Pallone Champions League 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
A Nyon, alle ore 12:00, Juventus, Milan e Atalanta scopriranno le loro avversarie nei playoff di Champions League. Inter già agli ottavi.
Ci siamo. Fra poco (ore 12:00) Juventus, Milan e Atalanta scopriranno la loro avversaria nel primo playoff della nuova Champions League. Alle 13:00 toccherà alla Roma, mentre Inter e Lazio (uniche squadre già qualificate, assieme alla Fiorentina in Conference) sono già alla fase successiva. Eliminato il Bologna.
Per entrambe le competizioni targate UEFA, il regolamento è lo stesso. Ci saranno otto urne: alcune palline conterranno i nomi delle teste di serie e le altre quelle delle non teste di serie. La fazione delle teste di serie sarà composta da tutte quelle squadre che hanno terminato la League Phase dal nono al sedicesimo posto e verranno accoppiate con le non teste di serie, ovvero quelle squadre che in classifica si sono posizionate dalla 17esima alla 24esima posizione. Il sorteggio inizierà prima con l’estrazione delle teste di serie, che, in linea di principio, giocheranno il ritorno dei playoff in casa.
Photo Source: UEFA.com.
L’Atalanta di Gasperini dovrà affrontare una fra Sporting Lisbona e Club Brugge, l’altra squadra sorteggiata sfiderà il Borussia Dortmund. A quel punto, le squadre che usciranno vincitrici da questi due accoppiamenti verranno sorteggiate negli ottavi di finale o con il Lille o con l’Aston Villa.
Il Milan sfiderà una fra il Feyenoord e la Juventus, con i bianconeri che a loro volta potrebbero essere sorteggiati proprio con i rossoneri o con il PSV. A quel punto, le squadre che usciranno vincitrici da questi due accoppiamenti verranno sorteggiate negli ottavi di finale con l’Arsenal o con l’Inter.
Di seguito tutti gli accoppiamenti.
Brest-PSG.
Monaco-Benfica.
PSV-Juventus.
Milan-Feyenoord.
Manchester City-Real Madrid.
Celtic-Bayern Monaco.
Club Brugge-Atalanta.
Sporting Lisbona-Borussia Dortmund.
Aggiornato al 31/01/2025 13:51
Luis Campos vicino all'estensione del contratto con il PSG fino al 2027, un passo decisivo…
Juventus, dopo le delusioni in Champions e in Coppa Italia, il tecnico si gioca la…
Delude ancora Teun Koopmeiners. L'olandese continua a non rendere alla Juventus e riaccende il dibattito…
Inter, i tifosi hanno scelto il Giocatore del Mese in maglia nerazzurra: a vincere è…
"Non lo sopporto e non sono l'unico. Non sai mai cosa aspettarti, da titolare a…
Zito Luvumbo sta per tornare titolare con la maglia del Cagliari. Nicola potrebbe schierarlo dal…