I nostri Social

Champions League

Cinque squadre in Champions: chi dopo l’Italia?

Pubblicato

il

Cinque squadre in Champions: chi dopo l’Italia? La Germania si avvicina al quinto posto (non ancora matematico). Poche speranze per Francia e Inghilterra.

Champions League

L’Italia avrà cinque squadre nella prossima Champions League

Come dicevamo, l’Italia avrà cinque squadre nella prossima Champions League: ora tocca al secondo bonus.

Dopo l’ufficialità del team in più per la Serie A nel 2024/2025, a contendersi l’altro ‘premio’ della nuova competizione europea sono 3 nazioni: Francia, Germania e Inghilterra.

Esclusa la Spagna (solo il Real Madrid resta in gioco per un trofeo), in piena lotta ci sono Francia e soprattutto Germania ed Inghilterra, decise a conquistare il massimo tra Champions League, Europa League e Conference League.

La Francia può contare su PSG e Marsiglia tra le migliori 12 rimaste dei 3 tornei, mentre all’Inghilterra resta (a sorpresa) il solo Aston Villa.

Per la Germania, la favorita per lo slot Champions, il quadro parla di Borussia Dortmund, Bayern Monaco e Bayer Leverkusen.

Ma ora, scopriamo di più nel dettaglio.

Germania (18.071)

Bayer Leverkusen, Roma

LEVERKUSEN, GERMANY – 23 FEBRUARY, 2024: Jeremie Frimpong, Granit Xhaka, Florian Wirtz, Amine Adli, The Bundesliga match FC Bayer 04 Leverkusen vs 1. FSV Mainz 05 at BayArena

Due squadre in Champions League con una possibile Finale tutta tedesca e il super Bayer Leverkusen in Europa League. La Germania è seconda in classifica nel Ranking UEFA ed è la favorita assoluta per conquistare un posto in più per le sue squadre nel prossimo torneo.

Ai tedeschi basteranno 2 vittorie per avere una squadra in più in Champions nella prossima annata: con i successi di Bayer e Borussia, già il 2 maggio potrebbe arrivare l’ufficialità del secondo posto.

Inghilterra (17.375)

Aston Villa

Aston Villa

Nessuna semifinalista inglese tra Europa League e Champions, con una sola rappresentante in Conference: l’Aston Villa.

Per avere cinque squadre nel 2024/2025 il movimento britannico si aggrappa alla conquista della Conference, che difficilmente però basterà.

Per avere cinque squadre in Champions la Premier deve sperare in passi falsi continui delle tedesche e le vittorie dei team italiani e spagnoli nel corso delle semifinali.

Francia (16.083)

PSG

PSG

PSG e Marsiglia, le 2 grandi di Francia, potrebbero riportare in patria un trofeo continentale atteso da tempo immemore.

Conquistando le coppe e quattro vittorie su quattro in Semifinale (Champions ed Europa League), le due squadre transalpine assicurerebbero una squadra in più nel prossimo torneo, ma superare la Germania è quasi impossibile.

In ogni caso per la prima volta la Ligue 1 ha comunque un posto in più in Champions assicurato (il quarto) in virtù del quinto posto nel Ranking UEFA ottenuto nel 2023.

 

Champions League

Real Madrid, l’UEFA apre un’indagine su quattro giocatori

Pubblicato

il

Rudiger, Real Madrid

Tensione nel Real Madrid per una indagine aperta su quattro giocatori per comportamento indecente durante l’ultima partita di Champions con l’Atletico Madrid.

Il Real Madrid non riesce a lasciare andare l’ultimo derby – giocato il 12 marzo 2025 – contro l’Atletico Madrid. L’ultima gara in Champions League per le squadre spagnole si è trascinata un’eco di polemiche ed ora si parla di indagine disciplinare.

Ora il club di Florentino Perez sta cercando – attraverso il ricorso – di evitare sanzioni soprattutto dirette ai giocatori che potrebbero comportare anche uno o più giornate di stop in Champions.

Real Madrid

Carlo Ancelotti ( foto KEYPRESS )

Real Madrid, cosa rischiano i giocatori?

E’ l’Uefa ad aprire questa procedura su quattro calciatori del Real Madrid per comportamento indecente. In particolare si parla di Kylian Mbappé, Vinicius Jr., Antonio Rüdiger e Dani Ceballos.

Cosa hanno fatto i quattro sotto inchiesta?

  •  Rüdiger avrebbe simulato il gesto di sgozzare rivolto al pubblico avversario;
  • Vinicius Jr. aveva risposto alle provocazioni del pubblico sbeffeggiandoli con il numero di Champions vinte dal Real rispetto a quelle dell’Atletico;
  • Ceballos – nonostante non in campo – aveva rivolto gesti inappropriati verso le tribune;
  • Mbappé si era toccato le parti intime rivolto, sempre, al pubblico avversario.

Ciò che ne emerge è una partita che ha mostrato un pessimo atteggiamento generale, troppo tesa e gestita male sia in campo ma anche sugli spalti, dove il pubblico non si è risparmiato, con un tifo un po’ troppo aggressivo. Sicuramente imputabile sia all’importanza della partita ma anche all’antagonismo innato nello scontro cittadino.

Carlo Ancelotti, allenatore dei Blancos, sta cercando già di immaginare che modulo proporre nella prossima di Champions se le accuse venissero confermate e partissero le sanzioni disciplinari sui quattro giocatori.

Purtroppo il precedente non è affatto tranquillizzante e risale ad un penalty a Jude Bellingham che fu squalificato per una giornata dopo un episodio avvenuto durante il match tra Inghilterra e Slovacchia, negli Europei. Il caso va comunque monitorato per capire se decadrà oppure partiranno le sanzioni.
Continua a leggere

Champions League

Real Madrid, l’UEFA ha aperto un’inchiesta per “condotta indecente”: chi è a rischio?

Pubblicato

il

Inzaghi, Brasile

 L’UEFA ha aperto un’inchiesta per “condotta indecente” durante Atletico-Real Madrid, 4 big dei Blancos a rischio squalifica per i quarti di finale.

Piove sul bagnato in casa Real Madrid, lUEFA infatti ha aperto un’inchiesta per “condotta indecente” durante il derby di Madrid vinto ai rigori dai Blancos con annesso passaggio del turno.

Real Madrid

ANTONIO RUDIGER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Real Madrid, chi sono i big a rischio

La UEFA ha aperto un’indagine per “condotta indecente” durante la partita di Champions League tra Atletico Madrid e Real per quattro giocatori dei Blancos: Rüdiger, Vinicius, Mbappé e Ceballos. I giocatori in questione sono a rischio di squalifica per una partita. Se dovesse essere così, Carlo Ancelotti dovrà fare a meno di questi giocatori almeno per la gara di andata contro l’Arsenal nei quarti di UCL.

Continua a leggere

Champions League

Inter, ecco quanto vale la semifinale di Champions League

Pubblicato

il

Fantacalcio

L’Inter si appresta a sfidare il Bayern Monaco nei quarti di finale della Champions League. Oltre alla prestigio, è in gioco anche un notevole guadagno economico.

Dopo l’ottimo risultato ottenuto negli ottavi di finale contro il Feyenoord, l’Inter si prepara a una partita di grande importanza contro il Bayern Monaco, nei quarti di finale di Champions League. La squadra nerazzurra, guidata da Simone Inzaghi, è pronta a dare il tutto per tutto in questa sfida contro una delle squadre più forti del mondo. Il motivo? Oltre all’orgoglio sportivo, c’è anche un aspetto economico non trascurabile.

Inter

Pallone Champions League 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, quanto vale l’accesso in semifinale di Champions League

L’accesso alla semifinale di Champions League varrebbe ben 15 milioni di euro per l’Inter. Una cifra di tutto rispetto, che rappresenta un ulteriore stimolo per i nerazzurri a dare il massimo contro il Bayern Monaco. Ma non finisce qui: raggiungere la finale garantirebbe all’Inter ulteriori 18,5 milioni, mentre la vittoria finale è premiata con 6,5 milioni. A questi si aggiungono i 4 milioni per la qualificazione alla Supercoppa Europea, la cui vittoria garantisce poi 1 altro milione.

