L’ESULTANZA DI LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’attaccante dell’Inter, Lautaro Martinez, con il gol di ieri contro il Bayern Monaco, ritocca la classifica nerazzurra dei bomber in Champions League.
L’attaccante dell’Inter, Lautaro Martinez, dopo il gol di ieri contro il Bayern Monaco di ieri, è sempre più leader della classifica dei bomber nerazzurri di tutti i tempi della Champions League con 19 gol.
LAUTARO MARTINEZ PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’Inter ieri ha compiuto all’Allianz Arena di Monaco di Baviera un autentico miracolo calcistico, una vittoria importantissima che apre la strada alle semifinali di Champions League. Uno degli eroi della serata, parte il match winner Frattesi, è Lautaro Martinez, che ha aperto le mercature della sfida di ieri. Il gol contro il Bayern Monaco è il 7° in questa edizione della Champions League, ma è il 19° realizzato nella massima competizione europea da parte dell’attaccante argentino.
Lautaro Martinez ha superato in questa edizione della ex Coppa dei Campioni addirittura una leggenda dei nerazzurri, ovvero Sandro Mazzola
, che ha realizzato 17 reti, segnate nelle edizioni con il vecchio format esistente sino al 1992. Poi con 14 reti c’è Adriano, a 13 reti Julio Cruz, Jair con 11 gol, che come Mazzola realizzate ante 1992, Crespo con 11 gol, Eto’o cn 10 reti e così via.
Certamente, essere davanti vere leggende della storia del club nerazzurro, quantifica il valore dell’attaccante argentina, che punta ad un altro record, quello di miglior bomber in una singola stagione di Champions League. Il record è detenuto da Hernan Crespo con 9 gol nell’edizione 2002/03.
Quindi, ancora una volta il valore del centravanti argentino dei nerazzurri è stato pienamente confermato, Inzaghi punta fortissimo su di lui per realizzare il secondo triplete nerazzurro, dopo quello di Josè Mourinho nel 2009/10, ma se Lautaro Martinez mantiene questo stato di forma, realizzare il sogno di tutti i tifosi nerazzurri è davvero possibile, come lo è stata la serata di ieri a Monaco.
Aggiornato al 09/04/2025 15:18
Il giovane talento del Barcellona, Lamine Yamal, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del…
Il Barcellona si prepara alla sfida di Champions League contro l'Inter, ma deve fare i…
L'Inter si sta preparando al meglio per giocarsi la sfida in Champions contro il Barcellona…
Nonostante il momento no con l'Atalanta, Lookman resta nel di diverse squadre. Oltre ad alcune…
Roma, Ndicka. L'ex Entracht Francoforte è finito nel mirino di diversi club stranieri, tra questi…
Il gesto avvenuto prima dell'intervallo durante Juventus-Monza, sembra non lasciare via di scampo per Yildiz.…