orgoglio, gli slovacchi proveranno una difficile imboscata a una delle formazioni più forti e ambiziose d’Europa.
Il tecnico Weiss proporrà un offensivo 3-4-3, dove Takac troverà spazio tra i pali, e con lui una linea arretrata composta da Bajric, Kashia e Voet.
Due i centrocampisti di ruolo, l’ex Milan Kucka, Savvidis, con Medvedev e Blackman sulle fasce.
In attacco Barseghyan, Strelec e Metsoko.
Probabili formazioni
Atlético Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Gimenez, Lenglet, Galan; Simeone, De Paul, Barrios, Gallagher; Griezmann, Alvarez. Allenatore: Simeone.
Slovan Bratislava (3-4-3): Takac: Bajric, Kashia, Voet; Blackman, Kucka, Savvidis, Medvedev; Barseghyan, Strelec, Metsoko. Allenatore: Weiss.
Dove vederla
La partita del Wanda Metropolitano, tra i padroni di casa dell’Atletico Madrid e lo Slovan Bratislava, sarà visibile su Sky Sport Calcio e su Sky Sport (canale 253).
In streaming, invece, la visione del match sarà possibile sulla piattaforma Now Tv.
Champions League
Borussia Dortmund-Barcellona, le probabili formazioni e dove vederla
Borussia Dortmund-Barcellona e’ uno dei match, in programma per domani sera, validi per la sesta giornata di Champions League. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.
Partita di grande interesse e valore al Signal Iduna Park”, dove si troveranno di fronte Borussia Dortmund e Barcellona.
Entrambe le squadre hanno 12 punti in classifica, avendo raccolto quattro vittorie e una sola sconfitta.
Davanti a loro ci sono solo Liverpool e Inter, e una vittoria di una delle due potrebbe valere il sorpasso in caso di passo falso dei nerazzurri.
Qui Borussia Dortmund
I gialloneri vogliono superare la squadra di Flick, conquistando il quinto successo in questa Champions League.
Out Adeyemi e Anton, Sahin schiererà il 4-2-3-1 classico delle “vespe”.
La linea composta da Ryerson, Emre Can, Schlotterbeck e Bensebaini proteggerà il portiere Kobel.
Gross e Nmecha sono i favoriti per le posizioni in mediana.
Guirassy a sostenere tutto il fronte d’attacco, sostenuto da Malen, Sabitzer e Gittens.
Qui Barcellona
I blaugrana ambiscono a fare bottino pieno in terra tedesca, per lasciare indietro i rivali, e magari operare il sorpasso sull’Inter.
A Dortmund non ci saranno Bernal, Christensen e Ansu Fati, ma Flick potrà contare su praticamente tutti i pezzi da novanta.
La formazione sarà basata sul classico 4-3-3 che vedrà Pena tra i pali, e una linea difensiva formata da Counde, Cubarsi, Martinez e Balde.
La qualità di Dani Olmo, Pedri e Casado in mezzo, con Lewandowski uno terminale d’attacco, assieme ai due esterni, che saranno Yamal Raphinha.
Probabili formazioni
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Can, Schlotterbeck, Bensebaini; Nmecha, Gross; Malen, Sabitzer, Gittens; Guirassy. Allenatore: Sahin.
Barcellona (4-3-3): Pena; Koundè, Cubarsì, Martinez, Baldè; Pedri, Casadò, Olmo; Yamal, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Flick.
Dove vederla
Borussia Dortmund-Barcellona, in programma per domani sera alle ore 21, sarà visibile su Sky Sport Calcio (canale 202) e su Sky Sport (canale 254).
La partita sarà trasmessa anche in chiaro, sul canale Tv8.
Champions League
Milan, quanto pesa l’assenza di Pulisic?
Milan, notte da dentro o fuori: contro la Stella Rossa senza Pulisic. Il match di Champions League è cruciale per gli ottavi.
Il Milan si prepara a una sfida decisiva in Champions League, in programma domani sera, a San Siro, dove affronterà la Stella Rossa in un match che potrebbe segnare un passo fondamentale verso l’accesso diretto agli ottavi di finale. Una vittoria sarebbe un’enorme iniezione di fiducia e punti in una classifica che rimane ancora apertissima.
Tuttavia, Paulo Fonseca dovrà affrontare questa sfida senza Christian Pulisic, indisponibile per la prima volta in stagione. Il fantasista statunitense, leader tecnico della squadra, si è fermato nell’ultima gara di campionato contro l’Atalanta, persa per 2-1, a causa di una piccola lesione muscolare. Gli esami hanno confermato uno stop che lo terrà lontano dai campi non solo per la gara di Champions, ma probabilmente anche per il prossimo impegno di campionato contro il Genoa, con la speranza di un rientro prima di Natale contro il Verona.
Milan, l’impatto di Pulisic: insostituibile in campo e nei numeri
Con 5 gol e 5 assist in stagione, Pulisic guida entrambe le classifiche interne del Milan, dimostrandosi un giocatore chiave nello schema di Fonseca. La sua versatilità, capace di spaziare tra i ruoli di esterno destro, trequartista e ala sinistra, lo ha reso un elemento imprescindibile. Ma i numeri raccontano ancora di più: è il giocatore con più passaggi chiave in rosa, terzo per contrasti e secondo per tiri tentati e palloni recuperati tra gli attaccanti.
Nonostante le difficoltà di trovare equilibrio con Leão e Chukwueze contemporaneamente in campo, Pulisic ha dimostrato di essere l’unico insostituibile, garantendo qualità, visione di gioco e una costanza unica. Il suo contributo è stato fondamentale in tutte le 20 partite disputate dal Milan finora, eccezion fatta per brevi sostituzioni a causa di influenze o colpi subiti, come avvenuto lo scorso anno in gare difficili contro Napoli e Juventus, che si conclusero senza vittorie.
-
Serie A2 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Notizie7 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Serie A3 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Notizie5 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”
-
Serie A5 giorni fa
Bove rischia di non poter più giocare in Italia: ecco perché
-
Le interviste4 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”