Diritti TV Champions League, Sky Sport ha da poco acquisito i diritti per trasmettere la maggior competizione per club nel prossimo triennio.
Come riporta il sito Calcio e Finanza manca ancora un anno prima del riavvio del nuovo contratto sottoscritto da Sky e Amazon per la Champions League che va dal 2024 al 2027, dove ci sarà anche un nuovo format del torneo a 36 squadre e a girone unico. Una novità che aumenterà il numero di partite complessivo della manifestazione e si pone l’obiettivo di portare i ricavi da diritti televisivi a un totale di 5 miliardi di euro.
Amazon si è assicurata il mantenimento di trasmettere la miglior partita del mercoledì sera, Sky si è assicurata il restante intero prodotto.
Sky potrà decidere come trasmetterlo, via satellite e internet, ma da regolamento non è obbligata a cedere la trasmissione di una partita in chiaro, come accade attualmente con Mediaset.
L’unico obbligo di trasmissione in chiaro è qualora squadre italiane fossero impegnate nella semifinale o finale di Champions.
Molto probabilmente, però, Sky deciderà ora di trasmettere la gara in chiaro su TV8, come succede ora con l’Europa League e la Conference, ma potrebbe decidere anche per avere un ritorno nell’investimento, ad una cessione dela gara a Rai o Mediaset, alla finestra.
La Juventus e il Tottenham intensificano i contatti con il PSG per Randal Kolo Muani,…
Donyell Malen passa all'Aston Villa per 28 milioni di euro, accordo confermato fino al 2029.…
Il Napoli prepara un nuovo contratto per Franck Zambo Anguissa, con le trattative pronte a…
La Juventus sta lavorando anche alle uscite e il Manchester City ha messo gli occhi…
Davide Lippi, procuratore di Leonardo Spinazzola, afferma che non c'è mai stata l'intenzione di andare…
Dopo il caso degli insulti razzisti al centrocampista nigeriano della Sampdoria Ebenezer Akinsanmiro, la Lega…