Categorie: Champions League

Inter, Inzaghi: “Siamo stati bravissimi, dall’inizio alla fine. Nel primo tempo abbiamo avuto il possesso a favore, siamo stati bravi e puliti tecnicamente”

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato stasera in conferenza stampa al termine della sfida vinta 2 a 1 contro il Bayern Monaco in Champions League.

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato stasera in conferenza stampa al termine della sfida vinta 2 a 1 contro il Bayern Monaco in Champions League. Tra i temi affrontati, la partita contro i tedeschi, l’importanza di questa vittoria e menzione speciale per Frattesi.

SIMONE INZAGHI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, Inzaghi: “Le vittorie sono tutte importanti, ci sono state tante soddisfazioni. Senz’altro è una delle vittorie più belle”

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato stasera in conferenza stampa al termine della sfida vinta 2 a 1 contro il Bayern Monaco in Champions League. Tra i temi affrontati, la partita contro i tedeschi, l’importanza di questa vittoria e menzione speciale Frattesi.

È una notte da Inter, da storia dell’Inter. Quanto orgoglio?
“Sono felice, siamo felici. Abbiamo fatto una grande gara, secondo me dobbiamo pensare non al risultato, ma del tipo di gara che abbiamo fatto con un grandissimo avversario. Siamo sempre stati squadra insieme, abbiamo fatto una grande gara e ci sarà il ritorno a San Siro, lì dovremo essere bravi. Chiaramente stasera c’è soddisfazione, i numeri del Bayern li conoscente, nelle ultime 22 sono 17 vittorie in casa e qui non perdeva in Champions dal 2021”.

Voleva più reattività all’inizio?
“Siamo stati bravissimi, dall’inizio alla fine. Nel primo tempo abbiamo avuto il possesso a favore, siamo stati bravi e puliti tecnicamente, poi vedere il secondo gol con un’uscita dal basso dice mentalità. Sull’1-1 ci abbiamo creduto fino alla fine”.

Dove mette questa partita tra le sue vittorie?
“Le vittorie sono tutte importanti, ci sono state tante soddisfazioni. Senz’altro è una delle vittorie più belle, ma dobbiamo dare seguito a questa prestazione, so che devo ringraziare questi ragazzi perché anche stasera mi hanno dato tutto. Abbiamo avuto delle defezioni, ed è per questo che quando sento parlare di cambi mi arrabbio. È la rosa dell’Inter che ci ha permesso di arrivare all’8 aprile a giocarci tutto, è tutto il gruppo squadra con la nostra società. Chi subentra subentra sempre per dare il cambio agli altri. Penso che si siano alternati bene, dite qualcosa a me sui cambi ma i ragazzi lasciateli stare: sono commoventi, abbiamo ragazzi di assoluto valore”.

Frattesi in gol dopo un momento complicato…
Frattesi con l’Udinese era stato tra i migliori, non mi sorprende… con il Milan nel derby c’è stata una carambola che aveva portato al gol . Stasera sono contento per lui, se lo merita, ha passato un periodo non semplice, non ha mai mollato e si è sempre allenato nel migliore dei modi”.

 

Condividi
Pubblicato da
Andrea Costanzo
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

Juventus, Yildiz: “Sono profondamente dispiaciuto. Gesto che non riflette la mia natura”

L'attaccante della Juventus, Kenan Yildiz, si è scusato per il rosso diretto rimediato nella gara…

4 minuti fa

Hellas Verona-Cagliari, le ultimissime sulle formazioni

Hellas Verona-Cagliari, incontro valido per la 34^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le…

14 minuti fa

Manchester City, Éderson può lasciare: piace in Arabia

Éderson potrebbe lasciare il Manchester City nella prossima finestra di mercato estiva, con concrete possibilità…

24 minuti fa

Lecce, il lutto inascoltato: un gesto di dignità oltre il calcio

Una pagina di sport, di dignità e solidarieta. È quella che l'U.S. Lecce ha scritto…

34 minuti fa

Fiorentina, la cifra di Commisso per il Franchi: le richieste del patron viola

Fiorentina, il presidente Commisso in queste ore tornerà negli USA, in questa permanenza a Firenze…

40 minuti fa

Real Madrid, contattato Klopp per il dopo Ancelotti

Il futuro di Ancelotti sembra lontano dal Real Madrid. Con l'allenatore italiano vicino al Braslie,…

44 minuti fa