Categorie: Champions League

Fonseca: “Pulisic sta bene. Leao? Possibile che parta dalla panchina”

Paulo Fonseca, allenatore del Milan, è intevenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro lo Slovan Bratislava.

Dopo le sconfitte arrivate contro Liverpool e Bayer Leverkusen, il Milan ha aggiustato la via del proprio cammino in Champions League vincendo contro Club Brugge e Real Madrid. Due vittorie che hanno permesso ai rossoneri di salire a 6 punti in classifica, attualmente al ventesimo posto del girone della competizione europea. Milan che è dunque chiamato a dare continuità di risultati per cercare di recuperare posizioni importanti. Il prossimo avversario sarà lo Slovan Bratislava, formazione slovacca. Prima del match sono intervenuti Fonseca e Abraham in conferenza stampa per presentare il match.

Di seguito le dichiarazioni del tecnico rossonero riportate da Tuttomercatoweb.

PAULO FONSECA AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Fonseca, le parole alla vigilia dello Slovan Bratislava

C’è il rischio di sottovalutare la partita?
“Mi aspetto di no. Abbiamo parlato di quanto sia importante vincere domani. È importante per noi avere l’atteggiamento giusto per vincere, non possiamo sottovalutare lo Slovan”.

Leao può riposare?
“Non lo so, vediamo domani. Rafa sta bene. Ho fiducia in tutti i miei giocatori, metterò ovviamente la squadra per vincere. È una possibilità che Leao non giochi, come è possibile che giochi”.

Il Milan ci sta dimostrando che anche una serata di gala, come contro la Juventus, può andare meno bene. Lei ha capito quale sia il vero Milan in questo momento della stagione?
“Quello che io so in questo momento è che contro le grandi squadre siamo stati una squadra che ha fatto bene e che ha fatto meno bene contro le “piccole”. Lavoriamo per essere una squadra con l’atteggiamento e le ambizioni fatte vedere contro le grandi squadre, lavoriamo per essere sempre la stessa squadra”.

Non è che la Champions ha una chiave di lettura diversa con le piccole squadre?
“Sì, penso di sì. La Champions è la Champions. A tutti piace stare in queste partite, la motivazione è maggiore. Mi aspetto che domani possano giocare la Champions con questa motivazione”.

Come ha visto la squadra dopo la Juventus?
“Abbiamo la consapevolezza di quello che abbiamo fatto bene e quello che abbiamo fatto meno bene. Abbiamo fatto diverse cose meno bene. La dimensione delle cose nel Milan mi sembra diversa. Guardo tutti i weekend partite come quella di sabato, sembra che un pareggio sembra una sconfitta per il Milan, mentre una vittoria per altre squadre. L’importante è che la squadra stia bene”.

Domani si aspetta una squadra col fuoco dentro?
“Oggi abbiamo parlato di come può essere importante la Champions per noi con queste partite. Penso che abbiamo la possibilità di vincerle. Abbiamo parlato tra noi di quanto sia importante vincere domani per il futuro della nostra squadra nella competizione. Dobbiamo avere questa ambizione e motivazione sempre”.

Fofana è il giocatore di movimento più impiegato in stagione. Domani può riposare?
“Adesso arriviamo in hotel, avrà tempo per riposare ed essere pronto per domani (sorride, ndr). No, in questo momento è difficile far riposare Fofana”.

Emerson come ha preso i fischi? C’è possibilità di rivedere Calabria?
“Emerson ha avuto una distorsione alla caviglia, non si è allenato in questi giorni, giocherà Calabria. È un’opportunità per Davide per dimostrare che è pronto per aiutare la squadra. Dei fischi non ho parlato con Emerson. Quello che dico sempre è che è normale, è la nostra professione. Sono le stesse persone che altre volte hanno applaudito. Dobbiamo fare di tutto per portare di nuovo i tifosi dalla nostra parte”.

Aggiornato al 25/11/2024 19:38

Condividi
Pubblicato da
Francesco Perna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Real Madrid-Manchester City: probabili formazioni e dove vederla

Le possibili scelte di Carlo Ancelotti e Pep Guardiola per la sfida del Bernabeu tra…

18 minuti fa

Serie A, classifica marcatori: nessun movimento in top 10

Con la fine della 25esima giornata di Serie A è tempo di dare uno sguardo…

38 minuti fa

Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i…

58 minuti fa

PSV-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Le possibili scelte di Peter Bosz e Thiago Motta per la sfida tra PSV e…

1 ora fa

Frosinone, Vivarini pronto al ritorno?

Frosinone, la panchina e' nuovamente vacante dopo l'esonero di Leandro Greco. Il club riflette sul…

2 ore fa

PSG-Brest, probabili formazioni e dove vederla

PSG-Brest, match valido per il ritorno dei playoff di Champions League, mette di fronte i…

2 ore fa