I nostri Social

Champions League

Champions League, Haaland scalda i motori

Pubblicato

il

Scarpa d'Oro, i candidati

La finale di Champions si avvicina: meno 8 giorni al fatidico giorno. Nel frattempo Haaland si fomenta ai microfoni della BBC, mandando avvisi alle avversarie.

E’ sicuro di sé, Erling Haaland. E fa bene ad esserlo: in questa stagione, da quando è approdato al Manchester City, è stato letteralmente inarrestabile.

I suoi numeri farebbero tremare qualunque avversario: 22 anni, 194 cm di statura, 36 gol e 8 assist solo questa stagione. Numeri da capocannoniere del campionato di calcio più forte al mondo. Che, per di più, milita nella squadra più forte della Premier League.

Lui e la squadra allenata da Pep Guardiola, 32 trofei vinti finora, si preparano a due finali importanti: quella di FA Cup, domani, contro il Manchester United e quella di Champions League contro l’Inter del 10 giugno.

Come ricorda lo stesso Haaland ai microfoni della BBC: “Sarebbe qualcosa di irreale portare a casa il treble (la tripletta, ndr), anche se questo è il motivo per il quale il club mi ha acquistato. Non dobbiamo nasconderlo e farò di tutto per cercare di realizzarlo.

È questo il mio sogno più grande e spero che diventi realtà. Ovviamente, però, non sarà facile: ci sono due finali contro due buone squadre. Saranno entrambe motivate e pronte a tutto, ma se giocheremo al meglio abbiamo buone possibilità per portarle a casa entrambe“.

Champions League

Real Madrid, la situazione verso l’Atalanta: quante assenze!

Pubblicato

il

Real Madrid

Martedì 10 Dicembre, ore 21:00 al Gewiss Stadium di Bergamo, il Real Madrid di Carlo Ancelotti. affronterà l’Atalanta di Gasperini.

La preparazione dei campioni d’Europa alla sfida contro i nerazzurri, cruciale per il passaggio alla fase successiva, è però estremamente accidentata. I Blancos sono tornati alla vittoria nell’ultimo turno di Liga, dove hanno battuto a domicilio per 3-0 il Girona, ma i problemi per Carlo Ancelotti continuano…

Real Madrid, tutte le assenze in vista dell’Atalanta

Chi sicuramente non ci sarà è il terzino sinistro Ferland Mendy, che si è infortunato proprio contro i catalani e salterà la gara contro l’Atalanta. Un problema muscolare che aggrava la crisi di un reparto già falcidiato dagli infortuni, come quello difensivo e in particolare dei terzini. Infatti, per la trasferta di Bergamo Ancelotti non potrà contare nemmeno su Carvajal e Alaba. Il primo ha visto finire anzitempo la propria stagione per un infortunio al crociato, mentre il secondo è appena rientrato dallo stesso problema.

Il match del Gewiss arriva troppo presto per lui. Stesso discorso per Camavinga, che all’occorrenza avrebbe potuto giocare da terzino sinistro. Rottura del crociato anche per Militao, mentre Rodrygo non ci sarà per una lesione alla gamba. Ancelotti è in apprensione anche per le condizioni di Vinicius (fermo dallo scorso 24 Novembre) e Bellingham, che (parimenti a Mendy) si è infortunato nella gara contro il Girona.

Tuttavia, entrambi sono stati regolarmente convocati. Il brasiliano era già tornato ad allenarsi e sulla sua presenza filtrava un cauto ottimismo, mentre l’inglese andava valutato giornalmente. Nel post-partita, a tal proposito, Ancelotti ha derubricato la sostituzione come “precauzionale”. Il tecnico italiano ha detto di non esserla sentita di rischiare, ma al contempo che il suo infortunio non è nulla di troppo serio.

Real Madrid

Continua a leggere

Champions League

Real Madrid, i convocati di Ancelotti per l’Atalanta

Pubblicato

il

Pallone d'Oro

Carlo Ancelotti ha diramato la lista dei convocati del Real Madrid per il match del Gewiss Stadium, (Martedì 10 Dicembre alle 21:00) contro l’Atalanta.

C’era grande apprensione alla Casa Blanca per capire se Vinicius e Bellingham avrebbero preso parte alla trasferta di Bergamo, snodo cruciale per le speranze del Real di accedere alla prossima fase della Champions League, ma entrambi i giocatori sono stati regolarmente convocati per la gara del Gewiss.

Real Madrid

BELLINGHAM IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Real Madrid, i convocati per Bergamo

Di seguito la lista completa.

Portieri: Courtois, Lunin, Sergio Mestre.
Difensori: Lucas Vázquez, Asencio, Rüdiger, Vallejo, Fran García, Youssef, David Jiménez.
Centrocampisti: Tchouaméni, Modric, Fede Valverde, Jude Bellingham, Dani Ceballos, Arda Güler, Chema.
Attaccanti: Vinicius, Rodrygo, Brahim Díaz, Mbappé, Endrick.

Continua a leggere

Champions League

Milan, Pulisic salta la Stella Rossa: quando tornerà?

Pubblicato

il

Milan

L’attaccante del Milan Pulisic è uscito per infortunio al 38′ minuto della partita di ieri con l’Atalanta. Non ci sarà contro la Stella Rossa.

L’attaccante del Milan Pulisic non ci sarà contro la Stella Rossa in Champions League. Ieri si è infortunato a Bergamo contro l’Atalanta sul finire del primo tempo. Si spera di averlo a disposizione la prossima giornata di campionato contro il Genoa.

Milan, Pulisic salta la sfida di Champions League contro la Stella Rossa

Una tegola in casa Milan nella burrascosa partita di ieri contro l’Atalanta. Oltre la sconfitta e le polemiche sull’arbitraggio di La Penna, si ci messo anche l’infortunio di Christian Pulisic, uscito ieri poco prima della fine del primo tempo per un indurimento al polpaccio.

Milan, Pulisic non ci sarà contro la Stella Rossa

CHRISTIAN PULISIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sicuramente, l’attaccante americano salterà la sfida di Champions League contro i serbi della Stella Rossa, in programma mercoledì  a San Siro. Bisogna dire che l’avvio stagionale di  Pulisic è stato abbastanza positivo dal punto di vista realizzativo: 8 gol in 19 presenza tra campionato e Champions League. Il suo infortunio ha messo nei guai l’attacco del Milan, diventato così poco incisivo tanto di arrivare la sconfitta contro l’Atalanta.

Comunque, Pulisic ha avuto diversi infortuni quest’anno: uno in agosto, ad ottobre tanto da iniziare dalla panchina il big match contro il Napoli, ed anche quella contro la Juventus sempre per un problema al polpaccio. Comunque, anche in Coppa Italia l’americano ha sempre giocato.

Si attenderà la risonanza magnetica prevista lunedì per stabilire l’entità dell’infortunio e tempi di recupero per Pulisic.

Fonseca lo vorrebbe avere già contro il Genoa nella prossima partita di campionato a San Siro.

Però, la sua assenza mercoledì in Champions League contro la Stella Rossa, si farà sentire in attacco, dove le doti realizzative dell’americano sono importanti, visto proprio quest’anno difficile. Una brutta tegola per Fonseca, che spera di aver al più presto uno dei suoi bomber di riferimento.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli-Lazio Napoli-Lazio
Video1 ora fa

Napoli-Lazio 0-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 58 Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Lazio di Marco Baroni. L’incontro è valevole per la...

Le bombe di Vlad1 ora fa

Al Maradona la Lazio batte il Napoli 1 a 0

Visualizzazioni: 7 Il Napoli ritrova la Lazio, per la sfida di campionato, dopo la batosta di pochi giorni fa in...

Serie A3 ore fa

Roma, Pisilli: un gol che vale il rinnovo?

Visualizzazioni: 40 Ieri il giovane giallorosso ha siglato la rete del 3-1 contro il Lecce. I tifosi della Roma se...

Serie A3 ore fa

Empoli, statistica record per Sebastiano Esposito

Visualizzazioni: 8 Dopo la doppietta in Verona-Empoli, Sebastiano Esposito è il più giovane a segnare 4 gol in trasferta e l’italiano...

Liverpool-Chelsea Liverpool-Chelsea
Premier League3 ore fa

Cole Palmer riceve il premio come miglior giocatore

Visualizzazioni: 24 Cole Palmer brilla con un’altra prestazione eccezionale che gli vale il premio Man of the Match, confermando il...

Ligue 13 ore fa

Marsiglia, Mehdi Benatia nuovo direttore sportivo

Visualizzazioni: 21 Secondo le ultime indiscrezioni, l’ex difensore marocchino Mehdi Benatia sarà il nuovo direttore sportivo dell’Olympique Marsiglia. Stasera il...

Calciomercato4 ore fa

Verona: Bocchetti opzione più facile per la panchina

Visualizzazioni: 33 Salvatore Bocchetti potrebbe essere la soluzione ideale per la panchina del Verona, già sotto contratto fino al 2027,...

Real Madrid Real Madrid
Champions League4 ore fa

Real Madrid, la situazione verso l’Atalanta: quante assenze!

Visualizzazioni: 31 Martedì 10 Dicembre, ore 21:00 al Gewiss Stadium di Bergamo, il Real Madrid di Carlo Ancelotti. affronterà l’Atalanta...

Chelsea Chelsea
Premier League4 ore fa

Enzo Maresca conferma: Lavia? Ha avuto un problema al tendine

Visualizzazioni: 22 Enzo Maresca rassicura i tifosi: Roméo Lavia ha superato il problema muscolare e tornerà presto in campo. Lavia...

Bayer Leverkusen, Florian Wirtz bundesliga Bayer Leverkusen, Florian Wirtz bundesliga
Bundesliga4 ore fa

Florian Wirtz continua a brillare: già 10 gol in stagione

Visualizzazioni: 20 Florian Wirtz continua a brillare: 10 gol e 5 assist in stagione con il Bayer Leverkusen, un talento...

Le Squadre

le più cliccate