I nostri Social

Champions League

Inter, Inzaghi con un dubbio per il Liverpool

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

L’Inter si prepara al ritorno della semifinale di Champions League contro il Liverpool. Inzaghi riflette sulle scelte di formazione per la sfida.

Difficile, ma non impossibile. L’Inter che si prepara a sfidare il Liverpool nella semifinale di Champions League riparte dalle proprie certezza, ritrovate nella vittoria ottenuta venerdì contro la Salernitana. I tre punti hanno riportato fiducia alla squadra di Inzaghi dopo un periodo non brillante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, si propone Deulofeu: otto squilli per convincere Maldini

Inter

 

Proprio il tecnico piacentino sta sciogliendo gli ultimi nodi di formazione per quanto riguarda l’undici che scenderà in campo ad Anfield Road. La buona notizia per Inzaghi è che Ivan Perisic sarà della partita, dopo la sostituzione anzitempo contro i campani. La fascia sinistra dell’Inter, quindi, sarà coperta con tutti gli effettivi.

L’unico dubbio per Simone Inzaghi è, però, legato a Edin Dzeko. Con Barella squalificato, sarà il bosniaco l’unico titolarissimo non sicuro della sua presenza. In caso di forfait Sanchez sarà il partner di Lautaro Martinez nell’attacco dell’Inter.

Champions League

Lipsia-Sporting Lisbona, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lipsia-Sporting Lisbona, match valido per la settima giornata di UEFA Champions League, con il club tedesco già consapevole della propria sorte.

Zero punti nelle sei partite giocate, destino certo per la formazione di Marco Rose.

Invece i biancoverdi, primi in Portogallo, sono a quota 10 punti.

Puntano al passaggio del turno.

Fischio d’inizio mercoledì 22 gennaio alle ore 18:45 alla RB Arena di Lipsia.

Il cammino pessimo in Champions, a casa tutto bene?

Tristemente coerente con l’andamento in campionato, anche se lì le cose vanno un po’ meglio, il Lipsia sta avendo un rendimento scarso nel torneo europeo.

Certo, gli avversari che ha dovuto affrontare erano tra i più difficili: Atletico Madrid, Juventus, Liverpool, Celtic, Inter e Aston Villa.

Finora ha subito in tutto tredici reti e ne ha realizzate sei, occupando l’ultimo posto in classifica.

In Bundesliga è quinta con 31 punti, 32 gol fatti e 27 subiti.

Dunque l’obiettivo quarto posto è ancora raggiungibile, ma sicuramente il mister Marco Rose dovrà spronare molto i suoi.

Nuovo ct nuova corsa

Sulla carta l’esordio ufficiale di Rui Borges in Europa alla guida della squadra portoghese, dopo l’addio di Ruben Amorim, sembra facile: il Lipsia mercoledì e poi il Bologna.

Sporting Lisbona-Atalanta

Sono due squadre che poco hanno ancora da fare in Champions League.

Ma lo Sporting Lisbona dovrà portare a casa il risultato per avere la certezza di continuare il cammino nella competizione europea.

Ha incontrato Lilla, PSV Eindhoven, Sturm Graz e Manchester City collezionando dieci punti.

È caduta solo con l’Arsenal e il Club Brugge.

In campionato si è già visto qualche cambiamento tattico in difesa e centrocampo con l’avvento del nuovo ct.

Il team ha avuto una buona prestazione a Vila do Conde, battendo per 3-0 il Rio Ave.

Lipsia-Sporting: le probabili formazioni

Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Seiwald, Geertruida, Orban, Henrichs; Baumgartner, Vermeeren, Haidara, Nusa; Sesko, Openda.

Allenatore: Rose.

Sporting (3-4-2-1): Israel; Eduardo Quaresma, Diomande, Matheus Reis; Geny, Hjulmand, Simoes, Maximiliano Araujo; Francisco Trincao, Geovany Quenda; Gyokeres.

Allenatore:Borges.

Dove vedere Lipsia-Sporting

Il match verrà trasmesso mercoledì 22 gennaio alle ore 18:45 su Sky Sport.

Sarà visibile anche in streaming su NOW e Sky Go.

 

Continua a leggere

Champions League

Bologna-Borussia Dortmund, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bologna-Borussia Dortmund e’ uno dei match validi per la settimana giornata di Champions League. Di seguito la presentazione del match le probabili formazioni e dove vederla.

Praticamente fuori dalla Champions League, il Bologna proverà a fermare un Borussia Dortmund ampiamente in corsa per gli ottavi di finale.

I felsinei vengono da un periodo molto brillante in campionato, ma i soli due punti conquistati finora in Europa lasciano ridotte al lumicino le speranze di passaggio del turno.

I gialloneri di Dortmund, noni nella classifica generale, proveranno a espugnare il Dall’Ara per rimandare il verdetto finale all’ultima giornata.

Qui Bologna

Lo 0-0 contro il Benfica ha dato un risultato prestigioso ma non ha riaperto la pratica qualificazione, ormai quasi impossibile.

I rossoblù proveranno, perciò, a salutare con onore questa avventura Europea.

Orsolini va verso una maglia da titolare, mentre Italiano dovrà fare a meno di Ferguson, con ogni probabilità.

Qui Borussia Dortmund

La corsa dei tedeschi ai primi otto e’ apertissima, nonostante la sconfitta interna contro il Barcellona.

In campionato le cose vanno decisamente peggio, con una serie di sconfitte che hanno visto i gialloneri precipitare al decimo posto.

Sahin non avrà a disposizione il solo Bensebaini squalificato, mentre Adeyemi torna a disposizione.

Probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Dominguez; Castro. Allenatore: Italiano.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Anton, Schlotterbeck, Couto; Can, Sabitzer; Adeyemi, Brandt, Gittens; Guirassy. Allenatore: Sahin.

