I nostri Social

Champions League

Girona-Feyenoord, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Girona-Feyenoord

Nella 2a giornata di Champions League, il Feyenoord di Brian Priske farà visita al Girona. Il match Girona-Feyenoord si giocherà domani alle ore 18:45.

Come abbiamo detto in precedenza, il Feyenoord affronterà, nel pomeriggio di domani, allo stadio Estadi Municipal de Montilivi, gli spagnoli del Girona.

Dopo un inizio non troppo esaltane in campionato, reduce da un pareggio contro il NEC Nijmegen (1-1), ed un brutto inizio di Champions League, che ha visto il Bayer Leverkusen travolgere nella prima giornata di coppa il Feyenoord (0-4), il club olandese cercherà in tutti i modi di portare a casa i primi 3 punti per poter smuovere la classifica.

Girona-Feyenoord

Qui Girona

Anche il Girona non ha iniziato nel migliore dei modi la stagione. Il club spagnolo si trova, per il momento, solamente al dodicesimo posto nella Liga. Mentre, nella sua prima uscita di coppa, è reduce di una sconfitta per 1-0 in casa del Psg. Il tecnico dei catalani, Michel, con molta probabilità non schiererà la stessa formazione che ha affrontato, poco più di 2 giorni fa, il Celta Vigo in campionato (1-1). In porta sarà confermato Gazzaniga, mentre in difesa Bilnd verrà sostituito da David Lopez per infortunio. Affianco a lui ci sarà il 25enne, Ladislav Krejci. In attacco spazio alle due ali, Danjuma e Tsigankov, che dovranno sostenere l’unica punta di riferimento, Bojan Miovski.

Qui Feyenoord

Come è stato detto precedentemente, il Feyenoord è reduce di un pareggio per 1-1 contro gli olandesi del NEC Nijmegen. Il tecnico danese, Brian Priske, schiererà molto probabilmente gli stessi 11 che hanno giocato nell’ultima partita di Eredivise. In porta spazio al portiere tedesco, Timon Wellenreuther. In difesa ci saranno Beelen e Hancko che saranno affiancati dai due terzini, Smal e Lotomba. In mezzo al campo il trittico sarà composto da Timber, Hwang e Milambo. In attacco, invece, il tridente sarà formato da Osman, Ueda e Paixao.

Gimenez

Probabili formazioni di Girona-Feyenoord

Girona (4-2-3-1): Gazzaniga; Frances, Krejci, David Lopez, Gutierrez; Ivan Martin, Herrera; Tsygankov, Abel Ruiz, Danjuma; Miovski. Allenatore: Michel

Feyenoord (4-3-3): Wellenreuther; Lotomba, Beelen, Hancko, Smal; Milambo, Hwang, Timber; Osman, Ueda, Igor Paixao. Allenatore: Brian Priske.

Dove vederla

Girona-Feyenoord, in programma domani, mercoledì 2 ottobre alle ore 18:45, si giocherà allo stadio Estadi Municipal de Montilivi di Girona e sarà visibile in diretta Tv su Sky Sport (canale 253) e in streaming su Sky Go e Now Tv.

Champions League

UEFA, bonus Champions: ecco chi incassa di più tra le italiane

Pubblicato

il

UEFA, Champions League

La UEFA ha riconosciuto alle società partecipanti i premi per le prime quattro giornate della Champions League: ecco quanto hanno incassato i club italiani.

Il nuovo format della Champions League è ormai giunto al giro di boa della sua prima fase. E, nella giornata di oggi, la UEFA ha effettuato i pagamenti dei bonus inerenti ai risultati ottenuti da ognuna delle 32 squadre coinvolte in queste prime quattro partite.

Come riportato da Calcio e Finanza si tratta del secondo pagamento riconosciuto dal massimo organo del calcio europeo in questa stagione, visto che poco meno di due mesi la UEFA ha versato ai club la gran parte della quota di partecipazione e anche il 75% di quanto previsto sulla base del nuovo segmento “value”, che accorpa i vecchi market pool e ranking storico. Se la cifra totale pagata dalla UEFA allora era di oltre 1,3 miliardi di euro (643 milioni di bonus partecipazione, 640 milioni per il 75% del segmento value e 30 milioni di bonus ai club eliminati ai playoff), questa volta sono stai pagati 151 milioni. Di seguito le cifre incassate dai club italiani.

UEFA, Champions League

Pallone Champions League 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

UEFA, ecco quanto hanno incassato i club italiani

Inter – 7 milioni di euro (tre vittorie e un pareggio)
Atalanta – 5,6 milioni (due vittorie e due pareggi)
Juventus – 4,9 milioni (due vittorie, un pareggio e una sconfitta)
Milan – 4,2 milioni (due vittorie e due sconfitte)
Bologna – 0,7 milioni (un pareggio e tre sconfitte)

 

Continua a leggere

Champions League

Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?

Pubblicato

il

Milan-Juventus

Come lo scorso anno, la corsa al ranking stagionale della UEFA è una parte della stagione europea delle squadre italiane, impegnate nella conquista del 5° slot.

La UEFA ha aggiornato il ranking stagionale per quanto riguarda i due posti extra nella prossima Champions League. Lo scorso anno l’Italia, grazie al percorso europeo, soprattutto di Roma, Atalanta e Fiorentina, è riuscita a conquistarsi un’ulteriore slot per l’accesso alla Coppa dalle Grandi Orecchie.

