Champions League
Champions League, Haaland scalda i motori
La finale di Champions si avvicina: meno 8 giorni al fatidico giorno. Nel frattempo Haaland si fomenta ai microfoni della BBC, mandando avvisi alle avversarie.
E’ sicuro di sé, Erling Haaland. E fa bene ad esserlo: in questa stagione, da quando è approdato al Manchester City, è stato letteralmente inarrestabile.
I suoi numeri farebbero tremare qualunque avversario: 22 anni, 194 cm di statura, 36 gol e 8 assist solo questa stagione. Numeri da capocannoniere del campionato di calcio più forte al mondo. Che, per di più, milita nella squadra più forte della Premier League.
Lui e la squadra allenata da Pep Guardiola, 32 trofei vinti finora, si preparano a due finali importanti: quella di FA Cup, domani, contro il Manchester United e quella di Champions League contro l’Inter del 10 giugno.
Come ricorda lo stesso Haaland ai microfoni della BBC: “Sarebbe qualcosa di irreale portare a casa il treble (la tripletta, ndr), anche se questo è il motivo per il quale il club mi ha acquistato. Non dobbiamo nasconderlo e farò di tutto per cercare di realizzarlo.
È questo il mio sogno più grande e spero che diventi realtà. Ovviamente, però, non sarà facile: ci sono due finali contro due buone squadre. Saranno entrambe motivate e pronte a tutto, ma se giocheremo al meglio abbiamo buone possibilità per portarle a casa entrambe“.
Champions League
Juventus, Cambiaso tenta il recupero lampo in vista del City: la situazione dall’ infermeria
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il calciatore della Juventus Andrea Cambiaso starebbe tentando il recupero lampo in vista del match di Champions contro il Manchester City.
Juventus-Cambiaso, la situazione
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il difensore della Juventus Andrea Cambiaso starebbe tentando il recupero lampo in vista del match contro il Manchester City, valido per la 6^ giornata di Champions League.
Mercoledì oltre al difensore ex Genoa saranno a disposizione di mister Motta anche i centrocampisti Douglas Luiz e Weston McKennie, con il gruppo che continua ad allargarsi.
Per la sfida con il Venezia, valevole per la 16^giornata di campionato, potrebbe recuperare anche l’ex Fiorentina Nico Gonzalez, mentre per quanto riguarda Milik i tempi potrebbero essere ancora un po’ più lunghi
Champions League
Shakhtar Donetsk-Bayern Monaco, le probabili formazioni e dove vederla
A Gelsenkirchen è sfida della speranza tra Shakhtar Donetsk e Bayern Monaco. Per entrambe c’è come obiettivo quello dei playoff per entrare negli ottavi di Champions League. Qui di seguito le ultime sulla partita, le probabili formazioni e dove vederla.
Nello scenario “neutro” di Gelsenkirchen, lo Shakhtar Donetsk ospiterà il Bayern Monaco di Vincent Kompany.
I padroni di casa sono appena fuori dalla zona playoff e hanno raccolto quattro punti in cinque partite, frutto di una, un pareggio e tre sconfitte. Vincere contro i tedeschi rilancerebbe le quotazioni degli uomini di Pusic.
Altalenante anche il percorso del Bayern Monaco, che ha strappato un ottimo 1-0 al Paris Saint Germain nell’ultimo turno grazie a una testata di Kim. I bavaresi sono attualmente tredicesimi e l’entrata nei primi 24 sembra ampiamente alla portata.
Qui Shakhtar Donetask
Partita difficile per gli ucraini, chiamati a rientrare nei posti utili per centrare almeno la qualificazione agli spareggi.
Nell’ultimo match è maturata una sconfitta, per 3-2, in casa del Psv Eindhoven.
Puzankov sarà il solo indisponibile, mentre Henrique non ci sarà causa squalifica.
Qui Bayern Monaco
Vittoria fondamentale per i tedeschi nell’ultimo turno, arrivata per merito dell’ex Napoli Kim, che ha piegato il Psg.
Contro lo Shakhtar non ci saranno Ito, Stanisic, Palhinha, ma soprattutto Harry Kane.
Neuer inamovibile a presidiare i pali, con una difesa a quattro formata da Laimer, Upamecano, Kim e Davies.
Doppio mediano per Kompany, ovvero Kimmich e Goretzka, mentre il trio Coman–Musiala–Sane supporterà l’evergreen Thomas Muller.
Probabili formazioni
Shakhtar Donetsk (4-1-4-1): Riznyk; Konoplia, Bondar, Matviyenko, Franjic; Kryskiv; Zubkov, Bondarenko, Sudakov, Kevin; Sikan. Allenatore: Pusic.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Upamecano, Kim, Davies; Kimmich, Goretzka; Coman, Musiala, Sanè; Muller. Allenatore: Kompany.
Dove vederla
Shakhtar Donetsk–Bayern Monaco, in programma per domani sera alle ore 21, sarà visibile su Sky Sport Calcio e su Sky Sport (canale 254), mentre, per vederla in streaming, si potrà usufruire della piattaforma Now Tv.
Champions League
Bruges-Sporting Lisbona, le probabili formazioni e dove vederla
Per la sesta giornata della prima fase di Champions League, tra le altre sfide, è in programma anche Bruges-Sporting Lisbona. Di seguito le ultime notizie sul match, le probabili scelte dei due allenatori e dove vederla.
Allo stadio Breydel di Bruges va in scena la sfida tra i belgi di casa e i biancoverdi dello Sporting Lisbona. Ambo le squadre sono attualmente in zona playoff.
Le situazioni, tuttavia, sono assai diverse. I nerazzurri hanno raccolto, fin qui, sette punti, frutto di due vittorie, altrettante sconfitte e un pareggio.
Sono dieci, invece, quelli della squadra di Joao Pereira, che però vengono dall’imbarcata subita a domicilio dall’Arsenal. L’1-5 imposto all’Alvalade, infatti, ha decretato il primo ko europeo dopo l’addio di Ruben Amorim.
Qui Bruges
I belgi, dopo aver afferrato la top 24, vogliono vincere per continuare il proprio cammino verso la qualificazione.
Il tecnico Hayen dovrà fare a meno di Meyer e Nilsson infortunati, mentre Vermant è in forte dubbio.
Tra i nerazzurri sarà titolare anche l’ex Bologna Skov Olsen, destinato a occupare uno dei tre posti sulla trequarti.
Qui Sporting Lisbona
I portoghesi vogliono vincere, non solo per fare un altro passo verso gli ottavi, ma anche per risollevarsi il morale dopo un periodo decisamente negativo seguito dall’addio di Ruben Amorim.
I dieci punti in classifica sono un buon bottino, ma il ko con l’Arsenal costringe i lusitani a non concedersi ulteriori passi falsi.
Parlando di scelte di campo, invece, l’attacco sarà tutto sulle spalle della perla Gyokeres, destinato a essere l’unica punta, sostenuto da Edwards e Trincao.
Non saranno del match, invece, Goncalves, Quaresma e Santos.
Probabili formazioni
Bruges (4-2-3-1): Mignolet; Seys, Ordonez, Mechele, De Cuyper; Onyedika, Jashari; Skov Olsen, Vanaken, Tzolis; Jutglà. Allenatore: Hayen.
Sporting Lisbona (3-4-2-1): Istrael; Debast, Diomande, Inacio; Quenda, Hjulmand, Morita, Araujo; Trincao, Edwards; Gyokeres. Allenatore: Pereira.
Dove vederla
La sfida tra Bruges e Sporting Lisbona, in programma per domani sera alle 21, sarà visibile su Sky Calcio, canale 257.
Per vederla in streaming, invece, le piattaforme disponibili e fruibili sono Sky Go e Now Tv.
-
Serie A17 ore fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Notizie6 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Coppa Italia7 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Liga6 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Serie A2 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Notizie4 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”