I nostri Social

Champions League

Fonseca e il post partita al sangue

Pubblicato

il

Milan, Fonseca

Paulo Fonseca critica l’arbitraggio e analizza le difficoltà del Milan dopo la sconfitta in Champions League contro il Bayer Leverkusen.

Indice

Fonseca, post partita di fuoco

Dopo una partita fatta di alti e bassi il Milan rimane fermo a quota zero. La squadra di Paulo Fonseca ha provato a rimettere in piedi la partita senza mai riuscire ad essere incisiva sotto porta. Ai microfoni di Sky nel post partita non sono mancate le critiche da parte dell’allenatore rossonero, in particolare per un rigore nell’episodio su Loftus-Cheek: “Per me la cosa strana è che non è intervenuto il VAR. Per me è rigore. Loro non hanno nemmeno riguardato la situazione. A me non piace parlare di arbitri, non sono scuse ma stasera l’arbitro non ha avuto dubbi ad andare contro di noi”.

Milan, Fonseca

LA GRINTA DI PAULO FONSECA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, avvio in salita

“Non parlo mai dell’arbitro ma così non mi piace” queste le dichiarazioni di Fonseca ai microfoni di Sky. Il portoghese ha poi continuato: “Il Bayer ha un gioco posizionale molto forte. Nel primo tempo è stato molto difficile, abbiamo chiuso gli spazi ma poi hanno creato problemi con le combinazioni sul corridoio destro” – e ancora – “Abbiamo avuto più problemi nel primo tempo sulla destra“.

Rimane l’amarezza

Rimane l’amarezza di non aver sfruttato al meglio le occasioni sotto rete, prima con Reijnders e successivamente Morata di testa con la palla che è uscita fuori di un soffio. Ora la squadra di Fonseca dovrà fare mente locale e ripartire subito forte in campionato, attendendo la prossima sfida di Champions in casa contro il Club Brugge; match decisivo per le sorti del Diavolo.

Champions League

Juventus, Bremer: “Xavi Simons è il pericolo numero uno”

Pubblicato

il

Juventus, Bremer

Il difensore della Juventus ha risposto ad alcune domande a poche ore dal match di Champions League contro il Lipsia. Leggi con noi le parole di Bremer.

In occasione del match Lipsia-Juventus, Bremer ha rilasciato alcune dichiarazioni al giornale tedesco Bild. In particolare il difensore brasiliano si è soffermato sulle insidie del match e sulle recenti esperienze con la nazionale verdeoro.

Juventus, Bremer

Le parole di Bremer

L’esperienza in bianconero.

“Quando giochi per un club come la Juventus, gli obiettivi devono sempre essere i più alti. Abbiamo già vinto la Coppa Italia, ma voglio vincere altri trofei. Tuttavia, siamo solo all’inizio del nostro percorso. Ci sono stati molti cambiamenti, ci serve tempo per assimilare tutte le nuove idee”.

Quali sono le insidie del match contro il Lipsia? Chi è secondo te il giocatore più pericoloso?
“Il Lipsia ha una squadra complessivamente forte con molta esperienza in Champions League. Xavi Simons è un giocatore molto forte, lo ha dimostrato agli Europei con i Paesi Bassi. Ha una tecnica fantastica, è molto veloce e crea molte occasioni da gol con i suoi assist. È difficile giocare contro di lui“.

Cosa ti caratterizza come leader?
“Soprattutto la mia etica del lavoro: cerco sempre di raggiungere il massimo e cerco di essere un esempio nello spogliatoio, prima con le azioni in campo, poi con le parole. Penso che sia importante per la nostra squadra giovane”.

Quanto è importante Neymar per la Nazionale?
Neymar è un giocatore incredibile, il migliore con cui abbia mai giocato. È importante per il Brasile perché ha la capacità di decidere le partite. Spero che torni presto in forma“.

Vinícius Júnior merita il Pallone d’Oro?
“La scorsa stagione ha dimostrato le sue capacità eccezionali al Real Madrid e ha dimostrato di meritarlo“.

Continua a leggere

Champions League

Bologna credici: le vittorie italiane ad Anfield

Pubblicato

il

vincenzo italiano bologna

Il Bologna è atteso stasera per la prestigiosa quanto complicata sfida contro il Liverpool: Anfield però ha regalato spesso soddisfazione alle squadre italiane.

Se Milan e Juventus non hanno mai vinto e avuto soddisfazione a Liverpool, non è stato così per altri club italiani, soprattutto per alcune cosidette piccole.

La Roma nella Coppa Uefa 200-01 vinse per 1-0, così come l’Inter in Champions League un paio di stagioni fa, ma furono vittorie che comunque portarono all’eliminazione.

