I nostri Social

Champions League

Champions League, svelato il pallone della finale 2020

Pubblicato

il

E’ stato presentato questa mattina sui canali ufficiali della Uefa il nuovo pallone della finale di Champions League . Il prodotto,targato Adidas, presenta il logo della finale incastonato nelle stelle in primo piano. Negli spazi le finiture e le linee richiamano la città di Istanbul, sede della prossima finale che si disputerà sabato 30 maggio.

La palla è dotata della più recente tecnologia adidas per garantire che i migliori giocatori d’Europa possano dare il meglio di sé durante la competizione. Il rivestimento esterno – come tutti i palloni da gara ufficiali adidas della UEFA Champions League – offre una presa sicura e un controllo completo, mentre i pannelli a forma di stella termicamente incollati forniscono una superficie senza giunture per un migliore primo tocco.

L’‘Istanbul 20′ sarà utilizzato per le rimanenti partite di UEFA Champions League di questa stagione, a partire dagli ottavi di finale che inizieranno domani.

Ecco le prime foto:

Tutti i palloni delle precedenti finali:

Champions League

Aston Villa, Monchi: “Le qualità di Douglas Luiz non si discutono”

Pubblicato

il

Juventus

Il ds dell’Aston Villa Monchi ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport in vista della sfida di Champions League contro la Juventus.

L’ex direttore sportivo della Roma adesso opera all’Aston Villa, dove sta facendo un lavoro sicuramente migliore rispetto a quello fatto nella capitale.

In attesa della sfida di Champions League contro la Juventus, Monchi ha rilasciato un’intervista dove parla in primis della partita, ma anche del mistero legato a Douglas Luiz: un giocatore valutato circa 50 milioni, che in Premier ha sempre fatto vedere grandi doti tecniche e fisiche ma che in Italia non riesce ad imporsi in un campionato dove il ritmo è decisamente inferiore rispetto a quello inglese.

Le parole di Monchi su Aston Villa-Juventus

Il ds nell’intervista analizza e si complimenta con i rivali, dando la sua opinione sull’approccio che ha avuto Thiago Motta nel mondo bianconero: “La Juve è la Juve. Pian piano sta trovando la sua strada con un allenatore che ha una visione diversa. Ora è molto più forte rispetto a due mesi fa ed è sempre di più la squadra di Thiago. Ha bisogno di punti in Champions League, quindi sarà una partita molto difficile per noi.

Se firmo per un pari? Mai. La nostra mentalità è quella di andare sempre in campo per vincere. Non ci accontentiamo di un punto, soprattutto giocando in casa”.

Il mistero di Douglas Luiz

In seguito, ha parlato proprio del giocatore brasiliano trasferitosi in Italia in estate: “Sta giocando meno di quanto ci saremmo aspettati, ma parliamo di un giocatore fortissimo. Alcuni si impongono subito, altri necessitano di tempo. Serve pazienza, ma le qualità di Douglas non si discutono.

Lo scorso anno ha giocato il 90% delle nostre partite ed è stato determinante. È un regista: ogni palla che esce dai suoi piedi ha un senso. Dopo il suo addio abbiamo investito bene, ma Douglas me lo riprenderei sempre, in qualsiasi club: è fortissimo”.

Aston Villa juventus

Douglas Luiz #6 of Aston Villa during the game

Continua a leggere

Champions League

Inter, Inzaghi dopo la vittoria con il Lipsia: “Vi spiego il nostro obiettivo in Champions”

Pubblicato

il

Inter-Juventus

L’Inter vince contro il Lipsia per 1-0 grazie all’autogol di Lukeba nel primo tempo: la classifica sorride.

L’Inter al termine del martedì di Champions guida la classifica generale, anche se Inzaghi non vuol sentire parlare di qualificazione raggiunta per gli ottavi: “Non avrei questa certezza, bisogna vedere il risultati di domani. Bisogna guardare quello che succederà, poi mancheranno tre partite. Stiamo facendo un ottimo percorso e sapevamo che questa sera era una partita chiave”, le parole del tecnico nel dopo gara.

Sulla buona partita contro i tedeschi queste le considerazioni di Inzaghi:  “C’è soddisfazione, sapevamo l’importanza della gara di stasera. Giocavamo contro una squadra di valore, che fino a domenica aveva la miglior difesa della Bundesliga. Abbiamo fatto un’ottima partita, siamo sempre stati in equilibrio e con loro non è facile. Peccato non aver fatto il secondo gol, ma la squadra ha sofferto relativamente poco”.

L’obiettivo dell’Inter è arrivare in finale: “E’ l’obiettivo di tutte le squadre, a maggior ragione per me che alleno l’Inter. C’è tanta concorrenza e non è facile giocare ogni 2 giorni e mezzo. Ho la fortuna di avere questi ragazzi che sono abituati, c’è grande disponibilità da parte di tutti.

