Il volto violento della Champions si è mostrato a Francoforte in tutta la sua crudeltà, per i tifosi partenopei l’accoglienza non è stata delle migliori con adesivi offensivi appiccicati sui muri della città. Come se non bastasse, prima della partita nel settore ospiti è scoppiata una rissa, vediamo insieme cos’è successo nei dettagli.
Francoforte inospitale per i tifosi del Napoli, etichettati con epiteti come “Napolizia” o con insulti discriminanti di stampo territoriale. Ci sono stati anche scontri con le frange più violente con alcuni feriti lievi e nove fermi e il conseguente divieti d’accesso in alcune zone della città. Nel 2018 i tifosi dell’Eintracht sono stati protagonisti di disordini e atti vandalici a Roma in occasione della sfida contro la Lazio e sono inoltre gemellati con le tifoserie atalantine, nemiche storiche del tifo napoletano. Champions violenta che, purtroppo, ogni anno ci regala brutti episodi come questi.
Poco prima dell’inizio del match all’interno del Deutsche Bank Park nel settore riservato ai napoletani è scoppiata una rissa violenta dovuta all’ingresso nello stadio di alcuni tifosi senza biglietto che hanno forzato i cancelli d’ingresso per entrare senza diritto. La rissa è stata sedata prima del fischio d’inizio ma resta una macchia sul match, per fortuna poi molto tranquillo, che alla fine ha arriso al Napoli, vincitore per 0-2.
Aggiornato al 16/05/2023 15:14
Milan, la sconfitta contro il Bologna complica la corsa europea. Conceição è decisamente sotto pressione…
Antonio Conte potrebbe lasciare la panchina del Napoli nonostante il contratto fino al 2027, attirando…
L'attaccante dell'Inter è sotto esame da quasi due settimane per una presunta bestemmia, ma ora…
Al Dall'Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Milan di Sergio Conceiçao. L'incontro è…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 27^ giornata del campionato di Serie A:…
Neymar svela: "Il Real Madrid mi offrì un assegno in bianco, ma scelsi il Barcellona…