I nostri Social

Champions League

Champions League, terminata la fase a girone unico: la classifica finale

Pubblicato

il

Champions League

Si è conclusa nella serata di ieri la prima fase della nuova versione della Champions League: tante sorprese nella classifica finale.

Entra sempre più nel vivo il nuovo format della Champions League. Con le 18 partite in contemporanea di ieri sera, si avvicina la fase ad eliminazione diretta della competizione.

Nell’ultima giornata della fase a girone unico, ci sono state diverse sorprese e ribaltoni dell’ultimo minuto. L’unica italiana a conquistare gli ottavi e rientrare nella top 8 è stata l’Inter di Simone Inzaghi, che ha concluso con 19 punti. L’Atalanta, nonostante un cammino europeo molto interessante si è dovuta accontentare della nona posizione, mentre Juventus e Milan cadono rispettivamente contro Benfica e Dinamo Zagabria, allenata da Cannavaro.

Il Bologna, già dalla scorsa giornata eliminato, ha conquistato un ottimo pareggio in casa dello Sporting Lisbona.

Per quanto riguarda l’estero invece il Manchester City, dopo un brivido iniziale, ha conquistato i tre punti che gli sono valsi la qualificazione ai playoffs di Champions, dove affronterà una tra Bayern Monaco e Real Madrid.

UEFA, Champions League

Pallone Champions League 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Champions League, la classifica finale

Top 8

1. Liverpool 21 (d.r. +12)
2. Barcellona 19 (d.r. +15)
3. Arsenal 19 (d.r. +13)
4. Inter 19 (d.r. +10)
5. Atletico Madrid 18 (d.r. +8)
6. Bayer Leverkusen 16 (d.r. +8)
7. Lilla 16 (d.r. +7)
8. Aston Villa 16 (d.r. +7)

Playoffs

9. Atalanta 15 (d.r. +14)
10. Dortmund 15 (d.r. +10)
11. Real Madrid 15 (d.r. +8)
12. Bayern Monaco 15 (d.r. +8)
13. Milan 15 (d.r. +3)
14. PSV 14 (d.r. +4)
15. PSG 13 (d.r. +5)
16. Benfica 13 (d.r. +4)
17. Monaco 13 (d.r. 0)
18. Brest 13 (d.r. -1)
19. Feyenoord 13 (d.r. -3)
20. Juventus 12 (d.r. +2)
21. Celtic 12 (d.r. -1)
22. Manchester City 11 (d.r. +4)
23. Sporting CP 11 (d.r. +1)
24. Bruges 11 (d.r. -4)

Eliminate

25. Dinamo Zagabria 11 (d.r. -7)
26. Stoccarda 10 (d.r. -4)
27. Shakhtar Donetsk 7 (d.r. -8)
28. Bologna 6 (d.r. -5)
29. Stella Rossa 6 (d.r. -9)
30. Sturm Graz 6 (d.r. -9)
31. Sparta Praga 4 (d.r. -14)
32. Lipsia 3 (d.r. -7)
33. Girona 3 (d.r. -8)
34. Salisburgo3 (d.r. -22)
35. Slovan Bratislava 0 (d.r. -20)
36. Young Boys 0 (d.r. -21)

Champions League

Juventus, Thiago Motta: “Rifarei tutto quello che ho fatto. Locatelli? Voglio sentirlo con le mie orecchie. Sul Cagliari…”

Pubblicato

il

Juventus-Inter, Thiago Motta

Thiago Motta ha parlato a margine della sconfitta della Juventus (3-1) sul campo del PSV, che ha estromesso i bianconeri dalla Champions League.

L’Italia perde anche la Juventus. I bianconeri dilapidano il vantaggio accumulato nella gara d’andata, quando avevano battuto per 2-1 il PSV all’Allianz Stadium, e capitolano ad Eindhoven, venendo sconfitti 3-1.

Juventus, le parole di Thiago Motta

Thiago Motta ha parlato ai microfoni di Amazon Prime a margine del match. Di seguito le sue parole.

Locatelli ha detto che loro “l’hanno voluta di più”. (la qualificazione, n.d.r.)
“No, non sono d’accordo. Non credo che l’abbiano voluta più di noi. In alcuni momenti della partita, dopo il nostro pareggio soprattutto, hanno spinto di più e sono stati superiori. Anche noi abbiamo creato, come per esempio nel palo di Dusan. Credo sia stata una partita aperta, anche se abbiamo fatto un po’ di fatica”.

Io le riporto le parole del suo capitano
Devo sentirlo dire da lui e comunque sono totalmente in disaccordo. Non abbiamo buttato via niente. Dal primo all’ultimo secondo di partita abbiamo provato a superare l’avversario, ma non siamo riusciti ad essere più bravi di loro: quantomeno per tutta la partita. Credo che, alla fine, abbiano meritato di passare.”

Per leggere le parole di Locatelli, clicca qui.

C’è qualcosa che non rifarebbe o che farebbe in modo diverso?
“No”

E’ convinto di tutto quello che ha fatto?
“Si”

Cambi
Tre cambi sono stati forzati. Renato era infortunato. Koop era aveva la febbre, ieri non si sentiva molto bene ed è andato comunque in campo per aiutare la squadra. Dopo 60 minuti mi ha chiesto il cambio, così come Andrea (Cambiaso, n.d.r.) che era da tanto tempo che non giocava.”