C’è chiaramente soddisfazione per una classifica che ci vede in ottima posizione, ma per arrivare tra le prime 8 serve ancora un passettino. Abbiamo fatto un ottimo percorso, 4 vittorie consecutive e 5 gare senza prendere gol. Temevo la gara di stasera, ma la squadra è matura e sapeva di non farsi condizionare dagli 0 punti del Lipsia”, le dichiarazioni racccolte da TMW.

Continua a leggere

Champions League

Atalanta, Gasperini estasiato: “Serata memorabile”

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

L’Atalanta è una gioiosa macchina da guerra: vittoria travolgente in casa del malcapitato Young Boys per 6-1.

Una vittoria memorabile per la Dea, un risultato tennistico in trasferta è da squadra top in Europa.

Gasperini, nel dopo gara, ai microfoni di Sky, è giustamente molto soddisfatto della prova dei propri ragazzi: “Stiamo vivendo un ottimo periodo, sia in campionato che in Europa. La vittoria in Europa League dell’anno scorso ha dato alla squadra un’enorme fiducia e autostima, rendendola più sicura. Questo è stato il primo passo verso l’evoluzione attuale.

Poi, con l’arrivo di tanti nuovi giocatori che stanno crescendo e integrandosi, il gruppo ha trovato ancora più equilibrio. È questo mix di esperienza e novità che ci sta portando a grandi risultati.”

Gasperini ha elogiato anche i singoli che si sono distinti nella partita in Svizzera, partendo dal bomber Retegui alle prime reti in Champions League: “Abbiamo preso questa partita con la massima serietà, sapendo che non sarebbe stata facile, come ha dimostrato anche l’Inter qualche settimana fa. Oltre a Retegui, che si è confermato determinante fin da subito, oggi De Ketelaere ha mostrato tutto il suo potenziale: una prestazione straordinaria.

Kolasinac, poi, ha segnato un gol da attaccante puro. Anche Cuadrado ha fatto una partita eccezionale e Samardzic ha chiuso con una rete di grande classe. Questo dimostra quanto il gruppo sia solido e pronto a crescere insieme.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino Torino
Serie A13 secondi fa

Torino, Cairo aspetta offerte: spunta la pista saudita

Visualizzazioni: 3 Non si placano le voci su un possibile cambio di proprietà per il Torino. Intanto continua la contestazione...

italia retegui atalanta italia retegui atalanta
Notizie10 mins fa

Top 10 marcatori dei campionati nazionali europei: i favoriti alla Scarpa d’Oro

Visualizzazioni: 468 La stagione calcistica 2024-2025 è cominciata solo da pochi mesi ma ha già saputo regalare emozioni uniche, e...

Young Boys-Atalanta Young Boys-Atalanta
Notizie12 mins fa

Young Boys-Atalanta 1-6. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 20 Allo Stadio Wankdorf lo Young Boys di Joel Magnin ospita l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’incontro è valevole...

Inter-Lipsia Inter-Lipsia
Video14 mins fa

Inter-Lipsia 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 15 A San Siro l’Inter di Simone Inzaghi ospita il Lipsia di Marco Rose. L’incontro è valevole per la...

Slovan Bratislava-Milan Slovan Bratislava-Milan
Video18 mins fa

Slovan Bratislava-Milan 2-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 22 Al Tehelné Pole lo Slovan Bratislava di Vladimir Weiss ospita il Milan di Paulo Fonseca. L’incontro è valevole...

AZ Alkmaar-Galatasaray AZ Alkmaar-Galatasaray
Europa League20 mins fa

AZ Alkmaar-Galatasaray, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 291 AZ Alkmaar-Galatasaray è uno dei match validi per la quinta giornata di Europa League e si giocherà all’AFAS...

Serie A40 mins fa

Tegola Inter: infortunio per Pavard, oggi gli esami

Visualizzazioni: 450 Il centrale dell’Inter Pavard è stato costretto a lasciare il campo nella sfida di Champions contro il Lipsia...

Mancini Mancini
Notizie60 mins fa

Mancini: “Alla Roma avrei detto sì. Se potessi tornare indietro, non lascerei la Nazionale”

Visualizzazioni: 398 In un’intervista rilasciata a Il Giornale, Roberto Mancini ha affrontato diversi argomenti, parlando anche della Nazionale e dell’accostamento...

Juventus Juventus
Champions League1 ora fa

Aston Villa, Monchi: “Le qualità di Douglas Luiz non si discutono”

Visualizzazioni: 505 Il ds dell’Aston Villa Monchi ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport in vista della sfida di Champions...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Giuntoli sfida Manna per un talento della Premier

Visualizzazioni: 558 In una Juventus nuova e ancora in fase di ricostruzione, il lavoro di Giuntoli non si ferma mai,...

Le Squadre

le più cliccate