Inter-Liverpool è il match di mercoledì 16 febbraio alle ore 21:00, valevole per gli ottavi di finale di UEFA Champions League. Analizziamo la partita nel dettaglio.
L’Inter di Simone Inzaghi sarà orfano di Nicolò Barella, sia per la sfida di andata che per quella di ritorno, causa squalifica per due turni. Possibile rientro per Alessandro Bastoni, in vista di questa sfida, il quale si posizionerà al centro della difesa con i soliti De Vrij e Skriniar.
A centrocampo spazio per Arturo Vidal, i sostituzione del numero 23 Barella, assieme a Calhanoglu e Brozovic come centrali. Sulle fasce Dumfries e Perisic, mentre come tandem di attacco Dzeko e Lautaro Martinez.
I nerazzurri non battono il Liverpool nel doppio scontro della fase a eliminazione diretta dal lontanissimo 1965. La squadra di Milano parte nettamente da sfavorita per il pronostico di questo match, ma proverà a fare la propria partita, senza remore e con rispetto degli avversari (come dichiarato dal Mister Inzaghi nella conferenza della vigilia, ndr).
I Reds arrivano alla partita di San Siro da secondi della Premier League, ma abbondatemete distaccati dalla capolista Manchester City. Per la squadra di Jürgen Klopp la massima competizione continetale è un obbiettivo chiaramente di primaria importanza.
Il Liverpool dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-3-3. In porta Alisson
e la difesa titolare formata da Van Dijk e Matip centrali, con Alexander-Arnold e Robertson come terzini.Il centrocampo a tre con il capitano Jordan Henderson, Fabinho e Thiago Alcantara. Il tridente di attacco con Salah, Diogo Jota e Mane.
Klopp, nella conferenza stampa odierna, ha elogiato l’Inter come squadra e si è definito entusiasta di ritornare nuovamente a Milano, a distanza di pochi mesi dalla sfida al Milan.
L’ultimo successo per il team del Merseyside sull’Inter risale alla stagione 2007/2008, con la doppia vittoria sui nerazzurri della squadra allora allenata da Rafa Benitez.
INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Perisic, Dzeko, Lautaro. All: Inzaghi.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Van Dijk, Matip, Robertson, Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara, Salah, Diogo Jota, Mane. All: Klopp
L’arbitro designato per questo ottavo di finale sarà il polacco Szymon Marciniak. Sarà coadiuvato dagli assistenti Sokolnicki e Listkiewicz, con Raczkowski come quarto uomo. Alle postazioni VAR e AVAR Kwiatkowski e Frankowski.
Il match di domani sera alle ore 21:00 tra Inter e Liverpool sarà visibile in esclusiva su Amazon Prime Video.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> https://www.calciostyle.it/europa/champions-league/calhanoglu-stuzzica-il-milan-allinter-ho-vinto-subito.html
Segui Calcio Style su Facebook
Esclusiva Calcio Style, da tempo la nostra redazione raccoglie notizie su un possibile passaggio di…
Genoa, Lukas Klisys rinnova il contratto fino al 2027, opzione per il 2028: un affare…
Tosin Adarabioyo segna il terzo gol consecutivo per il Chelsea, attirando l'interesse del Brighton. Tosin…
Chelsea, Alejandro Garnacho al centro delle attenzioni: il suo agente avvistato a Stamford Bridge durante…
La Juventus accelera sul calciomercato: trattative in corso per Renato Veiga e Lloyd Kelly La…
Elseid Hysaj pronto a rimanere alla Lazio come riserva di qualità, apprezzato per la sua…