I nostri Social

Champions League

Champions League, Haaland scalda i motori

Pubblicato

il

Scarpa d'Oro, i candidati

La finale di Champions si avvicina: meno 8 giorni al fatidico giorno. Nel frattempo Haaland si fomenta ai microfoni della BBC, mandando avvisi alle avversarie.

E’ sicuro di sé, Erling Haaland. E fa bene ad esserlo: in questa stagione, da quando è approdato al Manchester City, è stato letteralmente inarrestabile.

I suoi numeri farebbero tremare qualunque avversario: 22 anni, 194 cm di statura, 36 gol e 8 assist solo questa stagione. Numeri da capocannoniere del campionato di calcio più forte al mondo. Che, per di più, milita nella squadra più forte della Premier League.

Lui e la squadra allenata da Pep Guardiola, 32 trofei vinti finora, si preparano a due finali importanti: quella di FA Cup, domani, contro il Manchester United e quella di Champions League contro l’Inter del 10 giugno.

Come ricorda lo stesso Haaland ai microfoni della BBC: “Sarebbe qualcosa di irreale portare a casa il treble (la tripletta, ndr), anche se questo è il motivo per il quale il club mi ha acquistato. Non dobbiamo nasconderlo e farò di tutto per cercare di realizzarlo.

È questo il mio sogno più grande e spero che diventi realtà. Ovviamente, però, non sarà facile: ci sono due finali contro due buone squadre. Saranno entrambe motivate e pronte a tutto, ma se giocheremo al meglio abbiamo buone possibilità per portarle a casa entrambe“.

Champions League

Brest-PSV Eindhoven, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Brest-PSV, match valido per la sesta giornata della League Phase della Champions League, mette di fronte bretoni e olandesi.

Con la sconfitta di Barcellona, il Brest è uscito dalle prime otto della classifica. Tuttavia, con i suoi dieci punti in cinque partite, è ampiamente in corsa per i playoff. Anche il PSV attualmente è nel gruppo delle squadre che passerebbero alla fase successiva, ma con i suoi otto punti deve comunque guardarsi alle spalle.

Qui Brest

Qualche turnazione per Eric Roy nella trasferta di Lille, ma la struttura di squadra dovrebbe rimanere più o meno la stessa. Bizot in porta, mentre in difesa Le Cardinal e capitan Chardonnet formano una coppia affidabile. Da capire se N’Diaye potrà insidiare uno dei due. Più il primo che il secondo, mentre Coulibaly è ancora out. A sinistra ballottaggio Amavi-Haidara, mentre sulla destra dovrebbe tornare titolare Lala.

Edimilson Fernandes è partito dalla panchina contro i Les Dogues in via precauzionale, ma dovrebbe tornare titolare contro gli olandesi. Da capire chi gli lascerà il posto. In caso di conferma del 4-2-3-1 potrebbe prendere il posto di uno fra Doumbia e Camara. Al suo fianco pronta la conferma di Magnetti, mentre nel tridente dovrebbe tornare Del Castillo. Al suo fianco Sima e uno fra Ajorque e Baldé: favorito il primo.

Qui PSV

In porta per il PSV ci sarà Benitez, mentre a destra è ballottaggio Karsdorp-Ledezma. La coppia centrale dovrebbe essere Flamingo (sul centro-destra) e Boscagli (sul centrosinistra), mentre sulla corsia mancina dovrebbe essere confermato Dams. Mauro Junior ormai è diventato un centrocampista. Difficile possa essere riproposto in difesa, si gioca una maglia con Til, Saibari e Tillman: che può giocare anche più avanti.

Il tridente d’attacco titolare è ormai consolidato. De Jong da riferimento centrale, con Lang sulla sinistra e Bakayoko sulla destra. Hanno giocato da titolare le ultime tre gare fra campionato e coppa, con Pepi e Perisic più indietro: è improbabile che Bosz possa fare rotazioni eccessive in una partita così delicata. C’è anche Veerman, mentre Lozano è sparito dai radar: l’ex-Napoli non gioca titolare dal 1 Settembre.

Brest-PSV

Brest-PSV, probabili formazioni

Brest (4-2-3-1): Bizot; Amavi, Le Cardinal, Chardonnet, Lala; Magnetti, E.Fernandes; Sima, M.Camara, Del Castillo; Ajorque.

