MOENCHENGLADBACH, GERMANY - JUNE 13, 2022: Head coach Hansi Flick. The football match of UEFA Nations League 2023 between Germany vs Italy
Il Barcellona, nonostante la sconfitta per 3-1 contro il Borussia Dortmund, avanza alle semifinali di Champions League. Hansi Flick commenta la partita e il traguardo raggiunto.
A dispetto del risultato finale, il Barcellona può festeggiare: la sconfitta per 3-1 contro il Borussia Dortmund non impedisce ai catalani di accedere alla semifinale di Champions League. Nonostante la tripletta di Sehrou Guirassy, la formazione tedesca non è riuscita a ribaltare il 4-0 maturato nella gara d’andata.
“Abbiamo affrontato un avversario molto forte, l’ambiente era tremendo”, ha dichiarato Hansi Flick, l’allenatore del Barcellona, al termine della partita. Nonostante non sia stata una serata brillante per i suoi, Flick ha sottolineato l’importanza dell’obiettivo raggiunto: “L’importante è essersi qualificati”, ha detto.
La partita contro il Borussia Dortmund ha segnato un traguardo importante per Flick: la sua 50esima partita da allenatore del Barcellona. “La Champions League è la miglior competizione del mondo e quando si raggiungono le semifinali è fantastico per il club, per la squadra e per tutti”, ha commentato.
In semifinale, il Barcellona incrocerà la vincente del quarto tra Inter e Bayern Monaco. Alla domanda su chi preferirebbe incontrare, Flick ha risposto con leggerezza: “Non ho alcuna preferenza. Mi siederò a casa divertendomi a vedere la partita”.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio.
Aggiornato al 16/04/2025 8:13
Il centrocampista della Juventus, arrivato in estate dall'Aston Villa, non ha mai dato la sensazione…
Caleb Okoli al centro dell'attenzione: diversi club di Serie A mostrano interesse per il giovane…
La semifinale di Champions League Barcellona-Inter, ha un precedente nei primi anni 2000, stagione 2002/2003,…
Nella giornata in cui Milik ha rinnovato il proprio contratto con la Juventus arriva la…
Ferland Mendy e Eduardo Camavinga fuori per il resto della stagione a causa di gravi…
Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Barcellona-Inter, semifinale di andata di…