I nostri Social

Champions League

Inter, Bastoni conferma la fiducia: “Sempre creduto in loro”

Pubblicato

il

Inter, Bastoni

L’Inter vince nettamente la seconda partita in questa edizione di Champions League: un rotondo 4-0 alla Stella Rossa.

Dopo la rete di Calhanoglu su una fantastica punizione nel primo tempo, nella ripresa si scatenano tutti gli attaccanti: vanno in gol Arnautovic, capitan Lautaro e Taremi, a cui l’argentino ha lasciato calciare il penalty nel finale.

A fine gara in zona mista è stato intercettato Bastoni, questa alcune sue dichiarazioni raccolte da TMW: “C’è grande fiducia in tutti quanti, la rosa è stata costruita per questo, non ci sono titolari o riserve e lo si vede nella gestione del mister. Zero gol subiti e davanti in gol sia Taremi che Arnautovic? Non avevamo dubbi su Mehdi e Marko, anche quando non giocano dal 1′ ci danno una grandissima mano, c’è grande fiducia in loro”.

Sulla scelta di Lautaro di lasciare calciare il rigore a Taremi: “Questo dice tanto del gruppo che siamo, da fuori arrivano voci che vogliono destablizzarci ma siamo uniti”. 

Champions League

All’Inter un premio di 10 milioni per vincere la Champions

Pubblicato

il

Inter

L’Inter vuole la Champions League e il club, per motivare maggiormente i suoi, è disposto a stanziare la cifra record di 10 milioni come incentivo alla vittoria

Siamo agli sgoccioli del Campionato di Serie A e i nerazzurri sono ancora impegnati su due fronti: le ultime tre partite in Campionato per provare a raggiungere il primo posto e strappare lo Scudetto al Napoli (per nulla facile!) e poi giocarsi l’ultima gara in Champions League contro il PSG.

La testa degli interisti è a mille e gli occhi sono puntati sulle prossime partite dove l’Inter si gioca una stagione che, comunque vada, ha giocato davvero al massimo. Il 31 maggio sarà la volta del match a Monaco di Baviera dove gli undici titolari (più riserve ) e il mister Simone Inzaghi si giocano un traguardo importantissimo.

Si cerca, infatti, di dimenticare la serata di due anni fa dove il club nerazzurro perse la finale (in quell’occasione si giocava ad Istanbul contro il Manchester City. Il club del Biscione vuole alzare la Coppa della Champions League e, in cambio, ha offerto un premio di 10 milioni ai suoi combattenti.

Inter

LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Come stanno i giocatori dell’Inter in vista del match contro il PSG

Perciò ogni giocatore, in caso di vittoria, si porterete a casa un gruzzolo niente male: quegli 10 milioni saranno divisi per tutta la rosa nerazzurra (che si sommerebbe ad una quota già preventivamente stabilita dal club, per tutti, ad inizio stagione) e che dovrebbe portare a circa 400.000 euro lordi a testa.

Ora gli undici titolari, e le riserve, saranno chiamate all’impresa che porterebbe la squadra alla leggenda in Italia, e che è un traguardo tutt’altro che semplice: battere la squadra di Luis Enrique. Il PSG è certamente una squadra fortissima ma non imbattibile e dopo il passaggio del turno contro il Barcellona il gruppo ci crede.

Lautaro Martinez e compagni sono convintissimi e questa potrebbe essere la vera chiave di volta per raggiungere un traguardo preziosissimo nel calcio europeo.

Un gruppo di giocatori che potrebbe davvero entrare nella leggenda dell’Inter per sempre!
Continua a leggere

Champions League

Premier League: l’ultima finale UEFA tutta inglese

Pubblicato

il

Manchester United, Rubén Amorim

Non è la prima volta che vediamo due squadre di Premier League affrontarsi in una finale UEFA che sia Champions o Europa League. Ma come andò l’ultima volta?

Quest’anno la finale di Europa League sarà tutta inglese e sarà tra Tottenham e Man Utd. Le due squadre vogliono chiudere al meglio la loro disastrosa stagione che li vede in Premier rispettivamente sedicesimi e quindicesimi.

Sarà la quinta finale UEFA tutta inglese, la seconda in Europa League. L’ultima finale inglese avvenne 4 anni fa in Champions League.

tuchel Premier League

Premier League, quando il Chelsea negò la Champions a Guardiola

Bisogna tornare indietro al 29 maggio 2021 per vedere l’ultima finale UEFA tutta inglese. In quel caso, le due finaliste furono il Chelsea ed il Man City.

I Citizens di Guardiola partono da favoriti e vogliono portare a casa la prima Champions nella loro storia. Ma attenzione ai Blues di Tuchel che durante il loro cammino hanno eliminato Atletico ( agli ottavi) e Real (in semifinale).

E infatti sarà proprio il Chelsea a portare a casa la Champions, con un gol di Havertz a fine primo tempo. I Blues, dunque, salgono sul tetto d’Europa per la seconda volta nella loro storia, dopo la vittoria contro il Bayern nel 2012.

Continua a leggere

Champions League

PSG-Inter, finale della Champions League su Tv8 in chiaro

Pubblicato

il

La finale della Champions League a Monaco PSG-Inter sarà trasmessa anche in chiaro su Tv8 per via della normativa dell’AGcom sugli eventi sportivi.

