Champions League
Inter-Porto, Lukaku decide il primo tempo: le pagelle
L’Inter si aggiudica la gara di andata a San Siro grazie a un gol di Lukaku nel finale. Le pagelle nerazzurre.
Onana 7: match tranquillo fino a quando non si trova a dover respingere più volte un tentativo del Porto. I suoi interventi valgono come un gol.
Skriniar 6: il Porto non è particolarmente pericoloso, ma lui è concentrato e non concede spazi a nessuno.
Acerbi 6,5: Taremi non è in serata e il suo compito non è difficile, ma non concede ugualmente nulla all’iraniano.
Bastoni 6: molta proposta offensiva e poco contenimento. Si propone come alternativa a sinistra per sfruttare la fascia in zona gol.
Darmian 6,5: oltre al rigore non concesso, un costante lavoro sulle caviglie avversarie. Quasi tutto pulito e deciso.
Barella 6,5: cresce sulla distanza, battibecca poco con gli avversari e pensa solo a dare battaglia. Prezioso e sul pezzo.
Calhanoglu 7: un primo tempo un po’ sottotono, così come tutta l’Inter. Nella ripresa prende le redini della nave e fa ciò che gli riesce meglio. Su di lui Otavio commette il fallo che lo spedisce sotto la doccia.
Mkhitaryan 6: non ruba l’occhio come sabato contro l’Udinese, lavora a fari spenti per la squadra (dal 72’Brozovic 7: entra dalla panchina e da la scossa da vero metronomo).
Dimarco 5,5: questa volta sottotono, non sfonda sulla mancina come ci ha abituato da inizio anno (dal 58′ Gosens 6: corre e si propone, ingresso fruttifero).
Dzeko 5,5: non segna, e non è un dramma, ma non fa nemmeno altro. Ha le polveri bagnate anche se si tratta delle sue giocate. Ha vissuto delle serate decisamente migliori (dal 58′ Lukaku 6,5: il suo ingresso sembra uguale a tanti altri, dove non vedeva palla. Invece dai suoi piedi arriva il gol che consente all’Inter di scendere al Dragao con un piccolo vantaggio).
Lautaro 6: sempre bravo nei movimenti, ma questa volta dissipa ciò che gli arriva tra i piedi.
Simone Inzaghi 6,5: l’ha vinta con i cambi, con Lukaku che appena entrato ha dimostrato la sua voglia di essere incisivo ed è riuscito nell’intento. L’Inter parte compassata, ma cresce con il passare dei minuti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Lite Onana-Dzeko: Calhanoglu li divide, ma è caos
Champions League
Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria che vale oro: che sofferenza contro l’ultima della classe! Le pagelle
Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria sofferta per i rossoneri che dimostrano enormi difficoltà anche contro l’ultima della classe. Fonseca porta a casa i tre punti, ma torna a Milano con gli stessi enormi problemi.
Maignan 6: del tutto incolpevole sui due gol, per il resto inoperoso
Calabria 5,5: buona la prova del terzino destro il quale dimostra di avere una notevole fame arretrata. Peccato che poi rovini tutto in occasione del gol subìto dai rossoneri (dal 29’ st Emerson Royal sv)
Tomori 6: preciso in quasi ogni intervento. Essenziale e pulito
Pavlovic 7: l’intervento che permette al Milan di non capitolare è da applausi e vale come una rete segnata
Theo Hernandez 6: sufficienza probabilmente generosa per il francese che nel secondo tempo scompare
Fofana 7: si capisce perché Fonseca non lo vuole far riposare, il francese è infatti indispensabile. Fa legna, difende, attacca e fornisce l’assist a Leao (dal 29’ st Musah sv)
Reijnders 6: un po’ meno preciso del solito, ma col pallone sempre incollato ai piedi
Chukwueze 5: volontà e impegno sembrano esserci, ma l’efficacia è un’altra cosa. Rimandato per l’ennesima volta
Pulisic 7: un gol importante ed una prestazione all’altezza per l’americano (dal 29’ st Loftus-Cheek sv)
Okafor 4,5: sono queste le partite dove lo svizzero dovrebbe mettersi in mostra e invece spreca una grande occasione (dal 1’ st Leao 7: un giocatore ritrovato, segna e cambia la partita)
Abraham 7: assist e gol, una partita da protagonista e una forma fisica finalmente ritrovata
Fonseca 5: lo salva il risultato, ma questo Milan torna a casa con gli stessi problemi. Nessun segno di miglioramento, si complica la vita durante una partita apparentemente semplice.
Champions League
Dinamo Zagabria-Borussia Dortmund, le probabili formazioni e dove vederla
Dinamo Zagabria-Borussia Dortmund è uno dei match validi per la quinta giornata di Champions League e si giocherà allo stadio Maksimir il 27 novembre alle 21.
Dinamo Zagabria–Borussia Dortmund è una sfida tra due squadre in posizioni di classifica molto distanti ma separate in realtà da soli due punti. I croati, con una vittoria, farebbero un enorme balzo in classifica, avvicinando le prime dieci posizioni. I tedeschi, d’altro canto, con i tre punti consoliderebbero la propria posizione tra le migliori della classe.
Qui Dinamo Zagabria
Bjelica ha alternato diversi moduli in questa stagione ma contro il Borussia Dortmund dovrebbe optare per un 4-3-3 con Zagorac tra i pali e Ristovski, Theophile-Catherine, Torrente e Ogiwara a completare il reparto arretrato. A centrocampo, viste gli infortuni di Sucic e Misic, spazio a Rog, Ademi e Baturina. In avanti confermato il tridente formato da Spikic, Pjaca e Kulenovic.
Qui Borussia Dortmund
Sahin, invece, dovrebbe confermare il 4-1-4-1 visto nell’ultima di campionato vinta contro il Friburgo. In porta ci sarà Kobel, protetto dal quartetto difensivo composto da Ryerson, Anton, Schlotterbeck e Bensebaini. In mediana confermato Nmecha, con Sabitzer e Brandt più vicini al riferimento centrale Beier. Sugli esterni completano l’undici Malen e Bynoe-Gittens.
Dinamo Zagabria-Borussia Dortmund, le probabili formazioni
Dinamo Zagabria (4-3-3): Zagorac; Ristovski, Theophile-Catherine, Torrente, Ogiwara; Rog, Ademi, Baturina; Spikic, Pjaca, Kulenovic
Borussia Dortmund (4-1-4-1): Kobel; Ryerson, Anton, Schlotterbeck, Bensebaini; Nmecha; Malen; Sabitzer, Brandt, Bynoe-Gittens; Beier
Dinamo Zagabria-Borussia Dortmund, dove vederla
Dinamo Zagabria-Borussia Dortmund sarà visibile in esclusiva su Sky Sport a partire dalle ore 21 di mercoledì 27 novembre.
Champions League
Inter-Lipsia, le formazioni ufficiali
-
Calciomercato4 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Serie A6 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A6 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo