L’Inter di scena in Spagna contro l’Atletico Madrid per il ritorno degli Ottavi di Finale di Champions: le possibili avversarie in caso di accesso ai Quarti.
Mancano poco più di 24h al momento della verità in Champions League per l’Inter, impegnata a difendere il successo ottenuto nell’andata degli ottavi contro l’Atletico Madrid.
Obiettivo qualificazione ai Quarti di Finale per i nerazzurri, vittoriosi per 1-0 nel primo atto disputato a San Siro il 20 Febbraio ( decisiva la rete di Arnautovic nel secondo tempo).
Scopriamo quale potrebbe essere il prossimo avversario dell’Inter in caso di passaggio del turno.
L’Inter ha a disposizione 2 risultati su 3 per accedere ai Quarti di Finale: oltre alla vittoria, ai nerazzurri basterebbe anche il pareggio.
In caso di vittoria con un goal di scarto dell’Atletico, la truppa di Simone Inzaghi sarebbe costretta alla disputa dei tempi supplementari.
In caso di k.o. con 2 goal di scarto a salire, invece, sarebbero i ‘Colchoneros
‘ a festeggiare l’approdo al turno successivo.Il sorteggio dei Quarti è libero: sono possibili sia i derby tra squadre della stessa nazione che gli incroci già verificatisi durante la fase a gironi.
Al momento sono 4 le squadre già qualificate ai quarti: Manchester City, Real Madrid, PSG e Bayern Monaco, tutte possibili avversarie dei nerazzurri.
Il quadro sarà completato con il ritorno di tutti i restanti Ottavi: 3 squadre tra PSV, Borussia Dortmund, Porto, Arsenal, Napoli e Barcellona sono pronte ad aggiungersi alla lista delle ipotetiche avversarie dei nerazzurri ai Quarti di Finale.
L’Inter conoscerà la sua eventuale avversaria alle ore 12 del 15 Marzo, quando a Nyon è in programma il sorteggio dei Quarti di Finale di Champions League (2 giorni dopo la sfida del ‘Civitas Metropolitano‘ di Madrid).
Qui verrà anche definito il tabellone fino alla Finale del prossimo 1° Giugno allo Stadio di Wembley.
Aggiornato al 11/03/2024 18:06
L'attaccante francese del Chelsea Christopher Nkunku è finito nel mirino del Borussia Dortmund, ma la…
Il talento francese del Bayern Monaco Mathys Tel potrebbe partire in prestito a gennaio: ne…
Salernitana-Carrarese è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si…
Tottenham-Fulham è uno degli incontri della domenica di Premier League: tutte le info sulle probabili…
Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta dal Milan…
In questo sabato di Serie B è solo la Cremonese a conquistare i tre punti,…