Da ricordare lo splendido passaggio del turno del Genoa di Bagnoli nella Coppa Uefa 1991-91, con Pato Aguilera in versione fuoriclasse che regalò la vittoria per 2-1 e il passaggio del turno al Grifone.

Altra gloriosa vittoria fu quella della Fiorentina di Prandelli nella Champions League 2009-10 che vincendo per 2-1 in rimonta con i gol di Jorgensen e Gilardino nell’ultimo turno del girone eliminatorio si regalò il passaggio agli ottavi da prima del girone.

Un’altra vittoria straordinaria, ma rimasta alla fine inutile, fu quella dell’Udinese nella Champions 2012-13 quando s’imposero nella prima giornata del girone per 3-2, poi per i friulani arrivano però quattro sconfitte e l’ultimio posto del girone stesso.

Poi c’è l’Atalanta: due trasferte e due vittorie ad Anfield. Una nel giorne di Champions League 2021-21 che permise ai bergamaschi di approdare da secondi agli ottavi e l’anno scorso nei quarti di finale di Europa League dove con un perentorio 3-0 all’andata con la doppietta di Scamacca e di Pasalic si assicurò il passaggio del turno.

A riportare la notizia è Tuttosport oggi in edicola.

 

Continua a leggere

Champions League

Borussia Dortmund, striscione durissimo in Champions: “UEFA MAFIA”

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

Il tifo organizzato del Borussia Dortmund non è nuovo a grandi critiche nei confronti della UEFA. Contro il Celtic un altro striscione durissimo.

I tifosi del Borussia Dortmund fanno ancora parlare di se. Non è nuovo infatti, che il tifo organizzato della società giallonera si esprima in maniera molto forte nei confronti della società che gestisce il calcio in Europa.

Borussia Dortmund-

Il famoso Muro Giallo ha voluto esprimere la propria visione della UEFA che, secondo i supporters tedeschi, abbia da tempo abbandonato l’interesse dello sport concentrandosi solamente sul vile denaro.

Di seguito il testo dello striscione: “UEFA MAFIA” e continuando poi con: “Non vi interessa dello sport, vi interessa solo dei soldi”.

Il match contro il Celtic, valido per la seconda giornata di Champions League, non ha visto alcun tipo di disordine con i gialloneri che hanno trionfato con il netto e pesante risultato di 7-1.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Bremer Juventus, Bremer
Champions League6 minuti fa

Juventus, Bremer: “Xavi Simons è il pericolo numero uno”

Visualizzazioni: 8 Il difensore della Juventus ha risposto ad alcune domande a poche ore dal match di Champions League contro...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A6 minuti fa

Napoli, Conte: “Lukaku ha bisogno di lavoro specifico. Su Fabregas…”

Visualizzazioni: 12 Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista della sfida di...

Scandalo ultras, Inter e Milan Scandalo ultras, Inter e Milan
Notizie16 minuti fa

Scandalo ultras, parlano i pm: “Problema sottovalutato”

Visualizzazioni: 69 Infuria la bufera ultras. Dopo lo scandalo che ha travolto i tifosi di Inter e Milan, si sono...

Europa League27 minuti fa

Hoffenheim-Dinamo Kiev, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 16 Hoffenheim-Dinamo Kiev è uno dei match validi per la 2^ giornata di Europa League, ed è in programma...

Roma, i Friedkin Roma, i Friedkin
Serie A46 minuti fa

Roma, i giallorossi rischiano una maxi-multa fino a 34 milioni di euro

Visualizzazioni: 371 Dopo diversi controlli svolti dalla Guardia di Finanza, la Roma e la famiglia Friedkin rischierebbero una maxi-multa dal...

Europa League1 ora fa

Rigas FS-Galatasaray, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 36 Rigas FS-Galatasaray è uno dei match validi per la seconda giornata di Europa League e si giocherà al...

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Champions League1 ora fa

Bologna credici: le vittorie italiane ad Anfield

Visualizzazioni: 140 Il Bologna è atteso stasera per la prestigiosa quanto complicata sfida contro il Liverpool: Anfield però ha regalato...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 7° giornata

Visualizzazioni: 464 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della settima giornata di Serie A. Fiorentina – Milan a Pairetto, Inter...

Europa League2 ore fa

Real Sociedad-Anderlecht: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 Ricomincia l’Europa League che ci offre un’accattivante seconda giornata: Real Sociedad-Anderlecht si giocherà alle 18:45 alla Reale Arena...

Milan, Tammy Abraham Milan, Tammy Abraham
Serie A2 ore fa

Milan, il primo compleanno in rossonero di Tammy

Visualizzazioni: 273 Il Milan oggi festeggia il ventisettesimo compleanno di un giocatore che è al suo primo compleanno in rossonero:...

Le Squadre

le più cliccate