I nostri Social

Champions League

Inter-Barcellona: le ultimissime

Pubblicato

il

Manca pochissimo per il big match della quarta giornata del girone B di Champions che vedrà giocare, in un San Siro tutto esaurito (5,8 milioni di euro di incasso,record di sempre per una squadra italiana) Inter e Barcellona.I nerazzurri,in trend positivo,si trovano secondi a sei punti dopo la sconfitta di due settimane fa proprio contro gli spagnoli al Camp NoU.

I blaugrana invece si trovano primi a punteggio pieno. L’Inter,in caso di vittoria ,agguanterebbe il primato in coabitazione proprio dei blaugrana che invece, in caso di successo, staccherebbero il pass per le fasi successive con due turni d’anticipo.

Il pareggio invece permetterebbe ad entrambe di mantenere le distanze da Tottenham e Psv ,in campo a Londra. Calcio d’inizio,di entrambe le partite, alle ore 21.

Ultime in casa Inter

I nerazzurri vengono da sette vittorie di fila in campionato e sono in un periodo di forma ottimo. Mancheranno sicuramente i due ‘eroi’ di Inter-Genoa ovvero il resuscitato Joao Mario e Gagliardini, esclusi dalla lista Uefa per motivi di Fair Play Finanziario.

Torneranno i titolarissimi Icardi, Vecino e Asamoah, tenuti a riposo nell’ultimo match.Il modulo sarà il classico 4-2-3-1. Due dubbi per Spalletti. Chi sarà la coppia di difensori centrali? Probabilmente questa volta sarà Miranda ad accomodarsi in panchina, nonostante la sua esperienza in quanto Skriniar-DeVrij si sono dimostrati il duo più affidabile.

Difficile vedere lo slovacco terzino destro come contro il Tottenham in quanto sono disponibili sia Vrsaljko (favorito) che D’Ambrosio. L’altro dubbio riguarda il trequartista: ci sarà sicuro una staffetta Nainggolan-Borja Valero,ma chi parte prima? Molto probabile che nell’11 iniziale troverà spazio il belga che è tornato in campo domenica (andando anche in gol)ma che non ha ancora i 90′ nelle gambe dopo l’infortunio del derby.

Ultime in casa Barcellona

Il dubbio in questo caso è uno solo ed è uno dii quei dubbi che ti cambiano le partite: Messi si o Messi no? L’argentino non è ancora tornato in campo dopo la frattura dell’osso radiale rimedita il 20 ottobre contro il Siviglia. Si attende ancora l’ok dei medici,ma è più probabile che il fuoriclasse si accomodi in panchina,pronto a subentrare se necessario.

Per il resto la formazione è fatta ed è la stessa dell’andata.Occhio a due ex di giornata: Rafinha e Coutinho che agiranno ai lati di Luis Suarez, pericolo numero uno per la retroguardia nerazzurra.

Probabili formazioni:

Inter (4-2-3-1): Handanovic, Vrsaljko, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Brozovic, Vecino, Politano, Nainggolan, Perisic. Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti

Barcellona (4-3-3): ter Stegen, Sergi Roberto, Pique, Lenglet, Jordi Alba; Arthur Busquets, Rakitic, Rafinha, Luis Suarez, Coutinho. Allenatore: Ernesto Valverde

Champions League

Champions League, cresce l’attesa per i playoff: ecco come arriva il PSV

Pubblicato

il

Stella Rossa-Stoccarda

Champions League, PSV e Juventus pronte alla sfida decisiva per gli ottavi.

L’attesa è alle stelle per le gare di ritorno dei playoff di Champions League, decisive per conquistare un posto agli ottavi di finale. Dopo le sfide d’andata, che hanno lasciato ancora tutto aperto, le squadre sono pronte a giocarsi il tutto per tutto in un ritorno che si preannuncia infuocato.

Champions League, come arriva il PSV

Mercoledì sarà il turno della Juventus, impegnata sul difficile campo del PSV Eindhoven, che ieri ha pareggiato 2-2 contro l’Utrecht. Il match ha visto il vantaggio iniziale degli uomini di Bosz l PSV, attuale campione d’Olanda, resta primo in classifica con 52 punti in 23 giornate, ma sente il fiato sul collo dell’Ajax, che con due partite in meno potrebbe operare il sorpasso già domenica contro l’Heracles.

Champions League

Waving flag with PSV Eindhoven football club logo. 3D

Mercoledì sera, alle 21:00, la Juventus dovrà difendere il 2-1 conquistato all’andata per centrare la qualificazione. I bianconeri, inoltre, saranno chiamati a un doppio impegno cruciale, visto che oggi affronteranno l’Inter in campionato in un Derby d’Italia che potrebbe influire sulla lotta scudetto.

Continua a leggere

Champions League

Manchester City, brutte notizie per Guardiola: Akanji out contro il Real Madrid

Pubblicato

il

Manchester City, Pep Guardiola

Manuel Akanji salterà il ritorno contro il Real Madrid a causa di un infortunio muscolare che lo terrà fuori per alcune settimane.

