Inter, Simone Inzaghi ha parlato alla vigilia dell’esordio in Champions League contro il Bayern Monaco. Queste le sue parole, riporte da Calciomercato.com.
“Domani i nostri tifosi saranno di grande aiuto. Sappiamo che il girone è competitivo e che il Bayern è fortissimo, ma questa partita deve essere un’opportunità perché viene dopo la sconfitta nel derby, che significa tanto per tifosi e società”.
“Parlare di singoli dopo la sconfitta di sabato non è il caso. Tutti dobbiamo salire di condizione e per quanto riguarda la formazione ho diversi dubbi, dopo guarderò i dati dell’allenamento di questa mattina. Dobbiamo fare 10 punti in questo girone, è molto più difficile di quello dello scorso anno, ma siamo l’Inter e domani deve essere un’opportunità per noi affrontare una candidata vincitrice della Champions”.
“Le sconfitte devono diventare un’opportunità. Abbiamo analizzato e rivisto il derby, ci sono stati dei momenti della partita in cui abbiamo fatto meglio, ma loro hanno fatto tre gol. Una squadra come la nostra non deve concederli, poi alla fine con le occasioni create avremmo meritato il pareggio, ma dobbiamo lavorare di più, io in primis”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Bologna, ufficiale: esonerato Mihajlovic
“Prima un tuo collega ha chiesto di Bastoni e Barella, adesso tu mi parli di Handanovic. Quando si perde un derby si cerca sempre il colpevole, io invece devo solo migliorare la squadra. Il campionato va riletto in rapporto allo scorso anno, non solo all’Inter. Bisogna guardare le partite e migliorarsi giorno per giorno”.
“Mané lo abbiamo già affrontato lo scorso anno, fa tutto con l’intensità che ti colpisce. Lewandowski l’ho affrontato con la Lazio ed è un altro grande calciatore. Saranno partite difficilissime ma molto stimolanti”.
“E’ entrato molto bene nel derby, mettendo quantità e qualità e può aiutarci tanto. Ha avuto un rallentamento per un infortunio ma adesso lavora a pieno regime da una settimana e può essere una soluzione”.
“Si sta allenando molto bene, è un professionista esemplare che l’anno scorso ha perso l’intera stagione. Paga questa lunga inattività, ma sono contento per come si sta allenando e spetterà a me capire se inserirlo subito o a gara in corso”.
Christian Eriksen con molta probabilità lascerà il Manchester United. Non ci sono i presupposti per…
Il Napoli continua a lavorare ai rinnovi di contratto. Sembrava tutto fatto per il prolungamento…
In seguito al malore in campo di Edoardo Bove la partita Fiorentina-Inter è stata ufficialmente…
Florent Ghisolfi è intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sport manifestando un certo disappunto per…
Durante Fiorentina-Inter il centrocampista in prestito dalla Roma è collassato a terra ed è stato…
L'ex centravanti di Juventus e Napoli, attualmente opinionista in tv, ha raccontato una sliding doors…