Aurelio De Laurentiis ha fatto sentire con potenza la sua voce. Dalle pagine del quotidiano tedesco Bild. E ha qualcosa da dire sulla Champions.
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha espresso forti critiche nei confronti della nuova formula della Champions League che verrà introdotta nel 2024.
In un’intervista al quotidiano tedesco Bild, De Laurentiis ha definito la nuova formula “una follia” che mette a rischio la salute dei giocatori e le finanze dei club.
Secondo lui, l’intero format deve essere radicalmente cambiato e ha proposto una sua idea che potrebbe generare almeno 10 miliardi di euro in profitti.
Ecco le sue dichiarazioni in merito: “E’ una follia, mette in pericolo la salute dei calciatori e le finanze dei club. L’intero format deve essere radicalmente cambiato, la mia proposta potrebbe fruttare almeno 10 miliardi di euro.
Bisognerebbe ridurre il numero di partite dei campionati nazione, ad esempio con 16 squadre a torneo e non più 18 o 20 come adesso. Ciò ridurrebbe il carico dei primi sei club in ciascuno dei cinque principali campionati
“.Le critiche di De Laurentiis non si fermano qui. Il presidente del Napoli ha avuto qualcosa da ridire anche sull’Associazione dei Club Europei (ECA), accusandola di non rappresentare adeguatamente i club e di essere troppo legata alla UEFA.
Ha sottolineato che i club dovrebbero avere maggiori entrate finanziarie e che la UEFA dovrebbe prendere meno soldi per alzare le palle nei sorteggi.
Le parole di De Laurentiis hanno scatenato polemiche sui social media: molti utenti concordano con le sue dichiarazioni, ma ci sono anche coloro che lo criticano e sostengono che la sua proposta concreta sarebbe la creazione di una Superlega.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 17:32
Calciomercato Estero, Omar Marmoush in questa stagione con la maglia dell'Eintracht Francoforte ha collezionato 14…
Milan, nel day after della vittoria al Bernabeu siamo qui a gioire giustamente sull'eroica impresa dei nostri.…
Nonostante i proclami e le fanfare estive, il progetto di crescita del Como procede a…
Lazio-Porto, match valido per la quarta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 7…
Milan, il 3-1 del Bernabeu fa vivere una serata magica per la Champions rossonera. Nel…
Inter-Arsenal, match valido per la quarta giornata della Champions League, che si disputerà mercoledì 6…