Inter-Liverpool 0-2. Le pagelle della vittoria dei Reds a Milano contro una buona Inter, piegata soltanto nei minuti finali dalla squadra di Klopp. La squadra del Merseyside batte l’Inter per la quarta volta su cinque confronti totali nella storia.
Handanovic 5: fino alle due reti subite non è stato praticamente interpellato. Poteva fare di più su entrambe le reti dei Reds: Firmino lo beffa sul suo palo, mentre sul raddoppio di Salah non prova neppure a buttarsi.
Skriniar 7.5: annulla del tutto il neo campione d’Africa Mane. Lotta su molti palloni e si rende indispensabile per il suo reparto.
De Vrij 5.5: stringe i denti, nonostante una botta presa nella prima frazione. Il suo liscio aiuta i Reds a siglare la rete del raddoppio.(Dal 42’st) Ranocchia sv.
Bastoni 6.5: gioca con la sua solita tranquillità, nonostante debba marcare a zona Salah e difendersi anche dagli acuti di Alexander Arnold. Sfortunata la sua marcatura su Firmino nella rete del raddoppio. (Dal 45’st) Dimarco sv
Dumfries 6.5: fa la sua gara ottimamente sia in fase difensiva, che in fase offensiva. Nella ripresa appare piuttosto stanco, ma viene sostituito in ritardo. (Dal 42’st) Darmian sv.
Vidal 6: rendimento migliorato in campo europeo. Lotta su tanti palloni e, oltre a coprire, aiuta molto in fase offensiva. (Dal 42’st) Gagliardini sv.
Brozovic 5: stecca questa partita, nonostante non subisca la medesima pressione degli avversari come in Serie A.
Calhanoglu 7: tra i migliori in campo dei suoi. Centra una clamorosa traversa a Alisson battuto nel primo tempo. Recupera spesso il pallone e costruisce molto.
Perisic 7: Klopp lo ha elogiato molto alla vigilia. Contiene bene Alexander Arnold e crea alcuni spunti in attacco, non concretizzati a dovere dai suoi colleghi.
Dzeko 5.5: si sacrifica per la squadra nuovamente, ma si abbassa altrettanto il suo livello di incisività. Trova una rete annullatagli per netto fuorigioco. Viene spesso ben contrastato da Virgil Van Dijk.
Lautaro 5: prosegue il suo momento negativo e non pare uscirne. Non raggiunge un pallone d’oro giocato su lui da Perisic e si dimostra molto molle per impostare le azioni di attacco. (Dal 25’st) Sanchez 5.5: non fornisce la spinta necessaria per i minuti in cui viene impiegato.
All. Inzaghi 6: la sua squadra fa una buonissima figura fino al crollo nei minuti finali. Considerando il divario tra le compagini, questa sconfitta fa male ma rende l’idea della reale dimensione della squadra nerazzurra da lui allenata.
Alisson 6: non molto interpellato durante tutta la partita. Difende la porta con varie uscite, nelle volte in cui viene chiamato in causa.
Alexander Arnold 5.5: non sfonda sulla sua fascia destra, come da suo repertorio insegnerebbe.
Konatè 6: fa il suo compito in modo piuttosto ordinato in fase difensiva.
Van Dijk 7.5: un vero muro nella difesa degli inglesi. Le palle aeree le recupera sempre lui e gli attaccanti nerazzurri fanno fatica a costruire azioni offensive di rilievo.
Robertson 6: anche la sua prestazione non è delle migliori, ma calcia il corner che porta alla rete del vantaggio di Firmino.
Alcantara 6: aiuta molto i suoi nelle varie fasi del match. (Dal 41’st) Milner sv.
Fabinho 6: soffre il pressing nerazzurro, ma gioca in modo propositivo. (Dal 13′ st) Henderson 7: l’ingresso del capitano cambia gli equlibri tra centrocampo e attacco.
Elliot 5: prestazione incolore per il giovane della cantera del Liverpool. (Dal 13’st) Keita 6: una vera boccata d’ossigeno il suo ingresso per i Reds in mezzo al campo.
Salah 6.5: affonda, come di consueto, sulla sua fascia ma viene tallonato spesso da Bastoni. Segna la rete del raddoppio dopo un batti e ribatti in area di rigore avversaria.
Mane 5: annullato da Skriniar e pochissimo concreto nelle sue fasi del gioco. (Dal 13’st) Luis Diaz 6.5: molto più tonico e veloce del suo compagno di squadra africano. Crea qualche problema in copertura ai nerazzurri e stanca molto Dumfries.
Diogo Jota 5.5: partita sottotono e lontana dalle sue recenti buone prestazioni in Premier League. (Dal 1′ st) Firmino 7: entra bene in partita e segna la rete del vantaggio dei suoi con un colpo di testa.
All. Klopp 6.5: nonostante i suoi non brillino per 3/4 del match, portano a casa una vittoria con qualificazione praticamente già in tasca in vista del ritorno ad Anfield.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-inter-sirene-inglesi-per-un-calciatore-nerazzurro-i-dettagli.html
Seguite Calcio Style su Facebook
Alla Lazio potrebbe arrivare, già a gennaio, Reda Belahyane, centrocampista marocchino del Verona: seguito anche…
Milan, decisamente un'altra stagione sotto il punto di vista fisico per i giocatori rossoneri. Meno…
Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Sky Sport durante il Gran Galà del Calcio…
Milan-Sassuolo è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Le due…
La Juventus viene da 3 pareggi di fila, quando l'attaccante serbo non scende in campo…
Al termine di Roma-Atalanta, Tullio Gritti, vice allenatore della Dea, è intervenuto in conferenza stampa…