Il tecnico sottolinea la necessità di approcciare la sfida con equilibrio. Ricorda che “ci sarà da soffrire, ma anche occasioni da sfruttare con il pallone tra i piedi”. Massima attenzione al pressing del Bayern, in particolare sugli esterni. Quest’ultimo un punto critico già evidenziato nel match d’andata.
SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, il focus è sul match
Non mancano parole di rispetto per l’avversario, definito “tra le squadre più forti al mondo insieme al Real Madrid”. C’è anche un chiaro messaggio alla propria squadra: “Serviranno corsa, aggressività e gli atteggiamenti giusti”. Inzaghi ha anche risposto alle polemiche sollevate da Vincent Kompany
sull’esultanza a Monaco: “Abbiamo festeggiato con la nostra gente, in modo normale. Ora dobbiamo completare il lavoro”.In merito alla gestione della rosa, il tecnico conferma alcuni recuperi importanti. Fra questi Dimarco e Carlos Augusto, anche se restano fuori Dumfries, Zielinski e Correa. “Mi piacerebbe scegliere in base alla testa e non alle emergenze fisiche”. Una dichiarazione che fa riferimento alle fatiche in una Champions più intensa del solito.
Le parole di Inzaghi sul possibile rinnovo
Non manca una riflessione sul suo futuro, ma Inzaghi frena: “Rinnovo? Non è il momento di parlarne. Sto bene all’Inter, ma ora conta solo questa partita”. La squadra nerazzurra è pronta, San Siro sarà una bolgia. Il tecnico non vuole alibi né distrazioni. “Non dobbiamo pensare ai precedenti. Servirà una grande prestazione per passare”, ha concluso.