Champions League
Insulti all’arbitro Kovacs di Milan-Napoli
Insulti all’arbitro Kovacs e il designatore Rosetti nella zona mista da parte di alcuni addetti stampa partenopei.
Entrambi sono stati oggetto di offese gratuite per gli episodi arbitrali in campo, dall’espulsione di Anguissa all’ammonizione per proteste di Kim passando il mancato giallo a Leao per la rottura della bandierina del calcio d’angolo, e a Krunic.
Un video sta girando in rete su numerosi social e sottolinea un grave gesto di antisportività e maleducazione a cui bisognerebbe dare un freno, magari evitando di far arrivare certa gente in zona mista.
https://twitter.com/i/status/1646414689390276608
Champions League
Salisburgo-Paris Saint Germain, le ultimissime dalla RedBull Arena
Salisburgo-Paris Saint Germain e’ uno dei match in programma, questa sera, per la sesta giornata di Champions League. Per entrambe la situazione e’ critica.
Nessuno avrebbe mai immaginato, questa estate, un Paris Saint Germain così in difficoltà a questo punto della stagione.
I francesi, infatti, sono attualmente fuori dai posti utili per i playoff di Champions League.
Con gli appena quattro punti raccolti nelle prima cinque giornate, gli uomini di Luis Enrique sono a due punti dal 24 esimo posto, occupato dal Real Madrid.
Anche peggiore è, se vogliamo, la situazione del Salisburgo padrone di casa, che ha raccolto un punto in meno di Donnarumma e compagni.
Probabili formazioni
Salisburgo (4-3-3): Schlager; Dedic, Gadou, Baidoo, Mellberg; Clark, Douath, Diambou; Dorgeles, Konatè, Gloukh. Allenatore: Lijnders.
Paris Saint Germain (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Neves; Asensio, Ramos, Barcola. Allenatore: Luis Enrique.
Squadra arbitrale
Arbitro: Oliver
Assistenti: Burt/Mainwaring
Quarto ufficiale: Barrott
Champions League
Juventus, domani è la grande occasione per Douglas Luiz
Juventus, il brasiliano è pronto al rientro dopo un lungo stop, mentre la squadra cerca la svolta in Champions League.
La Juventus può finalmente tirare un sospiro di sollievo: Douglas Luiz è di nuovo disponibile. Il centrocampista brasiliano, reduce da un periodo complicato tra acciacchi fisici e inattività, ha ripreso ad allenarsi regolarmente con il gruppo già da ieri. La notizia è stata accolta con entusiasmo dallo staff tecnico guidato da Thiago Motta, che potrà contare sul suo talento per la delicata sfida di domani contro il Manchester City in Champions League.
Juventus, la situazione infortuni
Luiz, fermo dalla partita contro lo Stoccarda del 22 ottobre, era stato costretto a uno stop improvviso per un risentimento muscolare durante il riscaldamento. Da allora ha saltato ben 9 partite, un’assenza pesante per una squadra che ha faticato a trovare il giusto equilibrio in un momento di crisi di risultati e uomini. Nonostante l’assenza di lesioni gravi, il recupero del giocatore è stato rallentato da complicazioni inattese.
La tabella di marcia stilata dallo staff medico è stata rispettata, e ora Douglas Luiz è pronto a tornare in campo per offrire il suo contributo. La Juventus spera che il suo rientro possa rappresentare la scintilla per ripartire. Tuttavia, restano ancora incognite su altri giocatori chiave. Da un lato c’è Weston McKennie, che ha svolto parte dell’allenamento con i compagni, ma il suo utilizzo dipenderà dalle valutazioni delle prossime ore; dall’altro invece c’è Nico Gonzalez, a cui servirà invece più tempo, vista la complessità del suo infortunio, mentre Andrea Cambiaso resta monitorato dallo staff medico.
Con il rientro di Douglas Luiz, Thiago Motta recupera una pedina fondamentale per la mediana, capace di dare qualità e dinamismo al gioco bianconero. Il centrocampista potrebbe rappresentare la chiave per risollevare una squadra che necessita di certezze e leadership. Mercoledì, contro il City, la Juventus sarà chiamata a una prova di forza, e il brasiliano, finalmente al 100%, sembra pronto a rispondere presente.
Champions League
Bruges-Sporting Lisbona, le ultimissime del match
Allo stadio Breydel il Bruges ospita, questa sera, i portoghesi dello Sporting Lisbona. Il match e’ valido per la sesta giornata della prima fase di Champions League.
Questa sera alle 21 scenderanno in campo Bruges e Sporting Lisbona. Le due squadre sono pronte a darsi battaglie in terra belga.
I nerazzurri di casa sono attualmente 22esimi, dentro alla zona che varrebbe la qualificazione ai playoff.
Sono decimi, invece, gli ospiti allenare da Joao Pereira. I biancoverdi puntano un posto tra le magnifiche otto, ma sono reduci dal pesante 1-5 subito in casa dall’Arsenal.
Probabili formazioni
Bruges (4-2-3-1): Mignolet; Seys, Ordonez, Mechele, De Cuyper; Onyedika, Jashari; Skov Olsen, Vanaken, Tzolis; Jutglà. Allenatore: Hayen.
Sporting Lisbona (3-4-2-1): Istrael; Debast, Diomande, Inacio; Quenda, Hjulmand, Morita, Araujo; Trincao, Edwards; Gyokeres. Allenatore: Pereira.
Squadra arbitrale
Arbitro: Kuzma
Assistenti: Winkler/Podbielski
Quarto uomo: Simonini
-
Serie A2 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Notizie7 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Serie A3 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Notizie5 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”
-
Serie A5 giorni fa
Bove rischia di non poter più giocare in Italia: ecco perché
-
Le interviste4 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”