Il Napoli per la seconda giornata del gruppo E di Champions farà visita ai belgi del Genk, la squadra dove si è fatto conoscere Koulibaly. I partenopei arrivano dalla prestigiosa vittoria interna contro i Campioni d’Europa del Liverpool, mentre il Genk è stato sconfitto sonoramente dal Salisburgo per 6-2. Ad arbitrare la sfida sarà il romeno Kovacs, calcio d’inizio ore 18.55.
Il mister belga ha origine calabresi e il nome lo indica tutto: Felice Mazzù. Il tecnico utilizza il modulo 4-2-3-1, che vedrà in porta Coucke, la difesa da destra a sinistra sarà delineata con De Norre, Dewaest, Lucumì e Uronen. Davanti alla difesa insieme ad Heynen ci sarà Berge, giocatore destinato a diventare uomo mercato, inseguito l’estate scorsa anche dalla Fiorentina. Sulla trequarti i titolari attesi sono Ito, Horosovsky e Paintsil, in appoggio alla prima punta Samatta
.Mister Ancelotti prosegue con il turnover in porta Meret al posto di Ospina. Davanti a lui da destra a sinistra Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui. Più dubbi da centrocampo in su, nella linea mediana comunque i quattro principali indiziati per le maglie da titolari sono Callejon a destra, Insigne dall’altra parte e in mezzo al campo Allan e Fabian Ruiz, con Zielinski prima alternativa. In avanti la coppia Llorente e Mertens.
Genk (4-2-3-1): Coucke; De Norre, Dewaest, Lucumì, Uronen; Berge, Heynen; Ito, Horosovsky, Paintsil; Samatta. Allenatore, Mazzù.
Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Insigne; Llorente, Mertens. Allenatore, Ancelotti.
La partita di Genk di mercoledì 2 ottobre delle ore 18.55 sarà un’esclusiva Sky, canale 201 del satellite e 472 del digitale terrestre. Per gli abbonati al servizio sarà possibile seguire la partita in streaming attraverso le applicazioni Sky go e Now tv.
Il DS della Roma Florent Ghisolfi starebbe in dirittura d'arrivo per l'acquisto del mediano francese…
Fiorentina, Cristiano Biraghi firma con il Torino fino al 2027: un colpo di mercato che…
La Juventus mette a segno un altro colpo per provare a risollevare la stagione, soprattutto…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha diramato la lista dei convocati per il match…
Lisandro Martínez si è infortunato nel match di domenica contro il Crystal Palace, generando apprensione…
Girona-Las Palmas, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida di Liga tra il…