Da cosa ripartire?
Ripartiamo dal lavoro e dall’allenarsi duramente. Ripartiamo dal campionato, dato che domenica abbiamo una partita difficile a Cagliari. Venivamo da una vittoria, ma oggi è stato complicata perché il livello è più alto. Abbiamo fatto fatica, ma da domani penseremo solo a lavorare e alla prossima partita. Non importa ciò che si possa pensare oggi. Fa molto male ma fa parte del lavoro digerire la sconfitta e rialzarsi subito”.

Thiago Motta

THIAGO MOTTA PARLA CON MANUEL LOCATELLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Champions League

Juventus, Locatelli: “Non riesco a spiegarmi l’eliminazione”

Pubblicato

il

Manuel Locatelli ha parlato ai microfoni di Amazon Prime a margine della sconfitta della Juventus (3-1) sul campo del PSV.

L’Italia perde anche la Juventus. I bianconeri dilapidano il vantaggio accumulato nella gara d’andata, quando avevano battuto per 2-1 il PSV all’Allianz Stadium, e capitolano ad Eindhoven, venendo sconfitti 3-1.

Juventus, le parole di Locatelli

Di seguito le parole rilasciate da Manuel Locatelli ad Amazon Prime.

Delusione
C’è tanta delusione. Fa male, perché ce l’avevamo in mano e abbiamo buttato via una qualificazione. Siamo tutti responsabili, ora dobbiamo unirci e uscire da questa situazione“.

Spiegazione
Adesso non ce l’ho. Hanno giocato meglio di noi e voluto di più la qualificazione. Parla sempre il campo, il resto sono chiacchiere. Dobbiamo guardarci negli occhi e capire quali sono stati i problemi“.

Programmi
Va chiesto alla società. Noi giocatori bisogna pensare a fare il massimo, a partire da Cagliari. Dobbiamo tornare in Champions l’anno prossimo“.

Capitano
Non credo ci sia tanto da parlare. Bisogna guardarci in faccia e solo insieme e con il lavoro si può uscire da questi momenti“.

Locatelli

MANUEL LOCATELLI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Champions League

Ultim’ora Juventus, Renato Veiga subito ko contro il PSV: i dettagli

Pubblicato

il

Juventus, e’ durata appena dieci minuti la trasferta di Eindhoven per Renato Veiga. Il difensore ex Chelsea, infatti, e’ uscito dal campo per infortunio.

E’ già finito, per Renato Veiga, il ritorno del playoff di Champions League.

Il difensore, infatti, e‘ uscito dal campo dopo soli 10 minuti dall’inizio della partita contro il PSV Eindhoven.

Per l’ex Chelsea c’è il sospetto di uno stiramento, mentre la Juventus c’è un piano partita che cambia già agli albori della contessa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus-Inter, Thiago Motta Juventus-Inter, Thiago Motta
Champions League58 secondi fa

Juventus, Thiago Motta: “Rifarei tutto quello che ho fatto. Locatelli? Voglio sentirlo con le mie orecchie. Sul Cagliari…”

Visualizzazioni: 3 Thiago Motta ha parlato a margine della sconfitta della Juventus (3-1) sul campo del PSV, che ha estromesso...

Champions League10 minuti fa

Juventus, Locatelli: “Non riesco a spiegarmi l’eliminazione”

Visualizzazioni: 39 Manuel Locatelli ha parlato ai microfoni di Amazon Prime a margine della sconfitta della Juventus (3-1) sul campo...

Video27 minuti fa

PSV-Juventus 3-1, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 44 Al Philips Stadion il PSV di Peter Bosz ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole per...

Europa League2 ore fa

Bodo Glimt-Twente, probabili formazioni dove vederla

Visualizzazioni: 23 Tra le partite valide per il ritorno degli spareggi per l’accesso agli ottavi dell’Europa League spunta Bodo Glimt-Twente,...

Serie A2 ore fa

Inter, sfoltimento rosa prima Mondiale per club

Visualizzazioni: 121 Alcuni giocatori dell’Inter sceglieranno il proprio futuro a giugno prima dell’inizio del Mondiale per club: i casi sono...

Champions League3 ore fa

Ultim’ora Juventus, Renato Veiga subito ko contro il PSV: i dettagli

Visualizzazioni: 182 Juventus, e’ durata appena dieci minuti la trasferta di Eindhoven per Renato Veiga. Il difensore ex Chelsea, infatti,...

Europa League3 ore fa

FCSB-Paok, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 99  FCSB-Paok, match valido per la gara di ritorno dei playoff di UEFA Europa League, vedrà i greci ospiti...

Casper Tengstedt hellas verona Casper Tengstedt hellas verona
Serie A3 ore fa

Hellas Verona, Tengstedt vede il rientro: spunta la data

Visualizzazioni: 90 Casper Tengstedt non è ancora rientrato dall’infortunio alla caviglia rimediato durante la trasferta a Venezia dell’Hellas Verona. Spunta...

Europa League3 ore fa

Viktoria Plzen-Ferencvaros: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 80 Viktoria Plzen-Ferencvaros sarà una delle sfide di ritorno dei play-off di Europa League. All’andata sono stati gli ungheresi...

Barcellona Barcellona
Esteri4 ore fa

Barcellona, si vuole blindare un big: il piano d’azione

Visualizzazioni: 38 Barcellona: la squadra catalana sta vivendo una stagione da protagonista in patria ed anche in Europa. L’obiettivo, in...

Le Squadre

le più cliccate