Categorie: Champions League

Inter, Inzaghi: “Dobbiamo resistere, l’euforia all’andata era normale”

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, parla in conferenza stampa alla vigilia del ritorno dei quarti di finale di UEFA Champions League contro il Bayern Monaco. 

LA GRINTA DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, le parole di Simone Inzaghi

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del ritorno dei quarti di finale di UEFA Champions League contro il Bayern Monaco, sottolineando l’importanza della gara. “Sappiamo l’importanza della gara, dovremo considerare la prestazione ottima dell’andata sapendo che ci sarà da fare un’altra grande partita”, ha dichiarato Inzaghi.

L’allenatore nerazzurro ha poi aggiunto: “Sarà una partita come quella di Monaco, dovremo saper soffrire contro un gradissimo avversario. Troppa euforia? Si è esultato normalmente sapendo che ci sarà un secondo tempo da fare nel nostro stadio”.

La conferenza stampa

Durante la conferenza, Inzaghi ha parlato dell’orgoglio per come si sta sviluppando la stagione. “Più che tensione c’è grande orgoglio, per come si sta sviluppando questa stagione. Sappiamo che domani sarà difficilissima, bisogna dimenticare il risultato dell’andata ma non la prestazione. Abbiamo fatto una grande gara, ma conosciamo il valore dell’avversario: bisognerà fare una grande partita, di corsa, di aggressività, di atteggiamenti giusti”.

Inzaghi ha poi parlato della preparazione alla gara, sottolineando come la squadra stia lavorando intensamente. “Ieri abbiamo fatto un allenamento breve ma intenso. Dimarco stava bene, Carlos stava bene, come pure Frattesi e Zalewski. Abbiamo fuori ancora Dumfries e Zielinski, oltre a Correa che non è in lista. Kompany era un giocatore intelligente, lo sta dimostrando anche da allenatore: ha tanti giocatori di talento, dovremo cercare di replicare la partita dell’andata con bravura tecnica. Dovremo cercare di tenere la palla il più possibile e sarà ancora più difficile, perché il Bayern pressa molto bene”.

“Rispettiamo il Bayern, ma possiamo fare una grande gara”

Inzaghi ha commentato anche gli infortuni che hanno colpito la squadra. “Pensando a un mese fa, all’ultima partita a Bergamo che eravamo 14 la situazione sembra migliorata. Pur sapendo che Dumfries e Zielinski, oltre a Correa che è stato una scelta fatta per le liste, sono due giocatori che vorrei avere con me. Giocando così tanto mi piacerebbe scegliere con la mia testa e non in base a minutaggi e infortunati. Le difficoltà non sono alibi, perché le hanno tutte, ma sono convinto che quest’anno siano dovute al fatto che la Champions sia più impegnativa rispetto agli anni precedenti: hai due partite in più, otto squadre diverse da studiare, due mesi di ritardo sulla qualificazione. Tutto questo può avere influito su qualche problema muscolare in più del solito”.

“L’ho detto all’inizio. Non dobbiamo pensare al risultato, ma alla prestazione fatta. Non deve guardare i precedenti, che nella storia dell’Inter con il Bayern qui a San Siro non sono sempre stati positivi. I ragazzi sono positivi, la squadra sa che giochiamo con un grandissimo avversario: lo rispettiamo, ma con la giusta attenzione possiamo fare una grande gara”, ha concluso Inzaghi.

Per leggere la conferenza stampa integrale, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Aggiornato al 15/04/2025 15:35

Condividi
Pubblicato da
Virgilio Covelli

Gli ultimi aggiunti

Real Madrid, scelto il possibile allenatore temporaneo per il Mondiale per Club

Real Madrid, ecco chi potrebbe diventare l'allenatore ad interim del Real Madrid nella FIFA Club…

8 minuti fa

Fiorentina, Mandragora: “Mi sto riprendendo ciò che gli infortuni mi hanno tolto. Juve? Non ero pronto”

Il centrocampista della Viola - nonché ex Juventus - Rolando Mandragora ha rilasciato una lunga…

18 minuti fa

Serie A, il confronto dopo 34 giornate con la stagione 23/4: sogno Napoli, disastro Inter

Serie A, dopo 34 giornate, il Napoli registra un +24 rispetto allo scorso anno, mentre…

38 minuti fa

Carlo Ancelotti sarà il nuovo allenatore del Brasile

Carlo Ancelotti sarà il nuovo ct del Brasile a partire da giugno, con un contratto…

47 minuti fa

Juventus, si valuta il futuro di Kolo Muani col PSG

La Juventus valuta il futuro di Randal Kolo Muani: il PSG potrebbe dare il via…

58 minuti fa

Barcellona, accordo per il rinnovo di Flick: dettagli finali

Hansi Flick e Barcellona: accordo per il rinnovo fino al 2027 a un passo dalla…

1 ora fa