Categorie: Champions League

Dinamo Zagabria-Milan, probabili formazioni e dove vederla

Le probabili formazioni di Dinamo Zagabria-Milan, partita valida per l’8a e ultima giornata di Champions League, in programma mercoledì 29 gennaio alle 21.

Il Milan si prepara alla trasferta di Champions League in Croazia per mantenere un posto tra le prime 8, che vorrebbe dire qualificazione diretta agli ottavi di finale senza passare per gli spareggi. I rossoneri sono quinti con 15 punti a pari merito con l’Atletico Madrid. Al momento il vantaggio sulla zona play-off è di 2 punti, ma il Diavolo punterà secco alla vittoria senza fare calcoli, per poi concentrarsi sul derby di domenica prossima.

Di fronte c’è una Dinamo Zagabria che deve vincere se vuole sperare negli spareggi. Con 8 punti, i croati sarebbero al momento i primi eliminati insieme al Manchester City

. Se le ultime squadre della zona play-off (distante 2 punti) dovessero ottenere un risultato positivo, ai croati non basterebbe neanche la vittoria. Gli ultimi precedenti tra Dinamo e Milan risalgono al girone di Champions del 2022/23, con doppio successo rossonero: 3-1 in casa e 4-0 in trasferta.

Qui Dinamo Zagabria

Arrivato da pochissimo sulla panchina croata, il tecnico Fabio Cannavaro avrà a disposizione l’intera rosa ad eccezione degli infortunati PetkovicSusic. Previsto lo stesso 11 titolare schierato nella scorsa partita in casa dell’Arsenal. Tra i pali Nevistic. Linea difensiva a 4 con MmaeeTorrente al centro, Ristovski a destra e Pierre-Gabriel più di Franjic a sinistra.

In mezzo al campo c’è il trio che è stato tenuto a riposo nell’ultima di campionato: Bernauer da vertice basso, RogAdemi mezze ali. Inseguono Kacavenda e Misic. Alle spalle del centravanti Kulenovic spazio alla fantasia di StojkovicBaturina: panchina prevista per Pjaca.

Qui Milan

Emergenza nel ruolo di terzino destro, dove già manca Florenzi fin dalla scorsa estate: non ci saranno l’infortunato Emerson Royal né lo squalificato Calabria, così come Walker, appena arrivato dal City e non convocabile per quest’ultima gara del girone. Indisponibile anche Loftus-Cheek, in dubbio invece Thiaw. Nonostante il derby alle porte, spazio ai titolarissimi per l’allenatore Sergio Conceicao, che punta al passaggio diretto del turno.

Yunus Musah ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Maignan tra i pali. In difesa la coppia centrale composta da GabbiaPavlovic (in vantaggio su Tomori), con Theo Hernandez a sinistra e Musah che arretra a fare il terzino destro (l’alternativa è Terracciano). In mediana spazio a BennacerFofana. Sulla trequarti Reijnders, con Pulisic a destra e Leao a sinistra: insegue Chukwueze. In attacco più Morata di Abraham.

Dinamo Zagabria-Milan: probabili formazioni

Dinamo Zagabria (4-3-2-1): Nevistic; Ristovski, Mmaee, Torrente, Pierre-Gabriel; Rog, Bernauer, Ademi; Stojkovic, Baturina; Kulenovic. Allenatore: Cannavaro.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Musah, Gabbia, Pavlovic, Theo Hernandez; Bennacer, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Morata. Allenatore: Conceicao.

Dinamo Zagabria-Milan: dove vederla

L’incontro dello stadio Maksimir sarà trasmesso in diretta su Sky Sport, sui canali 204 (Sky Sport Arena) e 253, con collegamento a partire dalle ore 20 di mercoledì 29 gennaio. Si potrà vedere la partita anche su Sky Go e nella piattaforma streaming NOW.

 

Aggiornato al 28/01/2025 11:41

Condividi
Pubblicato da
Enrico Villani

Gli ultimi aggiunti

Nuovo record per Messi con l’Inter Miami: i numeri

Leo Messi diventa il miglior contributore di sempre per l'Inter Miami in MLS con 44…

4 minuti fa

Buffon: “A Locatelli ho detto che è ufficialmente il capitano. Motta? Bisogna conoscere il club dove si va”

Nel post partita di Roma-Juventus, Gigi Buffon è stato ospite ai microfoni di Dazn dove…

14 minuti fa

Tacchinardi: “Ora la Juve è compatta e forte. Tudor è bravo e la squadra sta crescendo con lui”

Alessio Tacchinardi elogia la Juventus: "Solida e tosta, ma Vlahovic deve ritrovare la fame" Durante…

24 minuti fa

Serie A in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis DAZN e Sky

Il palinsesto completo per seguire in TV la 31^ giornata del campionato di Serie A:…

34 minuti fa

Mbappé: “Tifavo Real per Zidane, poi Cristiano”

Kylian Mbappé rivela la sua passione per il Real Madrid e i suoi idoli Zidane…

44 minuti fa

Milan, oltre ad Allegri avanza la pista Tare: tutti i dettagli

Milan, un periodo in cui di certo i tifosi rossoneri non si stanno annoiando tra…

54 minuti fa