Champions League
Inter ai Quarti di Finale? Ecco le possibili avversarie
L’Inter di scena in Spagna contro l’Atletico Madrid per il ritorno degli Ottavi di Finale di Champions: le possibili avversarie in caso di accesso ai Quarti.
Mancano poco più di 24h al momento della verità in Champions League per l’Inter, impegnata a difendere il successo ottenuto nell’andata degli ottavi contro l’Atletico Madrid.
Obiettivo qualificazione ai Quarti di Finale per i nerazzurri, vittoriosi per 1-0 nel primo atto disputato a San Siro il 20 Febbraio ( decisiva la rete di Arnautovic nel secondo tempo).
Scopriamo quale potrebbe essere il prossimo avversario dell’Inter in caso di passaggio del turno.
Cosa serve all’Inter per accedere ai Quarti
L’Inter ha a disposizione 2 risultati su 3 per accedere ai Quarti di Finale: oltre alla vittoria, ai nerazzurri basterebbe anche il pareggio.
In caso di vittoria con un goal di scarto dell’Atletico, la truppa di Simone Inzaghi sarebbe costretta alla disputa dei tempi supplementari.
In caso di k.o. con 2 goal di scarto a salire, invece, sarebbero i ‘Colchoneros‘ a festeggiare l’approdo al turno successivo.
Le possibili avversarie dell’Inter
Il sorteggio dei Quarti è libero: sono possibili sia i derby tra squadre della stessa nazione che gli incroci già verificatisi durante la fase a gironi.
Al momento sono 4 le squadre già qualificate ai quarti: Manchester City, Real Madrid, PSG e Bayern Monaco, tutte possibili avversarie dei nerazzurri.
Il quadro sarà completato con il ritorno di tutti i restanti Ottavi: 3 squadre tra PSV, Borussia Dortmund, Porto, Arsenal, Napoli e Barcellona sono pronte ad aggiungersi alla lista delle ipotetiche avversarie dei nerazzurri ai Quarti di Finale.
La data dei sorteggi
L’Inter conoscerà la sua eventuale avversaria alle ore 12 del 15 Marzo, quando a Nyon è in programma il sorteggio dei Quarti di Finale di Champions League (2 giorni dopo la sfida del ‘Civitas Metropolitano‘ di Madrid).
Qui verrà anche definito il tabellone fino alla Finale del prossimo 1° Giugno allo Stadio di Wembley.
Champions League
Milan, chiamatelo l’imprescindibile: Fofana e’ ovunque e ora e’ anche uomo assist
Milan, Youssuf Fofana e’ stato uno dei migliori nella sofferta vittoria sullo Slovan Bratislava. Il francese e’ ormai un punto fermo di Paulo Fonseca.
Adesso ci sono pure gli assist, oltre alla corsa, a condire le prestazioni di una serie di componenti fondamentali.
Youssouf Fofana, arrivato e sospirato dal Milan in estate, anche contro lo Slovan Bratislava ha mostrato tutte le sue qualità.
Se la difesa continua a non trovare una soluzione solida, altrettanto non si può dire del centrocampo, dove il francese domina assieme a Tijjani Reijnders.
Martedì, ad aggiungersi, e’ arrivato anche un sontuoso cioccolatino per il gol di Leao, che ha sfruttato lo spazio creato oer insaccare il momentaneo 1-2 rossonero.
Polmoni grandi e gambe solide, Fofana e’ una delle pochissime certezze di questo Milan. Unica pecca? Non esiste, nella rosa, un suo vero e proprio vice, e questo e’ di certo un limite per il tecnico portoghese.
Champions League
Atalanta, gioia Samardzic: primo gol in Champions League
Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è stato spazio per il primo gol in Champions League di Samardzic.
Proprio il talento serbo ha siglato l’ultima rete della sfida con una grande azione personale. Dopo essere arrivato a Bergamo dall’Udinese, il fantasista si è ritagliato sempre più spazio nelle rotazioni di mister Gasperini.
Ecco, quindi, che alla presenza numero quattro nella massima competizione europea è giunto il primo centro. Per questo, per la netta vittoria e per il modo in cui è arrivata, la serata per il classe 2002 sarà indimenticabile.
Champions League
Bologna-Lille, formazioni ufficiali: torna titolare Ferguson
Al Dall’Ara nuovo appuntamento con la Champions League, Bologna-Lille sta per cominciare. Italiano vuole la prima vittoria nella competizione.
Le sconfitte contro Liverpool e Aston Villa in trasferta non hanno ancora trovato una vendetta tra le mura amiche. La speranza è che la casella dei goal segnati possa aggiornarsi questa sera.
Qui Bologna
Italiano ritrova finalmente Ndoye e lo schiera subito titolare. Orsolini e Ferguson (che torna titolare dopo l’infortunio) completeranno la linea sulla trequarti alle spalle di Dallinga. In mediana Fabbian con in coppia con Freuler.
Davanti al rientrante Skorupski solita linea a 4 con Posch e Lykogiannis sulle corsie esterne mentre la coppia di centrali sarà la solita, ovvero Beukema–Lucumì.
Qui Lille
Genesio è deciso a portare a casa altri 3 punti dopo aver battuto Real e Atletico Madrid. Inamovibile ovviamente David che guiderà l’attacco, supportato dal Fernandez-Pardo sulla destra e da Sahroui sulla sinistra. Cabella agirà al centro per inventare le giocate decisive.
A centrocampo capitan Andrè con Bouaddi con Mukau a completare il reparto. Davanti a Chevalier solito schema con Meunier e Gudmundsson sulle fasce, la coppia di centrali invece sarà Diakité-Alexsandro.
Bologna-Lille, formazioni ufficiali
-
Calciomercato6 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato19 ore fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana
-
Serie A19 ore fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie7 giorni fa
Milan, via libera di Fonseca: ora Morata può essere letale