Torna la Champions League con l’andata degli ottavi di finale. In campo Copenhagen-Manchester City. Partita dal clima infuocato e calcio d’inizio alle 21.
Gli infortuni di Khocholava e Boilesen costringono il mister Neestrup a schierare davanti a Grabara la linea difensiva composta da Jelert, Diks, Vavro e uno tra Ankersen e Sörensen. In mezzo al campo sarà squalificato Lerager dunque ci sarà con ogni probabilità l’impiego di Oscar Höjlund dal primo minuto insieme a Gonçalves e Falk. In avanti vista l’assenza di Babacar e Emil Höjlund dovrebbe rivedersi Cornelius con Bardghji e Achouri.
I danesi non giocano una partita ufficiale da 63 giorni dato lo stop del campionato.
Guardiola
arriva in Danimarca con l’organico al completo. Kevin De Bruyne sembra ormai pronto a tornare dal primo minuto. La duttilità dei citizens permette di adottare moduli diversi durante il match in base alle necessità per cui è probabile che la scelta ricada su una difesa a 4 composta da Walker–Dias-Stones e Aké. Con Stones che tende a prendere posizione in mediana permettendo l’aumento numerico degli attaccanti in fase di possesso.In mezzo al campo l’intoccabile Rodri agirà da diga davanti alla difesa per schermare le offensive e tentare qualche inserimento al limite dell’area. Sulla trequarti come detto tornerà De Bruyne affiancato da Doku sulla sinistra e Foden sulla destra col jolly Nunes a fare da collante. Punta centrale Haaland.
Copenhagen (4-3-3): Grabara, Jelert, Diks, Vavro, Sörensen, Höjlund, Gonçalves, Falk, Achouri, Bardghji, Cornelius.
Manchester City (4-1-4-1): Ederson, Walker, Dias, Stones, Aké, Rodri, Foden, Nunes, De Bruyne, Doku, Haaland.
Copenhagen-Manchester City sarà trasmessa su Sky Sport Arena e Sky Sport HD. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now, sulla piattaforma Sky Go e su Mediaset Infinity Plus.
Aggiornato al 13/02/2024 11:58
Il tecnico dell'Empoli, durante la pausa delle nazionali, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla sua esperienza…
Il Milan continua a lavorare sul mercato in vista di gennaio. Il nome preferito a…
Olanda-Ungheria, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a sabato…
Al termine di Belgio-Italia, il commissario tecnico della nostra Nazionale, Luciano Spalletti, ha commentato il…
Germania-Bosnia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a sabato…
Napoli, Stanislav Lobotka è rientrato in campo nella gara contro l'Inter, tornando a disposizione dopo…