L’URLO DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato nella conferenza stampa pre-partita per presentare il match con il Lipsia.
Simone Inzaghi, allenatore dei nerazzurri, ha parlato del momento che sta vivendo l’Inter in stagione e delle condizioni di alcuni giocatori in conferenza stampa, alla vigilia della sfida con il Lipsia in programma Martedì 26 Novembre alle 20:45 a SanSiro e valida per la quinta giornata di Champions League.
In seguito le parole di Simone Inzaghi.
Inter migliore al mondo secondo Opta
“La statistica fa piacere ma è sempre una statistica, noi lavoriamo per far felici i tifosi e vincere trofei. Dobbiamo lavorare come abbiamo fatto nelle ultime undici partite, ma nonostante tutto siamo tutte li perché le squadre davanti si sono rinforzate spendendo molto sul mercato e come l’Inter vorranno arrivare più in alto possibile”.
Su Calhanoglu, Lautaro e Frattesi
“Frattesi si sta trascinando un problema alla caviglia da 10 giorni a questa parte, sarà da valutare, spero di non perderlo ma oggi sentiva dolore. Per quanto riguarda Calhanoglu e Lautaro ieri e oggi si sono allenati bene con la squadra e deciderò domani il da farsi. Per Acerbi non c’è lesione, solo una contrattura”.
LA GRINTA DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Terreno di SanSiro
“Siamo venuti per questo, sono venuti a migliorarlo, anche dopo Inter-Napoli
i giocatori di entrambe le squadre si sono lamentati delle condizioni del terreno. A Novembre e Dicembre si soffre, poi a Gennaio come sempre lo rifaranno”.Le parole di Mkhitaryan
“Sono d’accordo con lui ma sappiamo che altre 35 squadre hanno il nostro obiettivo, ci mancano ancora 4 partite e dobbiamo fare più punti possibile per provare ad entrare nelle prime otto. Dobbiamo guardare partita per partita”.
In caso di emergenza chi al posto di De Vrij
“Penserei a Bastoni, che ha già interpretato il ruolo”.
Sulla preparazione
“Si, perché sappiamo di questa cosa che è una cosa nuova per tutti gli allenatori. Abbiamo svolto una preparazione uguale per tutti, anche per quelli che sono arrivati dopo. Chiaramente quelli arrivati prima hanno smaltito meglio rispetto a Lautaro, che è arrivato dopo”.
Uno dei migliori al mondo
“Posso solo dire che ho avuto la fortuna di arrivare in una società importante con ragazzi straordinari che mi hanno assecondato in tutto. Conosciamo le nostre ambizioni e sappiamo che basta sbagliare un cambio per essere criticati perché tutti vogliono fare gli allenatori, ma ci sta. Il mio auspicio è quello di poter continuare a fare del meglio per l’Inter”.
Futuro di SanSiro per l’Inter
“Spero di rimanere qui più a lungo possibile, sapete che spinta riesce a dare questo stadio e l’atmosfera che si respira”.
Aggiornato al 25/11/2024 14:50
PSG-Brest, match valido per il ritorno dei playoff di Champions League, mette di fronte i…
L'allenatore del Genoa Vieira ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro…
Il tecnico del Venezia Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della…
Genoa-Venezia si decide negli ultimi 10 minuti: perla di Pinamonti e primo gol in Serie…
Il Parma ha scelto il nuovo allenatore dopo aver esonerato Fabio Pecchia: si tratta di…
L'attaccante del Genoa Vitinha durante il secondo tempo della sfida in corso contro il Venezia…