PSV (4-3-3): Benitez; Dams, Boscagli, Flamingo, Karsdorp; Tillman, Til, Saibari; Lang, De Jong, Bakayoko.

Brest-PSV, dove vederla

Brest-PSV, in diretta dalle 21:00 di Martedì 10 Dicembre dallo Stade du Roudourou di Guingamp, sarà visibile in diretta sul canale Sky Sport 258 e in streaming su Now TV/Sky GO.

Continua a leggere

Champions League

Dinamo Zagabria-Celtic, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

UEFA, Champions League

Dinamo Zagabria-Celtic è uno dei match validi per la 6^ giornata di Champions League, ed è in programma martedì 10 dicembre alle 18:45 allo Stadion Maksimir.

Dinamo Zagabria-Celtic è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica molto simile con il nuovo format della competizione europea. Il club croato tenterà di trovare il successo sfruttando il fattore casa, mentre gli scozzesi dovranno fare la partita perfetta per trovare il quarto risultato utile consecutivo in Champions League.

Dinamo Zagabria-Celtic

Qui Dinamo Zagabria

In vista del match contro il Celtic mister Jakirovic metterà in campo un 4-1-4-1 con Zagorac tra i pali e il quartetto difensivo formato da Ristovski, Raul Torrente, Theophile-Catherine e Pierre-Gabriel. davanti alla difesa ci sarà Bernauer mentre sulla trequarti alle spalle di Petkovic ci sarà il quartetto formato da Pjaca, Kacavenda, Baturina e Hoxha.

Qui Celtic

In vista del match contro la Dinamo Zagabria mister Rodgers schiererà un 4-3-3 con Schmeichel tra i pali e il quartetto difensivo composto da Johnson, Carter-Vickers, Trusty e Valle. In mezzo al campo ci sarà il terzetto composto da Hatate, McGregor e Paulo Bernardo mentre in attacco spazio al tridente Kuhn, Furuhashi, Maeda.

Probabili formazioni di Dinamo Zagabria-Celtic

Dinamo Zagabria (4-1-4-1): Zagorac; Ristovski, Raul Torrente, Theophile-Catherine, Pierre-Gabriel; Bernauer; Pjaca, Kacavenda, Baturina, Hoxha; Petkovic. Allenatore: Jakirovic.

Celtic (4-3-3): Schmeichel; Johnson, Carter-Vickers, Trusty, Valle; Hatate, McGregor, Paulo Bernardo; Kuhn, Furuhashi, Maeda. Allenatore: Rodgers.

Dove vedere Dinamo Zagabria-Celtic

Il match Dinamo Zagabria-Celtic in programma martedì 10 dicembre alle 18:45 sarà visibile in esclusiva su Sky.

Continua a leggere

Champions League

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Inter tra le top d’Europa, non vediamo l’ora. Su Schick…”

Pubblicato

il

Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso

Il tecnico dei tedeschi, Xabi Alonso, ha parlato in conferenza stampa pre Bayer Leverkusen-Inter. Match valido per la 6ª giornata di Champions League.

L’allenatore del Bayer Leverkusen, Xabi Alonso, ha parlato ai microfoni riguardo l’importante sfida di domani contro l’Inter. Molti complimenti da parte dello spagnolo nei confronti della squadra di Simone Inzaghi.

Bayer Leverkusen

Bayer Leverkusen, le parole di Xabi Alonso

In seguito le parole del tecnico spagnolo.

Difesa Inter

“Sappiamo di affrontare una delle squadre più forti d’Europa, ma siamo pronti e ci siamo allenati, c’è grande aspettativa per noi. L’Inter è una squadra con grande continuità, sono molto solidi e hanno un’idea chiara di cosa vogliono. Sanno dove portare le partite, sono molto maturi e sarà fantastico giocare contro di loro”.

Su Schick

“Si sta avvicinando alla forma migliore, si sente meglio e non lo escludiamo. Domattina verificheremo se sarà in condizione per poter giocare dall’inizio o a gara in corso magari”.

In che posto l’Inter nel calcio italiano

“È una squadra vincente, hanno giocato la finale di Champions League due anni fa, hanno vinto lo Scudetto: hanno un’idea molto solida di cosa vogliono fare, controllano le partite molto bene. Hanno ottimi giocatori e uno dei migliori allenatori al mondo, non vediamo l’ora di ospitarli nel nostro stadio”.

Su Calhanoglu

“Non pensiamo ai singoli, ma di sicuro è un giocatore che ha un grande impatto sul gioco. Ricordo quando giocava qui, era un 10: il suo gioco è cambiato molto nel corso del tempo. È un giocatore chiave per loro, come Kimmich lo è per il Bayern Monaco“.

Solo 3 sconfitte nelle ultime 75

“Non diciamolo a voce alta. Però dice tanto di questo club e di questa squadra, penso che siamo migliorati tanto e penso che vogliamo giocare sempre per vincere. Ci proveremo in tutti i modi anche domani, vogliamo qualificarci tra le prime otto e il nostro obiettivo è quello di provare a vincere in ogni competizione. Domani ci aspetta un’altra grande partita”.

Calha tra i migliori d’Europa

“Non so dire una posizione esatta, ma sicuramente è in alto. Hanno tante soluzioni a centrocampo, in molti casi sono coperti nel doppio ruolo. Li valuto a livello altissimo, non si tratta solo di essere top player ma di giocare in maniera collettiva: sanno come pressare alto, sanno giocare corto o lungo, sanno lavorare sulle transizioni e sulle rotazioni che è una cosa tipica del calcio italiano. Per noi sarà una grande sfida e non vediamo l’ora”.

Futuro in Serie A

“Non chiudo nessuna porta, per quanto riguarda il futuro. Però al momento il mio focus è tutto sul Bayer Leverkusen”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League2 mins fa

Brest-PSV Eindhoven, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 0 Brest-PSV, match valido per la sesta giornata della League Phase della Champions League, mette di fronte bretoni e...

West Ham West Ham
Premier League22 mins fa

Allegri-West Ham, le condizioni per il colpo in panchina

Visualizzazioni: 32 Il West Ham continua a pensare a Massimiliano Allegri in caso di esonero di Julien Lopetegui, ma ci...

UEFA, Champions League UEFA, Champions League
Champions League42 mins fa

Dinamo Zagabria-Celtic, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 30 Dinamo Zagabria-Celtic è uno dei match validi per la 6^ giornata di Champions League, ed è in programma...

Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Champions League52 mins fa

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Inter tra le top d’Europa, non vediamo l’ora. Su Schick…”

Visualizzazioni: 26 Il tecnico dei tedeschi, Xabi Alonso, ha parlato in conferenza stampa pre Bayer Leverkusen-Inter. Match valido per la...

Monza-Udinese Monza-Udinese
Serie A1 ora fa

Monza-Udinese, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 24 Monza-Udinese, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà all’ U-Power stadium lunedì 9...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, ipotesi interna per la panchina

Visualizzazioni: 43 Sembra ormai imminente l’esonero di Paolo Zanetti, con la dirigenza dell’Hellas Verona che valuta anche un’opzione interna per...

Bayer Leverkusen, Florian Wirtz bundesliga Bayer Leverkusen, Florian Wirtz bundesliga
Champions League2 ore fa

Bayer Leverkusen, recupera Schick con l’Inter

Visualizzazioni: 29 Il Bayer Leverkusen, in vista della sfida di Champions League di domani contro l’Inter, recupera Schick, ma ci...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”

Visualizzazioni: 97 Il centrocampista del Newcastle Sandro Tonali, ha rilasciato una lunga intervista a Vivo Azzurro TV dove ha commentato...

Calciomercato2 ore fa

Liverpool, Alison e Jota tornano in gruppo. Mentre Chiesa…

Visualizzazioni: 26 Buone notizie per il Liverpool: Alisson e Diogo Jota tornano ad allenarsi con la squadra, mentre Federico Chiesa...

Inter Miami Inter Miami
MLS2 ore fa

Inter Miami, il CEO: “Vogliamo Messi ad inaugurare lo stadio del 2026”

Visualizzazioni: 30 L’amministratore delegato dell’Inter Miami, Jorge Mas, è convinto che Lionel Messi inaugurerà il nuovo stadio del club nel...

Le Squadre

le più cliccate