I nostri Social

Champions League

Champions League, Haaland scalda i motori

Pubblicato

il

Scarpa d'Oro, i candidati

La finale di Champions si avvicina: meno 8 giorni al fatidico giorno. Nel frattempo Haaland si fomenta ai microfoni della BBC, mandando avvisi alle avversarie.

E’ sicuro di sé, Erling Haaland. E fa bene ad esserlo: in questa stagione, da quando è approdato al Manchester City, è stato letteralmente inarrestabile.

I suoi numeri farebbero tremare qualunque avversario: 22 anni, 194 cm di statura, 36 gol e 8 assist solo questa stagione. Numeri da capocannoniere del campionato di calcio più forte al mondo. Che, per di più, milita nella squadra più forte della Premier League.

Lui e la squadra allenata da Pep Guardiola, 32 trofei vinti finora, si preparano a due finali importanti: quella di FA Cup, domani, contro il Manchester United e quella di Champions League contro l’Inter del 10 giugno.

Come ricorda lo stesso Haaland ai microfoni della BBC: “Sarebbe qualcosa di irreale portare a casa il treble (la tripletta, ndr), anche se questo è il motivo per il quale il club mi ha acquistato. Non dobbiamo nasconderlo e farò di tutto per cercare di realizzarlo.

È questo il mio sogno più grande e spero che diventi realtà. Ovviamente, però, non sarà facile: ci sono due finali contro due buone squadre. Saranno entrambe motivate e pronte a tutto, ma se giocheremo al meglio abbiamo buone possibilità per portarle a casa entrambe“.

Champions League

Atalanta-Real Madrid, le ultimissime dal Gewiss Stadium

Pubblicato

il

Questa sera sarà sfida affascinante al Gewiss Stadium tra Atalanta e Real Madrid. La Dea vuole vincere contro i Blancos di Carlo Ancelotti, a cui servono punti per centrare i playoff di Champions League.

Tante luci al Gewiss Stadium questa sera, dove si affronteranno Atalanta e Real Madrid. 

I nerazzurri vengono da una serie positiva di ben nove vittorie di fila, tra campionato e Champions, e vogliono allungarla con un successo di prestigio.

Dall’altro lato, gli spagnoli (al 24esimo posto in classifica, ultimo utile per entrare nei playoff) non vogliono perdere altri punti per strada e proveranno a vincere, seppur con una rosa decimata dagli infortuni.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere; Retegui, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Lucas Vazquez, Raul Asencio, Rudiger, Mendy; Valverde, Modric, Bellingham; Diaz, Mbappé, Guler. Allenatore: Carlo Ancelotti.

Squadra arbitrale

Arbitro: Marciniak

Assistenti: Listkiewicz/Kupsik

Quarto ufficiale: Arys

Var: Kwiatkowski/Bruno Lopes Martins

Continua a leggere

Champions League

Lipsia-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lipsia-Aston Villa, match valido per la 6ª giornata di UEFA Champions League, vedrà la squadra di Emery in trasferta contro i tedeschi.

Il Lipsia non ha cominciato al meglio la stagione, attualmente si trova al 4° posto in Bundesliga (a -9 dal Bayern Monaco capolista) e, al 34° posto in Champions League ad un passo dall’eliminazione. Al contrario gli inglesi hanno cominciato molto bene in Europa.

Qui Lipsia

I tedeschi vengono dalla sconfitta in trasferta contro l’Inter e si schiereranno contro l’Aston Villa con: Gulacsi in porta, difesa a 4 con Geertruida, Klostermann, Orban e Henrichs. A centrocampo Baumgartner a destra, Antonio Nusa sulla sinistra, le due mezze ali saranno Haidara e Kampl. Attacco a due con Benjamin Sesko e Lois Openda.

Qui Aston Villa

Gli inglesi si schierano con: El Dibu Martinez tra i pali, difesa a 4 composta da Cash, Konsa, Pau Torres e Digne. I due mediani sono Tielemans e Amadou Onana. Sulla trequarti Jaden Philogene-Bidace a destra, Rogers a sinistra e McGinn dietro la punta. In attacco il solito Ollie Watkins.

Unai Emery, Lipsia-Aston Villa

Lipsia-Aston Villa, probabili formazioni

Lipsia (4-4-2):Gulacsi; Geertruida, Klostermann, Orban, Henrichs; Baumgartner, Haidara, Kampl, Nusa; Sesko, Opensa. All. Marco Rose

Aston Villa (4-2-3-1):Martinez; Cash, Konsa, Pau Torres, Digne; Tielemans, Onana; Philogene-Bidace, McGinn, Rogers; Watkins. All. Unai Emery

Lipsia-Aston Villa, dove vederla

Il match Lipsia-Aston Villa, in diretta dalle 21:00 di Martedì 10 Dicembre alla RedBull Arena di Lipsia, è un’esclusiva Sky Sport. Sarà visibile in streaming su Sky GO e NOW TV, mentre il canale Sky è il 255. 

Continua a leggere

Champions League

Atalanta, Ilicic: “Era fatta con il Napoli”

Pubblicato

il

l’ex giocatore dell’Atalanta Josip Ilicic,  ha parlato del suo periodo  con in bergamaschi, ma anche  di un suo possibile approdo a Napoli, poi svanito.