Il difensore del Manchester City, Manuel Akanji, non sarà a disposizione di Guardiola per il ritorno dei playoff di Champions contro il Real Madrid. L’infortunio muscolare, riportato durante una recente sessione di allenamento, rappresenta una significativa perdita per la squadra inglese. La sua assenza potrebbe avere un impatto notevole sulla solidità difensiva del City, costringendo l’allenatore a rivedere le strategie in vista del match cruciale.

Secondo le fonti, Akanji sarà fuori dai campi per diverse settimane, lasciando un vuoto importante nella retroguardia dei Citizens. Questo infortunio arriva in un momento cruciale della stagione, con il Manchester City impegnato su più fronti tra competizioni nazionali e internazionali.

Le alternative per il Manchester City

Con Akanji fuori dai giochi, l’allenatore dovrà fare affidamento su altre opzioni per mantenere la difesa stabile. Potrebbero essere coinvolti giocatori come John Stones o il neo arrivato Khusanov, che dovranno assumere ruoli chiave in assenza dello svizzero. La squadra dovrà adattarsi rapidamente per affrontare il Real Madrid, una delle squadre più temibili d’Europa.

La sfida contro i Blancos sarà un banco di prova importante per testare la capacità del Manchester City di adattarsi e reagire di fronte alle avversità. La gestione dell’infortunio e la scelta delle giuste alternative saranno determinanti per il proseguimento della stagione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Champions League

Ranking UEFA, la Spagna sorpassa l’Italia: quindi posto Champions sempre più a rischio

Pubblicato

il

Champions league

La Spagna, dopo o risultati di giovedì sera, ha effettuato il sorpasso sull’Italia nel ranking UEFA.

Arrivano brutte notizie per l’Italia, e per le squadre italiane in generale, dopo il giovedì europeo.

Il ranking UEFA, infatti, non sorride più al nostro paese, con la Spagna che ha effettuato il sorpasso in seconda posizione alle spalle dell’Inghilterra.

Questo cosa significa? Che se questa fosse la graduatoria finale, l’Italia non avrebbe diritto alla quinta squadra, in Champions League, nella prossima stagione.

Dietro in classifica Germania e Portogallo, ancora a distanza di sicurezza.

La classifica aggiornata

1) Inghilterra: 20892

2) Spagna: 18035

3) Italia: 17687

4) Germania: 15421

5) Portogallo: 15350

6) Francia: 14214

7) Belgio: 13550

8) Olanda: 13250

9) Grecia: 11062

10) Svezia: 10125

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A5 minuti fa

Lazio, Zaccagni: “Siamo arrabbiati per il risultato, dobbiamo continuare così”

Visualizzazioni: 26 Il calciatore della Lazio Mattia Zaccagni ha rilasciato delle dichiarazioni tramite i propri social al termine del match...

Parma, Pecchia Parma, Pecchia
Serie A10 minuti fa

Parma, i convocati di Pecchia per la Roma

Visualizzazioni: 32 Il tecnico del Parma, Fabio Pecchia, ha diramato la lista dei convocati per la sfida di oggi pomeriggio...

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Premier League15 minuti fa

Manchester City, Guardiola: “Marmoush? Un’idea di Txiki Begiristain, io ho solo detto sì…”

Visualizzazioni: 22 Pep Guardiola, allenatore del Manchester city, nel post-partita della vittoria sul Newcastle svela un retroscena legato all’acquisto di...

como como
Serie A18 minuti fa

Como, Fabregas: “Mi aspetto molto dalla Fiorentina e sul futuro…”

Visualizzazioni: 30 L’allenatore del Como Cesc Fabregas ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Dazn poco prima del match contro la...

Milan Milan
Serie A24 minuti fa

Milan, Giménez impatto leggendario

Visualizzazioni: 38 Giménez Arrivato a Milano solo all’inizio di febbraio ha già fatto in tempo a rompere qualche record secolare,...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A28 minuti fa

Fiorentina-Como, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Visualizzazioni: 29 Fiorentina-Como, le due squadre sono pronte a scendere in campo nell’anticipo delle 12:30. Viola con le novità Pongracic,...

Serie A45 minuti fa

Lazio, Castellanos ancora out: le sue condizioni

Visualizzazioni: 27 La Lazio ferma ancora il Napoli, ma perde Castellanos per infortunio: l’argentino ha accusato un problema muscolare ed...

Wirtz, Bayern Monaco Wirtz, Bayern Monaco
Calciomercato55 minuti fa

Bayern Monaco, in estate tutto su Florian Wirtz

Visualizzazioni: 26 Il Bayern Monaco punta su Florian Wirtz per la prossima finestra di trasferimenti estivi, un’operazione che potrebbe sconvolgere...

Milan Milan
Calciomercato58 minuti fa

Milan, Ibra: «Offerta del Como per Theo Hernandez? Tante offerte ricevute»

Visualizzazioni: 74 Prima della partita tra Milan e Hellas Verona, Zlatan Ibrahimović ha parlato a DAZN riguardo alle voci di...

Serie A1 ora fa

Fiorentina-Como, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 43 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Fiorentina-Como, sono state diramaste le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Le Squadre

le più cliccate