A quanto ammontano i guadagni dei nerazzurri fin qui

Ma quanto ha guadagnato l’Inter dalla Champions League 2024/25 fin qui? Anche senza considerare l’esito della sfida con il Bayern Monaco, i nerazzurri hanno già accumulato quasi 100 milioni di euro. A questa cifra vanno aggiunti i ricavi del botteghino per le partite di Champions disputate finora. Ecco nel dettaglio tutti i guadagni della squadra di Inzaghi in questa edizione della Champions League:

  • Bonus partecipazione: 18,62 milioni di euro;
  • Posizione in classifica: 9,7 milioni di euro;
  • Quota europea: 24,02 milioni di euro;
  • Quota non europea: 7,36 milioni di euro;
  • Bonus risultati: 13,3 milioni di euro;
  • Bonus 1°-8° posto: 2 milioni di euro;
  • Bonus ottavi di finale: 11 milioni di euro;
  • Bonus quarti di finale: 12,5 milioni di euro;
  • TOTALE: 98,5 milioni di euro.

    Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.Fonte: Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Arsenal Arsenal
Premier League2 minuti fa

Arsenal, UFFICIALE: Andrea Berta nuovo direttore sportivo

Visualizzazioni: 3 Andrea Berta assume il ruolo di direttore all’Arsenal, dopo il successo all’Atlético Madrid. Una nuova era inizia per...

Juventus, Kolo Muani Juventus, Kolo Muani
Serie A11 minuti fa

Juventus: Kolo Muani spettatore per novanta minuti

Visualizzazioni: 36 Contro il Genoa il neo-tecnico della Juventus Igor Tudor ha dato un’indicazione chiara di chi sia il suo...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato31 minuti fa

Real Madrid, fatta per Alexander-Arnold: arriva a Giugno

Visualizzazioni: 22 Affare concluso fra Trent Alexander-Arnold e il Real Madrid. Il laterale della Nazionale Inglese arriva a parametro zero...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Esteri42 minuti fa

Partizan Tirana, Sokol Haxhia è il nuovo direttore tecnico

Visualizzazioni: 6 Sokol Haxhia è stato ufficialmente nominato direttore tecnico del Partizan Tirana, un passo significativo per il club albanese....

Moggi inter Moggi inter
Calciomercato52 minuti fa

Inter, doppio colpo Bologna: 70 milioni sul piatto

Visualizzazioni: 87 L’Inter ancora protagonista in questo finale di stagione in tutte le competizioni pensa già al mercato che verrà....

Bundesliga58 minuti fa

Terremoto a Lipsia: esonerato Marco Rose

Visualizzazioni: 17 Il Lipsia ha allontanato il tecnico Marco Rose dopo la sconfitta contro il Borussia Monchengladbach. Uno scossone viene...

serie c Triestina serie c Triestina
Serie C1 ora fa

Serie C, il Crotone trionfa: è 4 a 0 con il Latina

Visualizzazioni: 22 Dopo un primo tempo combattuto, il Crotone domina la ripresa e porta a casa i 3 punti; laziali...

Juventus, Yildiz Juventus, Yildiz
Serie A1 ora fa

Juventus, Yildiz indica la strada: il 10 risolleva la Vecchia Signora

Visualizzazioni: 43 La Juventus torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive e all’esordio di Tudor ci pensa Yildiz a stendere...

Cagliari-Monza Cagliari-Monza
Serie A1 ora fa

Cagliari-Monza, le formazioni ufficiali del lunch match

Visualizzazioni: 30 Cagliari-Monza, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A: le scelte ufficiali di Davide Nicola...

Serie A2 ore fa

Roma, nel segno di Dovbyk: altro gol pesante da 3 punti

Visualizzazioni: 27 La Roma ringrazia ancora una volta Artem Dovbyk per i 3 punti e torna a casa con la...

Le Squadre

le più cliccate