Alla vigilia di Atalanta- Real Madrid, l’ex dei bergamaschi Josip Ilicic, ora al Maribor, ha parlato in un intervista ad As, del suo periodo con i nerazzurri ma anche di un suo possibile approdo a Napoli, poi successivamente svanito.

Atalanta, Ilicic: “Ancelotti mi disse “Dai, vieni, andiamo a mangiare, a bere…”

Alla vigilia della sfida di Champions League tra Atalanta  e il Real Madrid, ha parlato in un intervista al quotidiano spagnolo As, l’ex dei nerazzurri Josip Ilicic.

Lo sloveno, ora di nuovo in terra natia a Maribor, ha parlato della sua decisione di tornare in Slovenia: “Arrivò un punto in cui non sentii più il bisogno di giocare ad alti livelli e decisi di portare la famiglia a casa. La verità è che non sopportavo più tanta pressione, giocando ogni tre giorni. Dopo la pausa COVID ho sofferto troppo, non ero più lo stesso e sentivo in cuor mio che era arrivato il momento di dire basta. Avevo promesso di tornare il giorno in cui sarei partito da Maribor e l’ho mantenuto”.

Atalanta Ilicic

Poi, ha parlato del motivo che ha portato all’addio al club bergamasco:

“Ho chiesto di andare via. Mi ero preso una pausa per recuperare fisicamente, ma avevo l’obiettivo di potercela fare. Però cominciavo a sentire qualcosa di diverso dentro di me. Non ne potevo più. Se non stai bene mentalmente, non puoi durare fisicamente e se non posso dare il massimo, preferisco fare un passo indietro. Non ha accettato di stare in panchina e il calcio non è solo una questione di soldi, altrimenti sarei andato in Cina o in Arabia Saudita. Il calcio è amore- Dopo un mese di confinamento ho chiesto al club di andare via. Soffrivo troppo senza la mia famiglia. Una volta arrivato lì ho capito che era quello di cui avevo bisogno e che il calcio non faceva più per me”.

Infine, ha svelato la possibilità di arrivare a Napoli alla corte di Carlo Ancelotti:

“Era praticamente fatta ma alla fine l’Atalanta ha deciso di non lasciarmi partire. Per loro era fondamentale ma avevo già accettato l’offerta del Napoli e parlato con Ancelotti, mi ha detto due o tre parole sul calcio… e poi mi ha parlato della vita. Mi raccontò cose di Napoli: ‘Dai, vieni, andiamo a mangiare, a bere…’. (Sorride). Ne aveva parlato anche con Mertens e con il ds Giuntoli. Ero convinto, volevo andare lì per vincere il campionato e giocavo molto bene, fisicamente ero un animale” ha concluso.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League8 mins fa

Atalanta-Real Madrid, le ultimissime dal Gewiss Stadium

Visualizzazioni: 17 Questa sera sarà sfida affascinante al Gewiss Stadium tra Atalanta e Real Madrid. La Dea vuole vincere contro...

Roma, Friedkin Roma, Friedkin
Notizie9 ore fa

Roma, bilancio 2024 in rosso: tutte le cifre

Visualizzazioni: 23 In casa Roma è stato reso noto il bilancio relativo al 2024: non arrivano buone notizie per i...

Champions League9 ore fa

Lipsia-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26 Lipsia-Aston Villa, match valido per la 6ª giornata di UEFA Champions League, vedrà la squadra di Emery in...

LA Galaxy LA Galaxy
MLS10 ore fa

LA Galaxy campioni d’America: la ricetta per il successo

Visualizzazioni: 32 Un paio di giorni fa si è conclusa ufficialmente la Major League Soccer. Un viaggio lunghissimo durato da...

Cheddira Cheddira
Serie A10 ore fa

Napoli, accordo con Meret per la durata del contratto

Visualizzazioni: 30 Alex Meret e il Napoli continuano la trattativa per prolungare il contratto del portiere italiano. Sembrerebbe esserci un...

Parma, Fabio Pecchia Parma, Fabio Pecchia
Serie A10 ore fa

Parma, doppia tegola in vista dell’Hellas Verona: le ultime

Visualizzazioni: 8 Il Parma di Fabio Pecchia vuole dimenticare velocemente la sconfitta di San Siro e al Tardini arriva l’Hellas...

Champions League11 ore fa

Atalanta, Ilicic: “Era fatta con il Napoli”

Visualizzazioni: 22 l’ex giocatore dell’Atalanta Josip Ilicic,  ha parlato del suo periodo  con in bergamaschi, ma anche  di un suo...

Inter-Napoli Inter-Napoli
Champions League11 ore fa

Inter, Inzaghi: “Giochiamo contro una della più forti d’Europa. In Champions siamo migliorati negli anni, puntiamo ai 18 punti”

Visualizzazioni: 39 Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Bayer Leverkusen-Inter. L’allenatore si è soffermato sull’emergenza difensiva...

Monza-Udinese Monza-Udinese
Serie A11 ore fa

Monza-Udinese, le formazioni ufficiali: la scelta su Maldini

Visualizzazioni: 37 Monza-Udinese, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Nesta e Runjac...

Serie A11 ore fa

Inter, comunicato della Curva Nord: “Respingiamo con forza qualsiasi tipo di associazione a famiglie criminali”

Visualizzazioni: 49 Il tifo organizzato dell’Inter ha emesso un comunicato a proposito della ultime vicende legate all’inchiesta sulla presenza della...

Le Squadre

le più cliccate