Champions League, malgrado la rivoluzione della formula del torneo le previsioni delle favorite per il titolo non cambiano.
Trentasei squadre e un unico girone: ma i cambiamenti della Champions League non cambiano le squadre favorite per la vittoria.
Prendendo per buone le previsioni del programma di intelligenza artificiale Opta Predictor, che elabora i pronostici in base a precedenti e statistiche, ad aggiudicarsi la vetta saranno le solite.
La più probabile vincitrice del torneo sarà infatti il Manchester City, che avrà il fiato sul collo del Real Madrid
e dell’Inter. Il City avrà ben il 25,3% di possibilità di conquistare la coppa, il 39.9% di possibilità di qualificarsi per la finale e il 55% per la semifinale.Un po’ più ridotte le possibilità del Real, che ha il 18,2% di possibilità di alzare la coppa per il secondo anno di seguito, mentre l’Inter deve accontentarsi del 10,9%.
A seguire, a distanza di sicurezza: l’Arsenal (6,4), Bayer Leverkusen (5,4%), Barcellona (5,1%), Liverpool (4,2%), Bayern Monaco (4,1%) e Paris Saint Germain (4,1%).
Ad analizzare principali contendenti, si nota la predominanza delle inglesi (tre nelle prime posizioni), e il netto svantaggio delle italiane, presenti solo con l’Inter e, a grande distanza, l’Atalanta (1,7% di possibilità), che con tutta probabilità, però, potrebbe qualificarsi per gli ottavi di finale.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 11:42
Apoel-Fiorentina e' un match valida per il terzo turno di Conference League. Di seguito le…
Real Madrid-Milan 1-3, un vero e proprio miracolo rossonero sul campo del Bernabeu. Uno stadio…
Stoccarda-Atalanta è valida per la quarta giornata del primo turno di Champions League. Vediamo, qui…
Feyenoord-Salisburgo è uno dei match validi per la quarta giornata di Champions League, ed è in…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l'Atalanta starebbe continuando a sondare il terreno per il…
Nella prossima estate gli Stati Uniti ospiteranno il Mondiale per Club, dove parteciperanno anche Inter…