Champions League
Inter – Milan 1-0, la Beneamata spiega le ali e vola a Istanbul | Le pagelle nerazzurre
Inter-Milan 1-0, anche il derby di ritorno va in direzione nerazzurra. Dopo 13 anni l’Inter torna in finale di Champions League. Le pagelle nerazzurre.
Onana 7: tocca più palloni di piede che di mani. Bravo a sventare l’occasione di Brahim Diaz, per il resto sono uscite e ordinaria amministrazione.
Darmian 7: Leao riesce a saltarlo una volta solo, e sono quasi dolori. Per il resto del match ha occhi ovunque e disinnesca le sgasate. Sempre una garanzia.
Acerbi 7: Giroud non lo spaventa mai, ma lui ci tiene a vincere ogni duello aereo.
Bastoni 7: controlla senza ansia Messias, un po’ di spazio lo concede, ma il brasiliano ne approfitta gran poco.
Dumfries 7: non usa l’acceleratore, ma si limita a frenare Theo quando diventa pericoloso. Due partite di gran spessore.
Barella 8: è ovunque, di palleggio, di rottura, di assist e di corsa. Si tuffa su ogni pallone che passa nella sua zona (dall’ 84 Gagliardini sv).
Calhanoglu 7: ricama ogni pallone grezzo con la delicatezza di un sarto. Diversi spunti offerti e alcune occasioni pericolose.
Mkhitaryan 6: gioca a bassi giri, ma sempre con l’esperienza che serve per partite di questo tipo. Esce per infortunio e non riesce a concludere nemmeno il primo tempo (dal 43′ Brozovic 6,5: meno appariscente di Calhanoglu, attento quanto il turco).
Dimarco 6,5: saggezza oltre alla corsa. Guardingo, ma non rinuncia a sfornare qualche buon cross (dal 66′ Gosens 6,5: impatto brillante sul match, partecipa all’azione del gol).
Dzeko 6: Maignan gli nega la gioia del gol, affianca in modo efficace Lautaro. Esce stremato (dal 66′ Lukaku 7: entra ed e’ travolgente, stappa la partita con l’assist per Lautaro che vale il gol vittoria).
Lautaro 7,5: quando il derby sembra avviarsi verso uno 0-0 senza sollecitazioni, sfrutta l’assist di Lukaku e piega Maignan. Seconda finale stagionale dopo quella del Mondiale (dall’ 84′ Correa sv).
Simone Inzaghi 8,5: due semifinali cittadine in cui prima colpisce e poi gestisce. Bastava il pareggio, si porta a casa l’ennesimo derby e stacca il biglietto per Istanbul.
Champions League
Atalanta, Gasperini “Vittoria importante. Sono contento per Zaniolo, è una spinta a fare meglio”
Grande vittoria per l’Atalanta di Gianpiero Gasperini. Con un risultato di 0-2, La Dea espugna Stoccarda alla MHP- Arena e guadagna tre punti importantissimi.
L’Atalanta sale a quota 8 punti, quasi un pass per il prossimo turno. Nel girone, la Dea non ha ancora perso e, soprattutto, non ha ancora incassato una rete: con lo Stoccarda centra la seconda vittoria.
Le reti che hanno portato alla vittoria della squadra di Gasperini, sono firmate da Lookman (50′) e da Nicolo Zaniolo (88′). Nel post post partita, il tecnico ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali del club.
Il post partita: le parole di Gasperini
Sulla gara:
“Una vittoria molto importante, un partita difficile in un campo altrettanto difficile contro un’ottima squadra. Vincere queste partite in Champions è motivo di grande soddisfazione. Anche soffrendo, ma giocando a tratti molto bene. Una gran bella vittoria”
Su Zaniolo:
“Primo gol di Zaniolo in maglia Atalanta? Sono contento per lui, è una spinta a fare meglio, a crescere e a migliorarsi e a fare quello che serve all’Atalanta.
Zero gol subiti:
“Porta inviolata? Anche questo è un bel risultato, c’è una bella solidità da parte di tutti e questo è il principio alla base per costruire le vittorie”.
Champions League
Bologna-Monaco 0-1. Goal e Highlights
Al Dall’Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Monaco di Adolf Hutter. L’incontro è valevole per la quarta giornata di Champions League.
Di seguito i gol e gli highlights del match:
Champions League
Stoccarda-Atalanta 0-2. Goal e Highlights
Alla MHPArena lo Stoccarda di Sebastian Hoeness ospita l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’incontro è valevole per la quarta giornata di Champions League.
Di seguito i gol e gli highlights del match:
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Notizie7 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato4 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, c’è il sì di Terzic: Fonseca ha le partite contate
-
Notizie5 ore fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli