Champions League
Champions League, Haaland scalda i motori
La finale di Champions si avvicina: meno 8 giorni al fatidico giorno. Nel frattempo Haaland si fomenta ai microfoni della BBC, mandando avvisi alle avversarie.
E’ sicuro di sé, Erling Haaland. E fa bene ad esserlo: in questa stagione, da quando è approdato al Manchester City, è stato letteralmente inarrestabile.
I suoi numeri farebbero tremare qualunque avversario: 22 anni, 194 cm di statura, 36 gol e 8 assist solo questa stagione. Numeri da capocannoniere del campionato di calcio più forte al mondo. Che, per di più, milita nella squadra più forte della Premier League.
Lui e la squadra allenata da Pep Guardiola, 32 trofei vinti finora, si preparano a due finali importanti: quella di FA Cup, domani, contro il Manchester United e quella di Champions League contro l’Inter del 10 giugno.
Come ricorda lo stesso Haaland ai microfoni della BBC: “Sarebbe qualcosa di irreale portare a casa il treble (la tripletta, ndr), anche se questo è il motivo per il quale il club mi ha acquistato. Non dobbiamo nasconderlo e farò di tutto per cercare di realizzarlo.
È questo il mio sogno più grande e spero che diventi realtà. Ovviamente, però, non sarà facile: ci sono due finali contro due buone squadre. Saranno entrambe motivate e pronte a tutto, ma se giocheremo al meglio abbiamo buone possibilità per portarle a casa entrambe“.
Champions League
Inter, Klinsmann: “Obiettivo Champions. Martinez e Thuram? Li vedo bene”
L’ex attaccante dell’Inter Jürgen Klinsmann ha parlato degli obiettivi dei nerazzurri e della coppia d’attacco composta da Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
Stasera alle 21 l’Inter va di scena in casa del Bayer Leverkusen, campione di Germania, nell’incontro valido per la sesta giornata di Champions League. I nerazzurri, unica squadra fin qui a non aver subito gol, sono secondi in classifica con 13 punti, 2 in meno del Liverpool. Leggermente più dietro invece i tedeschi, nel gruppone di squadre a quota 10 che si giocano l’accesso diretto agli ottavi senza passare per gli spareggi.
Inter, qual è il vero obiettivo secondo Jürgen Klinsmann
L’ex attaccante tedesco Jürgen Klinsmann, protagonista con la maglia dell’Inter tra il 1989 e il 1992, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport in merito alla sfida di stasera tra i nerazzurri e il Bayer Leverkusen: “All’Inter manca poco per passare il turno: battere una squadra come il Bayer dimostrerebbe ulteriormente il livello raggiunto“.
“Possono sembrare meno dominanti rispetto all’anno scorso, io invece li vedo semplicemente più concentrati sulla Champions, che è il primo obiettivo. Tutti, dai tifosi ai giocatori, sono convinti di poter arrivare un’altra volta in fondo. C’è pressione, ma Inzaghi mi pare bravo a gestirla. In campionato è virtualmente primo e in Champions sta in alto. Non ha una sola squadra forte, ma due“.
Inter, Klinsmann sulla coppia d’attacco Lautaro-Thuram
Klinsmann rassicura i tifosi dell’Inter sul periodo difficile di Lautaro Martinez, che ultimamente non riesce a segnare: “C’è qualcuno che si preoccupa? Io lo vedo più sciolto rispetto all’inizio: sta ritrovando la condizione che aveva in Coppa America e di conseguenza arriveranno i gol. Con Lautaro si va sul sicuro“.
“E poi quest’anno Thuram aiuta a compensare. È diventato un bomber, è bello vederlo in area. Non segna mai gol casuali, ma sono il frutto di un continuo miglioramento. Al Borussia Moenchengladbach rischiava di perdersi sulla fascia, ora è perfetto per giocare in mezzo da centravanti“.
Champions League
Juventus, Motta: “Gioca chi merita. Non ho mai messo alibi legati agli infortuni”
L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della super sfida di Champions League contro il Manchester City.
Thiago Motta, tecnico della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del big match di Champions League contro il Manchester City di Guardiola.
Il match dello Stadium è in programma per domani, mercoledì 11 dicembre, alle ore 21.
Juventus, le parole di Thiago Motta
Che partita dobbiamo aspettarci?
“È una bella opportunità per noi affrontare un grande club come il City. Noi dobbiamo essere determinati su quello che dobbiamo fare”.
Sulla visita di John Elkann?
“Ti posso dire che per tutti noi è stato piacevole il suo venirci a trovare. Tutto il resto rimane tra di noi”.
Una vittoria sarebbe importante per il passaggio del turno…
“Alla fine si guarda tutto, ma dobbiamo dare priorità alle cose più importanti. Noi dobbiamo pensare alla partita e provare a rimanere compatti e giocare con intensità. Servirà tanta qualità per creare delle difficoltà a loro. Ai conti ci penseremo a fine gara”.
Sugli infortunati?
“Secondo la mia filosofia chi merita gioca. Chi è fermo da tanto tempo ha bisogno di un periodo per giocare. Tengo in conto tutto per schierare la formazione migliore”.
Secondo lei il City è in crisi?
“Non posso giudicare quello che succede in casa di altri. Io posso solo ammirare quello che hanno fatto in passato, perchè hanno vinto tutto. Bisogna solo fare i complimenti a loro perchè hanno fatto qualcosa di straordinario come vincere 4 volte la Premier, la Champions e il Mondiale per Club”.
Ti sei ispirato a Guardiola?
“È fortissimo. Non lo dico io, ma i fatti. Ha vinto tutto ed è difficile”.
Il rientro degli infortuni sta aiutando il gruppo?
“Ogni situazione che affrontiamo va affrontata in un solo modo. Noi dobbiamo dare qualcosa in più per aiutare la squadra. Sono contento del rientro di alcuni perchè sono loro i primi che vogliono giocare. Possono aiutare sia dall’inizio che a gara in corso”.
C’è un aspetto dove siete indietro?
“Non ho mai messo alibi legato agli infortuni. Non dirò mai questo. Ogni squadra passa il suo momento. Noi abbiamo affrontato le situazioni nel modo giusto, lavorando ed essendo squadra. A volte siamo ci siamo riusciti altre no. Noi dobbiamo continuare così e migliorare in ogni aspetto. È difficile dirti una cosa, perchè abbiamo il potenziale per migliorare in tutto”.
Ci sono punti in comune tra Haaland e Vlahovic?
“Stiamo parlando di due grandi attaccanti che lavorano in due grandi squadre. Fare paragoni non è da me. Sono contento di quello che sta facendo Dusan”.
Come sta Douglas Luiz?
“Lui sta bene. Il suo caso va visto bene, perchè è passato tanto tempo dalla sua ultima partita. Adesso vedremo come si comporterà lui in partita e in allenamento”.
Quanto è pesante questa partita?
“Il peso no lo so. È una partita di Champions con due grandi club che si affrontano. Noi dobbiamo dare tutto sul campo per competere contro un grande club. Il peso è relativo. Conta solo il campo per portare la partita dalla nostra parte”.
Champions League
Atletico Madrid-Slovan Bratislava, le probabili formazioni e dove vederla
Atletico Madrid-Slovan Bratislava è in programma per domani sera alle ore 21. Il match del Wanda Metropolitano è valido per la sesta giornata di Champions League. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili scelte dei due allenatori e dove vederla.
Situazioni decisamente agli antipodi, quelle che stanno vivendo Atletico Madrid e Slovan Bratislava. Al Wanda Metropolitano, infatti, si scontrano due formazioni di umore opposto a livello europeo.
I padroni di casa arrivano alla sfida forti di 9 punti raccolti fino a qui e di un trampolino di lancio verso le migliori otto notevolmente alimentato dall’ultimo periodo, in cui i Colchoneros hanno ingranato sia nella Liga che in Champions League.
Gli slovacchi, invece, sono ancora piantati a quota zero, con le chance di qualificazione praticamente azzerate. Nella bolgia spagnola non sembrano esserci speranze per gli ospiti.
Qui Atletico Madrid
Tre le assenze, non banali, per la squadra di Simeone. Saranno out per infortunio, infatti, Le Normand, Lemar e Molina.
Nel 4-4-2 di base ci sarà spazio per l’inamovibile Oblak tra i pali, e per una difesa composta da Llorente, Gimenez, Lenglet e Galan.
Quattro anche i mediani, ovvero Simeone, un De Paul in stato di grazia, Barrios e Gallagher.
In avanti l’estro di Julian Alvarez assieme all’esperienza di Griezmann.
Qui Slovan Bratislava
Spinti dal solo orgoglio, gli slovacchi proveranno una difficile imboscata a una delle formazioni più forti e ambiziose d’Europa.
Il tecnico Weiss proporrà un offensivo 3-4-3, dove Takac troverà spazio tra i pali, e con lui una linea arretrata composta da Bajric, Kashia e Voet.
Due i centrocampisti di ruolo, l’ex Milan Kucka, Savvidis, con Medvedev e Blackman sulle fasce.
In attacco Barseghyan, Strelec e Metsoko.
Probabili formazioni
Atlético Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Gimenez, Lenglet, Galan; Simeone, De Paul, Barrios, Gallagher; Griezmann, Alvarez. Allenatore: Simeone.
Slovan Bratislava (3-4-3): Takac: Bajric, Kashia, Voet; Blackman, Kucka, Savvidis, Medvedev; Barseghyan, Strelec, Metsoko. Allenatore: Weiss.
Dove vederla
La partita del Wanda Metropolitano, tra i padroni di casa dell’Atletico Madrid e lo Slovan Bratislava, sarà visibile su Sky Sport Calcio e su Sky Sport (canale 253).
In streaming, invece, la visione del match sarà possibile sulla piattaforma Now Tv.
-
Serie A2 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Notizie7 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Serie A3 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Notizie5 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”
-
Serie A5 giorni fa
Bove rischia di non poter più giocare in Italia: ecco perché
-
Le interviste4 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”