Lautaro Martinez ringhia a Joshua Kimmich ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Manca sempre meno al secondo round dei quarti di finale di Champions League tra Inter e Bayern Monaco. All’Allianz 1-2 per i nerazzurri.
Poco più di 24 ore alla super sfida di San Siro tra l’Inter di Simone Inzaghi ed il Bayern Monaco di Kompany. I nerazzurri arrivano alla gara, valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League, dopo la roboante vittoria all’Allianz Arena di una settimana fa grazie alle reti di Lautaro Martinez e di Davide Frattesi, che ha riportato in vantaggio la banda di Inzaghi dopo il momentaneo pareggio di Thomas Muller.
Servirà una vera e propria impresa ai bavaresi per espugnare San Siro, viste anche le tante assenze, che hanno condizionato anche il match d’andata. Rispetto alla gara di una settimana fa Kompany può leggermente sorridere.
Infatti, rispetto al primo round, il tecnico belga potrà fare affidamento su due giocatori, che sono rientrati dai rispettivi infortuni: Kingsley Coman
e Aleksandar Pavlovic. I due si sono rivisti nel weekend appena concluso in cui il Bayern ha affrontato il BVB nel Klassiker: una manciata di minuti per l’ex Juve e una mezz’ora per il tedesco.
La vera novità è quella riguardante Manuel Neuer. L’estremo difensore dei bavaresi ha recuperato dalla lesione al polpaccio rimediata nell’andata degli ottavi di finale di Champions contro il Bayer Leverkusen e sarà presente nella trasferta di Milano. Da capire se Kompany deciderà di rischiarlo dal primo minuto oppure no. In caso di panchina, pronto il giovanissimo Jonas Urbig, già schierato nel match d’andata.
Rimane comunque molto affollata l’infermeria del Bayern Monaco. Non prenderanno parte, come all’andata, Dayot Upamecano, Jamal Musiala, Alphonso Davies e Hiroki Ito. L’assenza maggiore è sicuramente quella del classe 2003 tedesco, talento cristallino del club bavarese.
Aggiornato al 15/04/2025 13:06
E' senza dubbio Scott McTominay la stella del Napoli al momento. I numeri del centrocampista…
F1, GP Miami 2025: si torna in pista con il sesto appuntamento del Mondiale. Il…
L'arbitro della semifinale d'andata di Conference League Betis-Fiorentina sarà l'inglese Michael Oliver: ha arbitrato Real…
In casa Lazio c'era molta preoccupazione su ci avrebbe potuto sostituire al meglio Nuno Tavares,…
Lamine Yamal, prodigio del Barcellona, ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia della semifinale di…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore Brighton e Tottenham avrebbero messo nel mirino l'attaccante della…