Il Barcellona stravince la prima delle due gare dei quarti di finale. Una goleada contro l’inerme Borussia Dortmund che è apparso molto spento.
Per i blaugrana sembrerebbe già quasi stacco il biglietto per le semifinali di Champions League. La squadra catalana ha letteralmente dominando una partita e stravinto con una goleada (4 reti a zero). Il sultano è espressione di una partita a senso unico: la squadra di Hans-Dieter Flick ha giocato a memoria ed ha vinto un match fondamentale per la Champions League.
La partita di ieri ha visto sempre e solo una squadra potenzialmente in lotta per la vittoria: il Barcellona. La squadra spagbola ha giocato come sa fare, con palla rapida, a memoria mentre, dall’altra parte, il Borussia Dortmund è risultato farraginoso.
La partita subisce il primo grande momento già al 5′ quando un destro potentissimo di Lamine Yamal. Appare chiaro che il Barcellona ci creda ed arriva la prima rete siglata Raphinha che, siamo al 26′, suggella una rete che era stata magistralmente costruita dal compagno Cubersì
.
Proprio Raphinha sarà, al 48′, autore di un assist per il secondo gol che sarà siglato da Lewandowski.
La partita si inizia ad incasellare molto bene per i blaugrana che, però, decidono di andare oltre.
Altre due reti (al 66′ ed al 77′) segnate rispettivamente da Lopez e da Yamal.
Una partita che il Borussia sembra aver perso già scendendo in campo e che rende l’accesso alle semifinali molto dure per il club tedesco. Il Barcellona, invece, gioca sin da subito, come sa fare meglio: si diverte e diverte, quasi dimenticandosi di essere in gara per la maggiore competizione europea.
Se il calcio ha sorpreso con ribaltamenti di risultati davvero improbabili va detto, però, che il match di ieri ha verosimilmente concesso al Barcellona l’accesso alle finali del torneo. Infatti, il Borussia sarebbe costretto a segnare 4-0 (vietato prendere reti!) nella gara di ritorno ma presupporrebbe che i mostruosi catalani vogliano, semplicemente, lasciar fare e questo sarebbe davvero troppo strano!
Aggiornato al 10/04/2025 8:43
Il Napoli batte il Torino e conquista la vetta della classifica in solitaria. Decisivo, ancora…
L'Inter cade in casa con la Roma e perde la vetta della classifica. La squadra…
Milan, come scriviamo da tempo, il mercato estivo porterà rinforzi nelle zone nevralgiche, ma ci…
Il Napoli di Conte vede la meta: dopo mesi di rincorsa, è padrone del proprio…
Il Torino pronto a estendere il contratto di Paolo Vanoli fino al 2027, una mossa…
La Roma vince, a sorpresa, in casa dell'Inter e rimane a ridosso della zona Champions…