Barcellona-Napoli Flag of UEFA Champions League
La seconda serata dei quarti di Champions League ha regalato altrettante emozioni rispetto alla prima. Entrambe le spagnole hanno vinto anche se di misura.
Atletico Madrid – Borussia Dortmund 2-1 (4′ De Paul, 32′ Lino, 81′ Haller)
Grande prestazione sul piano fisico e tattico ma troppo sprecona in fase di realizzazione. La partita dell’Atletico Madrid è riassunta da questa descrizione. Gol del vantaggio quasi immediato grazie a De Paul che sfrutta un errore della difesa del Dortmund e insacca dopo 4 minuti.
Raddoppio che arriva ancora su un errore difensivo ma questa volta è Griezmann a servire l’assist per Lino di piattone destro batte ancora Kobel.
Arrivano tante altre occasioni per i Colchoneros ma Kobel chiude la saracinesca e qualche errore sottoporta rimanda il tris. Anzi, a pochi minuti dal termine ci pensa Haller a riaprire tutto con una bella girata di prima intenzione in area che batte Oblak sul primo palo.
In Germania il Borussia proverà in tutti i modi a ribaltarla godendo del fattore campo e dell’atmosfera creata da muro giallo.
PSG-Barcellona 2-3 (37′ Raphinha, 48′ Dembelé, 51′ Vitinha, 62′ Raphinha, 77′ Christensen)
Impresa degli uomini di Xavi
che controrimontano il Paris Saint Germain e acquisiscono un grande vantaggio in vista della gara di ritorno in Spagna.Parte meglio la squadra catalana che va più volte vicina al vantaggio complice un Donnarumma insicuro su certe uscite. Proprio su un’indecisione arriva il vantaggio blaugrana con Raphinha che insacca a porta vuota un cross di Yamal che attraversa tutta l’area, col portiere italiano che si tuffa in uscita per intercettarlo ma non ci riesce.
Il pari dei francesi arriva a inizio ripresa grazie a Dembelé che raccoglie palla in area e con una finta disorienta tutta la difesa schierata, lascia poi partire un sinistro che spacca la porta e si infila sotto la traversa.
La prima remuntada si concretizza appena 3 minuti dopo con Vitinha che imbucato da Fabian Ruiz batte Ter Stegen con un diagonale. Il Barca non ci sta e Xavi la vince coi cambi. Entrano Pedri e Christensen, il primo fornisce un assist splendido a scavalcare la difesa per Raphinha che al volo di sinistro sigla la doppietta, il secondo su corner di Gundogan incorna dal centro dell’area piccola e completa la seconda rimonta della serata.
Appuntamento per il 16 aprile con le sfide di ritorno per decretare le due semifinaliste.
Aggiornato al 11/04/2024 8:42
Nel weekend appena concluso sono andate in scena le due semifinali d'andata di Coppa Italia…
L'Olympique Lione, sotto la guida dell'allenatore portoghese Paulo Fonseca, sta vivendo un periodo di successo,…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il bomber della Lazio Valentin Castellanos rischia almeno un…
Archiviato la vittoria nel derby d'Italia contro l'Inter, la Juventus di Motta si prepara al…
Mike Maignan rinnova con il Milan fino al 2028: il portiere francese resterà in rossonero…
Il tecnico del Genoa Patrick Vieira ha diramato la lista dei convocati in vista del…