Quest’anno l’obiettivo è lo stesso, ma per ora non rientriamo nelle prime due posizioni. Infatti, l’Italia si trova subito dietro, al terzo posto. Il bilancio dopo la tre giorni di coppe recita 4 vittorie, due pareggi e due sconfitte. Se i risultati di Champions sono stati superiori alle aspettative, vedi il Milan vincente al Bernabeu, a sfigurare è stato il giovedì con la Fiorentina sconfitta contro l’Apoel e la Roma che riesce a raccogliere solamente un pareggio in casa dell’Union Saint Gilloise.

L’unica a salvarsi è la Lazio, vittoriosa in extremis con il Porto, rappresentante del Portogallo, secondo nel ranking stagionale.

Lazio

ESULTANZA LAZIO CON MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ranking UEFA, la classifica

1. Inghilterra 9.429
2. Portogallo 9.200
—- —- —-
3. Italia 8.750
4. Germania 8.375
5. Francia 8.071
6. Spagna 7.857
7. Repubblica Ceca 7.500
8. Belgio 7.400
9. Olanda 6.667
10. Polonia 6.375

Ecco quanto stanno contribuendo le nostre squadre al ranking:
1. Inter 13 punti
2. Atalanta 12
3. Juventus 11
4. Milan 10
5. Lazio 8
6. Bologna 7
7. Fiorentina 5
8. Roma 4

Continua a leggere

Champions League

Inter, volano gli incassi della Champions dopo l’Arsenal: i dettagli

Pubblicato

il

Adriano

Inter, hanno già raggiunto una cifra ragguardevole gli incassi di questa edizione della Champions League. Vediamo qui di seguito i dettagli.

L’Inter sorride in campionato (-2 dal Napoli e con uno scontro diretto alle porte) e ancora di più in Champions League.

I nerazzurri sono ora al quinto posto generale dopo l’1-0 di rigore sull’Arsenal di mercoledì sera.

Ad impreziosire il momento europeo c’è anche il dato difensivo, con uno zero di spessore alla voce gol subiti.

Oltre a questo, in parallelo alla situazione di campo, però, c’è il capitolo incassi. Anche su quel fronte, l’Inter non può di certo lamentarsi.

Il portale Calcio & Finanza, infatti, riferisce come, dopo la vittoria sui Gunners, sia salito a 57,28 il compito dei milioni gia entrati in cassa.

Nella fattispecie, questa somma viene suddivisa nel modo seguente:

  • Bonus partecipazione: 18,62 milioni
  • Posizione in classifica: quota minima 275mila euro
  • Quota europea: 24,02 milioni
  • Quota non europea: 7,36 milioni
  • Bonus risultati: 7 milioni

Un gruzzolo che va ad aggiungersi, ovviamente, agli incassi del botteghino. C’è da sorridere, dunque, anche fuori dal campo per l’Inter, da quest’estate nelle mani finanziarie del fondo Oaktree.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mac Allister Real Madrid Mac Allister Real Madrid
Calciomercato6 mins fa

Liverpool, duello di mercato per il giovane Miller

Visualizzazioni: 112 Il Liverpool punta ad acquistare il giovane centrocampista Lennon Miller, ma dovrebbe superare la concorrenza del Celtic. Al...

Simeone, Atletico Madrid Simeone, Atletico Madrid
Liga26 mins fa

Atletico Madrid, 700 panchine e possibile addio per Simeone

Visualizzazioni: 125 Il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, raggiungerà nel match contro l’Alaves le 700 panchine con i Colchoneros....

Thiago Motta, Juventus Thiago Motta, Juventus
Serie A37 mins fa

Motta: “Impossibili i paragoni col passato. Ancora falso 9? Vedremo. Su Leao…’

Visualizzazioni: 226 Thiago Motta, allenatore della Juventus,  in conferenza stampa a San Siro al termine della partita tra Milan e...

Milan-Juventus Milan-Juventus
Serie A44 mins fa

Milan-Juventus 0-0: pareggio deludente, il tabellino

Visualizzazioni: 278 Un pareggio senza emozioni e con poche occasioni quello che si è visto a San Siro nel big...

Italia-Francia Italia-Francia
Nations League47 mins fa

Nations League, quale stadio per Italia-Germania? Le opzioni

Visualizzazioni: 19 In vista dei quarti di Nations League contro la Germania, la Federazione Italiana è chiamata a scegliere quale...

Serie B Serie B
Serie B57 mins fa

Serie B, i risultati di oggi: cade il Pisa, il Sassuolo conquista la vetta

Visualizzazioni: 17 In questo sabato di Serie B a sorridere è il Sassuolo, che conquista il primo posto in classifica...

napoli roma napoli roma
Serie A1 ora fa

Napoli-Roma, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 22 Napoli-Roma è uno dei match validi per la tredicesima giornata di Serie A e si giocherà allo stadio...

Hellas Verona-Inter Hellas Verona-Inter
Video1 ora fa

Hellas Verona-Inter 0-5. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 161 Al Bentegodi il Verona di Paolo Zanetti ospita l’Inter di Simone Inzaghi. L’incontro è valevole per la tredicesima...

Inzaghi inter Inzaghi inter
Serie A1 ora fa

Inter, vittoria da record sull’Hellas Verona

Visualizzazioni: 176 L’Inter ha sconfitto in trasferta l’Hellas Verona di Zanetti per 0-5. Oltre ad una prestazione schiacciante dei nerazzurri,...

cremonese frosinone cremonese frosinone
Serie B2 ore fa

Cremonese-Frosinone, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 138 Cremonese-Frosinone e’ uno dei match della giornata di serie B in programma domani. Di seguito le ultime notizie,...

Le Squadre

le più cliccate