L'Inter vince contro il Lipsia per 1-0 grazie all'autogol di Lukeba nel primo tempo: la classifica sorride.
L'Inter al termine del martedì di Champions guida la classifica generale, anche se
Inzaghi non vuol sentire parlare di qualificazione raggiunta per gli ottavi: "Non avrei questa certezza, bisogna vedere il risultati di domani. Bisogna guardare quello che succederà, poi mancheranno tre partite. Stiamo facendo un ottimo percorso e sapevamo che questa sera era una partita chiave", le parole del tecnico nel dopo gara.
Sulla buona partita contro i tedeschi queste le considerazioni di Inzaghi: "C'è soddisfazione, sapevamo l'importanza della gara di stasera. Giocavamo contro una squadra di valore, che fino a domenica aveva la miglior difesa della Bundesliga. Abbiamo fatto un'ottima partita, siamo sempre stati in equilibrio e con loro non è facile. Peccato non aver fatto il secondo gol, ma la squadra ha sofferto relativamente poco".
L'obiettivo dell'Inter è arrivare in finale: "E' l'
obiettivo di tutte le squadre, a maggior ragione per me che alleno l'Inter. C'è tanta concorrenza e non è facile giocare ogni 2 giorni e mezzo. Ho la fortuna di avere questi ragazzi che sono abituati, c'è grande disponibilità da parte di tutti.
C'è chiaramente soddisfazione per una classifica che ci vede in ottima posizione, ma per arrivare tra le prime 8 serve ancora un passettino. Abbiamo fatto un ottimo percorso, 4 vittorie consecutive e 5 gare senza prendere gol. Temevo la gara di stasera, ma la squadra è matura e sapeva di non farsi condizionare dagli 0 punti del Lipsia", le dichiarazioni racccolte da
TMW.