La finale della Champions League all’Allianz Stadium di Monaco PSG-Inter sarà trasmessa in chiaro su Tv8, per via della normativa legata agli eventi sportivi di una certa di rilevanza da parte dell’AGcom.

PSG-Inter, la finale della Champions League di Monaco sarà trasmessa in Italia in chiaro su Tv8 secondo la normativa dell'AGcom sugli eventi sportivi

SIMONE INZAGHI E ROBERT LEWANDOWSKI PUNTANO IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

PSG-Inter, la finale della Champions League 2024/25 in chiaro su Tv8, Sky ha deciso di non fare come negli anni scorsi

La finale della Champions League edizione 2024/25 PSG-Inter, sarà trasmessa anche in chiaro in Italia su TV8, canale numero 8 del digitale terrestre che trasmette in chiaro tutti gli eventi sportivi i cui diritti li ha Sky. Si, la Tv satellitare ha deciso di non fare come negli anni scorsi, cioè cedendo i diritti di trasmissione ad un altra Tv. Infatti, nelle scorse stagione dove ci furono squadre italiane finaliste nelle coppe europee, Sky decise di cedere i diritti in chiaro alla RAI, che ha trasmesso le finali delle ultime due edizioni dell’Europa League con le finali disputate da Roma e Atalanta, riservandosi quelli della Conference League con le finali disputate dalla Fiorentina.

La decisione è stata presa in base ad una direttiva dell’AGcom, l’ente che si occupa del regolamento del sistema radiotelevisivo italiano, che obbliga la trasmissione in chiaro di un evento sportivo di rilevanza nazionale, sia nella Tv pubblica ma anche in una privata in chiaro. Lo norma è valida ad esempio per il GP d’Italia di F1. Ovviamente, deve essere presente come finalista una squadra italiana, come l’Inter in questo caso.

Ecco il testo della normativa con cui l’attesa finale dell’ex Coppa dei Campioni sarà trasmessa in chiaro:

“L’Autorità stabilisce la seguente lista di eventi considerati di particolare rilevanza per la società, che le emittenti televisive soggette alla giurisdizione italiana non possono trasmettere in esclusiva e solo in forma codificata, al fine di assicurare ad almeno l’80% della popolazione italiana la possibilità di seguirli su un palinsesto gratuito senza costi supplementari”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta-Lecce Atalanta-Lecce
Serie A3 minuti fa

Atalanta-Roma e quel tifoso di casa che ha deciso di far gol

Visualizzazioni: 4 Un uomo di 40 anni ha deciso di invadere il campo di calcio (durante Atalanta-Roma) quando la propria...

Fiorentina-Atalanta, Gasperini Fiorentina-Atalanta, Gasperini
Calciomercato13 minuti fa

Gasperini, l’Atalanta farà comunque l’offerta per il rinnovo

Visualizzazioni: 21 Atalanta è pronta a offrire un rinnovo a Gasperini fino al 2027, opzione per il 2028, mentre altri...

Bologna Bologna
Coppa Italia23 minuti fa

Milan-Bologna ed il mistero dei pullman bolognesi scomparsi

Visualizzazioni: 58 Circa 500 tifosi rossoblù hanno raggiunto le aree preposte per la partenza in bus e sono rimasti a...

Juventus, skriniar Juventus, skriniar
Calciomercato43 minuti fa

Fenerbahce, richieste alte di Skriniar: si valuta già il successore

Visualizzazioni: 18 Il Fenerbahce pensa già al possibile successore di Milan Skriniar. Il difensore in prestito dal PSG avrebbe infatti...

jonathan david jonathan david
Calciomercato54 minuti fa

Napoli, David lascerà il Lille a fine stagione: “È ora di dire addio” I Manna prepara il colpo

Visualizzazioni: 29 Jonathan David lascia il Lille a fine stagione: Napoli pronto ad accoglierlo a parametro zero, ma l’accordo non...

Lecce Lecce
Calciomercato1 ora fa

Torino, Krstovic osservato speciale a Lecce

Visualizzazioni: 23 Il Torino, impegnato contro il Lecce nella prossima gara di campionato, pensa al futuro. I granata seguono l’attaccante...

Barcellona Barcellona
Liga1 ora fa

Barcellona, Flick: “Abbiamo parlato con Araújo, tutti sbagliamo”

Visualizzazioni: 23 Hansi Flick, tecnico del Barcellona, difende il difensore uruguaiano Ronald Araújo: “Tutti commettiamo errori, l’importante è come li...

serie c serie c
Serie C1 ora fa

Il caso Bagni e la Vis Pesaro: la sospensione e il comunicato

Visualizzazioni: 30 Il mondo del calcio torna sotto i riflettori delle inchieste televisive. Salvatore Bagni, ex calciatore di Inter e...

Notizie2 ore fa

De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”

Visualizzazioni: 196 De Siervo, amministratore delegato della Lega di Serie A, della conferenza stampa dedicata alla lotta contro la pirateria...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Inter, non solo Luiz Henrique: pronto un altro colpo

Visualizzazioni: 50 Calciomercato Inter: i nerazzurri vivranno un finale di stagione elettrico tra Serie A e finale di Champions League,...

Le Squadre

le più cliccate