Categorie: Champions League

Inter-PSV: le probabili formazioni e dove vederla

La lunga attesa in casa Inter sta per volgere al termine: ancora poche ore e al Meazza avremo il primo verdetto per Spalletti e i suoi ragazzi. Inter-PSV alle ore 21 di martedi 11 è sfida decisiva. Il match sarà diretto dal tedesco Zwayer. L’Inter con la sconfitta a Londra contro il Tottenham si è giocata la possibilità di essere padrona del proprio destino, il gol di Eriksen ha fatto passare in vantaggio la squadra inglese rispetto all’Inter nella classifica diretta per raggiungere la seconda posizione del girone dietro il Barcellona. L’Inter per qualificarsi dovrà fare meglio rispetto a quanto il Tottenham riuscirà a fare a Barcellona, se i londinesi pareggieranno o perderanno, l’Inter dovrà vincere o pareggiare almeno.

Una sconfitta dei nerazzurri o una vittoria della squadra capitanata da Kane darebbe l’accesso agli ottavi di Champions al Tottenham. Ottavi che Suning vuole assolutamente: oltre al valore storico sportivo del passaggio del turno, c’è il valore economico, un ulteriore introito di 20 milioni, che fa piuttosto gola. Ci saranno oltre 65 mila tifosi ed è stata organizzata una coreografia speciale.

Qui Inter

Nella conferenza pre gara Spalletti ha spiegato che nell’ultimo mese la squadra non sempre è stata costante nel gioco, e nelle incertezze gli avversari hanno saputo colpire, per cui sarà necessario fare attenzione. Le sconfitte

contro Juve e Tottenham ci stanno nel percorso di crescita perché trattasi di squadre molto forti, dei top team. Secondo il mister di Certaldo la concentrazione della propria squadra dovrà essere rivolta ad esprimere tutte le proprie energie unicamente contro il PSV, la partita di Barcellona non deve essere un freno, non bisogna mettere in discussione l’etica dei catalani.

Qui PSV

Il tecnico Van Bommel, ex giocatore del Milan, ha lasciato a casa dalla lista dei convocati il difensore Daniel Schwaab e il centrocampista Bart Ramselaar. Nonostante per la squadra olandese sia preclusa anche la possibilità di raggiungere il terzo posto per scender in Europa League, l’esterno Bergwijn ha dichiarato che per il PSV non sarà un viaggio di piacere, il girone era composto da squadre forti ma se la sono giocata con tutti. Lo stesso succederà anche domani.

Probabili formazioni

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Borja Valero, Perisic; Icardi. Allenatore Spalletti

PSV (4-2-3-1): Zoet; Dumfries, Sainsbury, Viergever, Angelino; Rosario, Hendrix; Lozano, Pereiro, Bergwijn; De Jong. Allenatore Van Bommel

Dove vederla

La gara decisiva per l’Inter del Meazza di domani alle ore 21 sarà trasmessa su Sky, sui canali Sky Sport Uno, canali 202 e 251 sul satellite, e sul canale 382 del digitale terrestre. Inoltre per gli abbonati è possibili seguire in streaming l’incontro su Sky GO e su NOW TV.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

Milan: Simone Branca firma fino al 2026

Simone Branca firma con l'AC Milan: contratto fino al 2026 con opzione per il 2027.…

1 ora fa

Lazio, l’analisi sul mercato dei biancocelesti

 Mercato non spettacolare quello della Lazio di Baroni, i biancocelesti che in questa stagione stanno…

2 ore fa

Hellas Verona, tra esuberi e restyling del centrocampo

Il calciomercato invernale si è concluso anche per l'Hellas Verona della nuova proprietà Presidio Investors.…

2 ore fa

Lazio, l’agente di Pellegrini tuona: “Non e’ stato escluso per motivi disciplinari, chiederemo spiegazioni”

Lazio, l'agente di Luca Pellegrini ha pubblicato un comunicato in merito all'esclusione dell'esterno dalla lista…

2 ore fa

Monza, analisi del mercato dei brianzoli

Conclusa la sessione invernale del calciomercato, facciamo un bilancio del mercato del Monza, sia in…

2 ore fa

Parma, analisi del mercato degli emiliani

Si è conclusa la sessione invernale del calciomercato, facciamo un bilancio sul mercato del Parma,…

3 ore fa