Champions League
Champions League: le parole del presidente dell’Atletico Madrid

A poche ore dall’inizio dell’ ottavo di Champions League tra Inter ed Atletico Madrid il presidente Cerezo ha parlato del futuro di Simeone e di Lautaro.
Questa sera allo stadio San Siro andrà in scena Inter-Atletico Madrid, gara d’andata degli ottavi di Champions League.
Il presidente degli spagnoli Enrique Cerezo ha rilasciato delle dichiarazioni alla stampa spagnola a poche ore dal match contro i nerazzurri.
Sul futuro di Simeone: “La situazione è chiara a tutti, anche all’Inter. Non c’è niente da aggiungere al riguardo.”
Su Lautaro Martinez: “Grande calciatore. E’ stato molto vicino a venire a giocare all’Atletico Madrid in passato. Non è voluto venire, ma gli auguro tanti successi.”
Sull’Inter: “Noi e loro siamo due delle squadre migliori al mondo. E’ una sfida al 50%, ma noi vogliamo vincere.”
Sugli obiettivi: “La stagione si decide questa settimana? No, non dipende né dalla gara di stasera né da quella contro l’Almeria. Vogliamo fare bene dovunque: in campionato, in Champions League e in Copa del Rey. Stasera va bene tutto, tranne che una sconfitta, poi dovremmo giocarcela a Madrid.”
Champions League
Inter-Genoa: le probabili formazioni e dove vederla

Inter-Genoa è la sfida che chiude il sabato di Serie A. I nerazzurri devono rialzarsi dopo lo scivolone di Torino, ma trovano un avversario in grande forma.
L’Inter di Simone Inzaghi deve tornare a vincere contro il Genoa per mettere pressione al Napoli di Conte in vista dello scontro diretto della prossima giornata. Davanti a se però, trova una squadra in forma e molto ben organizzata, reduce da una vittoria per 2-0 contro il Venezia di Di Francesco.
Qui Inter
Inzaghi in vista della scelta della formazione contro il Genoa deve fare i conti con delle assenze importanti: Sommer in porta, Thuram in attacco e anche Carlos Augusto sull’esterno. Tra i pali toccherà dunque a Martinez, pronto ad esordire in Serie A con la maglia nerazzurra, che deve assolutamente dimostrare il suo valore.
In difesa è vivo il ballottaggio Acerbi-De Vrij e verranno fatte delle scelte anche in vista della sfida di Coppa Italia contro la Lazio. In mezzo al campo non si esclude la presenza di Asllani dal primo minuto al posto di un opaco Calhanoglu. In attacco invece, il Tucu Correa parte in vantaggio su Arnautovic e Taremi per fare coppia con Lautaro Martinez.
Qui Genoa
Vieira vuole continuare la sua striscia di risultati utili consecutivi e vuole uscire da San Siro con dei punti. La difesa sarà la stessa schierata contro il Venezia, che ha dimostrato di essere solida e affidabile a partire da Leali tra i pali. Sull’esterno c’è un ballottaggio tra Zanoli ed Ekuban, dove quest’ultimo è entrato molto bene nell’ultima gara di campionato. Davanti Messias agirà alle spalle dell’ex Pinamonti.
Inter-Genoa: le probabili formazioni
Inter (3-5-2): Martinez; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Correa, Lautaro. All. Inzaghi
Genoa (4-4-1-1): Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Ekuban, Frendrup, Masini, Miretti; Messias; Pinamonti. All. Vieira
Inter-Genoa: dove vederla
Inter-Genoa andrà in onda sabato 22 febbraio sia su Sky che DAZN.
Champions League
Manchester City, Guardiola spiega l’assenza di De Bruyne: “Scelta tecnica”

Pep Guardiola, tecnico del Manchester City, chiarisce l’assenza di Kevin De Bruyne contro il Real Madrid: una decisione tecnica, non un infortunio.
La scelta di Guardiola
Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha sorpreso molti tifosi e analisti lasciando Kevin De Bruyne fuori dalla formazione titolare nella recente partita di Champions League contro il Real Madrid. In molti avevano ipotizzato un possibile infortunio per il centrocampista belga, ma Guardiola ha chiarito che si è trattato di una decisione puramente tecnica. “Non era infortunato”, ha dichiarato Guardiola, sottolineando che De Bruyne è perfettamente in grado di giocare partite di alto livello.
Fiducia confermata
Nonostante l’assenza dal match, Guardiola ha ribadito la sua fiducia in De Bruyne, affermando che il giocatore è ancora una parte cruciale della squadra. “Ha giocato contro il Madrid in casa, ovviamente può giocare”, ha aggiunto l’allenatore, lasciando intendere che il suo ruolo nei big match non è in discussione. Questa decisione evidenzia la profondità della rosa del Manchester City e la capacità di Guardiola di fare scelte strategiche in base alle esigenze tattiche della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Pep Guardiola: “Kevin De Bruyne didn’t start against Real Madrid as I made a technical decision. He was NOT injured”.
“Decisions. My decision. Yeah, of course he can still play in big games… he played against Madrid at home, of course he can play”. pic.twitter.com/Jdl4KTTXYh
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 21, 2025
Champions League
Inter, Zanetti: “Puntiamo a vincere campionato e Champions”

Javier Zanetti conferma l’ambizione dell’Inter: “Vogliamo vincere campionato e Champions League, mai dubbi su questa squadra”.
Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter, ha espresso chiaramente le ambizioni del club per la stagione in corso. In un’intervista, ha sottolineato l’obiettivo di vincere sia il campionato italiano che la Champions League. “Vogliamo arrivare in fondo e provare a vincere sia il campionato sia la Champions League”, ha dichiarato Zanetti. Ha anche ricordato come sarebbe un sogno replicare il percorso di due anni fa, quando l’Inter raggiunse la finale della massima competizione europea. Zanetti ha aggiunto che la squadra conosce bene le sfide che comporta competere ai massimi livelli sia in Italia che in Europa.
Inter, la fiducia di Zanetti nella squadra
Nonostante le difficoltà, Zanetti ha espresso totale fiducia nella squadra, affermando: “Mai dubbi su questa squadra”. Queste parole non solo infondono fiducia nei tifosi nerazzurri, ma sottolineano anche la determinazione dell’Inter a rimanere competitiva su tutti i fronti. Il club ha l’intenzione di ripetere e migliorare i successi passati, dimostrando di avere le capacità e la mentalità giusta per raggiungere tali obiettivi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Javier #Zanetti: “Vogliamo arrivare in fondo e provare a vincere sia il campionato sia la Champions League. Sarebbe bello arrivare in finale come due anni fa, non è facile ma ci proviamo. Sappiamo cosa vuol dire competere in Italia e in Europa. Mai dubbi su questa squadra” #Inter pic.twitter.com/USpRBl4YRb
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 21, 2025
-
Notizie6 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Serie A1 giorno fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie4 giorni fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Champions League4 giorni fa
Milan Feyenoord, Conceicao pensa ad una mossa a sorpresa
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Ibra: “Conceicao? Ha avuto un lutto. Mi aspettavo questo Gimenez. Su Leao…”