Dove vederla

La sfida tra Bologna e Borussia Dortmund, in programma domani sera alle 21, sarà visibile su Sky Sport Arena (canale 204), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 253).

 

Continua a leggere

Champions League

Liverpool, Slot: “Essere primi non significa essere la squadra migliore. Domani dobbiamo vincere”

Pubblicato

il

Liverpool nunez

Il mister del Liverpool Arne Slot è intervenuto in conferenza stampa alla viglia del match di Champions League di domani contro il Lille.

A seguire la conferenza stampa di Slot

Liverpool, le parole di Slot

Thomas Frank ha detto che siete la squadra più forte del mondo…
“La sua opinione conta molto per me, considerando quello che ha fatto con il Brentford, ma ci sono ancora molte partite e è troppo presto per parlarne. Però è sempre piacevole ricevere complimenti da una persona come lui”.

È importante finire primi in questa fase a gironi di Champions League?
“È importante vincere, ma con questa formula pensi che finire primi sia la posizione migliore, considerando che è una competizione molto strana. Guardate il PSG, che è una delle squadre più difficili da affrontare, e potreste incontrarla se finiste primi… Quindi è impossibile sapere cosa succederà dopo. Inoltre, essere primi non significa essere la squadra migliore, perché non affronti gli stessi avversari degli altri, come finire 24esimi non significa essere la 24esima squadra in assoluto”.

Cosa pensa di questa squadra del Lille?
“Conoscevo l’allenatore (Bruno Genesio, ndr) per averlo affrontato (Rennes contro Feyenoord nel 2022, ndr) e sono rimasto sorpreso dal modo in cui giocava la sua squadra. E ora, vediamo il Lille battere il Real, l’Atletico… Puoi essere sorpreso anche sulla carta, ma dato che ho visto molte partite del Lille, non mi sorprendo più. Meritano tutti i punti che hanno ottenuto, anche perché hanno avuto un sorteggio molto difficile. Hanno incontrato uno Sporting quasi imbattibile in quel periodo, quello di Amorim, e ora tocca a noi. Sarà dura anche per noi. Il loro percorso impressiona ancora di più considerando il calendario che hanno avuto. E la loro serie attuale di 21 partite senza sconfitte significa qualcosa…”.

Quali sono i punti di forza del Lilla?
“È difficile dirlo, perché molti allenatori hanno cambiato il loro piano contro di noi negli ultimi mesi. Ma se guardo le loro ultime partite, quella contro il Marsiglia è stata una partita aperta perché pressano alto, non hanno paura di ripartire da dietro. Ma chiedete all’allenatore del Lille se manterranno il loro stile abituale. Noi abbiamo bisogno di un punto per essere tra le prime 8, ma questa squadra (Liverpool, ndr) non ha mai giocato per un punto. E che si vinca o no, abbiamo sempre cercato di sviluppare il nostro stile senza adattarci, se non per piccoli dettagli. Questo è quello che cercheremo di fare domani”.

Liverpool

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League2 minuti fa

Lipsia-Sporting Lisbona, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 Lipsia-Sporting Lisbona, match valido per la settima giornata di UEFA Champions League, con il club tedesco già consapevole...

Milan Milan
Calciomercato7 minuti fa

Milan, Emerson Royal verso l’addio: due club su di lui

Visualizzazioni: 49 Milan, il laterale potrebbe lasciare i rossoneri già a gennaio. Ecco la sua situazione Secondo quanto riportato da...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato12 minuti fa

Bayern Monaco, si blinda il futuro a centrocampo

Visualizzazioni: 23 Tom Bischof, centrocampista dell’Hoffenheim, si avvicina al Bayern Monaco: il trasferimento è in fase finale e avverrà a...

Milan Milan
Calciomercato23 minuti fa

Milan, mezza squadra sul mercato ma di tempo ce n’è poco: la situazione

Visualizzazioni: 88 Milan, una vera e propria rivoluzione quella iniziata nel mese di gennaio, ma il tempo stringe e la...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato42 minuti fa

Fiorentina, via Kayode? Sostituzione a sorpresa?

Visualizzazioni: 39 Fiorentina, continua la ricerca di un vice Kayode, in uscita e destinato a ripartire da una buona avventura....

Juventus Juventus
Notizie1 ora fa

Juventus, la rivelazione di Thiago Motta: la titolarità di Vlahovic e’ in pericolo?

Visualizzazioni: 74 Juventus, le parole di Thiago Motta alla vigilia della parità contro il Bruges hanno aperto un ennesimo caso...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Baroni arbitro della stagione: all’Olimpico sarà gara da dentro o fuori

Visualizzazioni: 19 Fiorentina, la prossima sfida di campionato sarà contro la Lazio. Un nuovo passo falso chiuderebbe definitivamente la porta...

Notizie9 ore fa

Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione

Visualizzazioni: 2.913 Esclusiva Calcio Style, da tempo la nostra redazione raccoglie notizie su un possibile passaggio di quote tra il...

Calciomercato10 ore fa

Genoa, UFFICIALE il rinnovo di Lukas Klisys

Visualizzazioni: 34 Genoa, Lukas Klisys rinnova il contratto fino al 2027, opzione per il 2028: un affare concluso e confermato...

Chelsea, Adarabioyo Chelsea, Adarabioyo
Calciomercato10 ore fa

Chelsea, Adarabioyo a segno 3 gol in 3 partite

Visualizzazioni: 10 Tosin Adarabioyo segna il terzo gol consecutivo per il Chelsea, attirando l’interesse del Brighton. Tosin Adarabioyo sta vivendo...

Le Squadre

le più cliccate