Categorie: Champions League

Inter, Klinsmann: “Obiettivo Champions. Martinez e Thuram? Li vedo bene”

L’ex attaccante dell’Inter Jürgen Klinsmann ha parlato degli obiettivi dei nerazzurri e della coppia d’attacco composta da Lautaro Martinez e Marcus Thuram.

Stasera alle 21 l’Inter va di scena in casa del Bayer Leverkusen, campione di Germania, nell’incontro valido per la sesta giornata di Champions League. I nerazzurri, unica squadra fin qui a non aver subito gol, sono secondi in classifica con 13 punti, 2 in meno del Liverpool. Leggermente più dietro invece i tedeschi, nel gruppone di squadre a quota 10 che si giocano l’accesso diretto agli ottavi senza passare per gli spareggi.

Inter, qual è il vero obiettivo secondo Jürgen Klinsmann

L’ex attaccante tedesco Jürgen Klinsmann, protagonista con la maglia dell’Inter tra il 1989 e il 1992, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport in merito alla sfida di stasera tra i nerazzurri e il Bayer Leverkusen: “All’Inter manca poco per passare il turno: battere una squadra come il Bayer dimostrerebbe ulteriormente il livello raggiunto“.

LA GRINTA DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Possono sembrare meno dominanti rispetto all’anno scorso, io invece li vedo semplicemente più concentrati sulla Champions, che è il primo obiettivo

. Tutti, dai tifosi ai giocatori, sono convinti di poter arrivare un’altra volta in fondo. C’è pressione, ma Inzaghi mi pare bravo a gestirla. In campionato è virtualmente primo e in Champions sta in alto. Non ha una sola squadra forte, ma due“.

Inter, Klinsmann sulla coppia d’attacco Lautaro-Thuram

Klinsmann rassicura i tifosi dell’Inter sul periodo difficile di Lautaro Martinez, che ultimamente non riesce a segnare: “C’è qualcuno che si preoccupa? Io lo vedo più sciolto rispetto all’inizio: sta ritrovando la condizione che aveva in Coppa America e di conseguenza arriveranno i gol. Con Lautaro si va sul sicuro“.

E poi quest’anno Thuram aiuta a compensare. È diventato un bomber, è bello vederlo in area. Non segna mai gol casuali, ma sono il frutto di un continuo miglioramento. Al Borussia Moenchengladbach rischiava di perdersi sulla fascia, ora è perfetto per giocare in mezzo da centravanti“.

Aggiornato al 10/12/2024 14:03

Condividi
Pubblicato da
Enrico Villani

Gli ultimi aggiunti

ESCLUSIVA – Piero Schiavazzi: “Il Giubileo sia un reset, l’aborto non va politicizzato. Putin e Netanyahu…”

L'ex-arbitro, ora presentatrice e opinionista televisiva, Alexandra Colasanti ha intervistato l'analista dell'Huffington Post Piero Schiavazzi.…

7 minuti fa

Juventus, Kalulu ha convinto: pronto il riscatto I Le cifre

La Juventus è pronta a esercitare l'opzione di acquisto per Pierre Kalulu, offrendo un contratto…

18 minuti fa

UFFICIALE Milan, Luka Romero al Cruz Azul: le cifre

Luka Romero lascia il Milan e si trasferisce al Cruz Azul in Messico per 3,5…

22 minuti fa

Juventus-Milan, le ultimissime dall’Allianz Stadium

Juventus-Milan è il super classico del calcio italiano che si disputerà questa sera alle ore…

27 minuti fa

Monza, Djuric potrebbe lasciare: lo segue il Parma

Possibile addio di Djuric dal Monza, sull'ex Hellas Verona è piombato il Parma e il…

38 minuti fa

Torino, ritoccata l’offerta per Casadei: chiusura più vicina

Il Torino presenta un'offerta di 9 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita…

42 minuti fa